BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner mx-12 vs Mpx cockpit sx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/136366-graupner-mx-12-vs-mpx-cockpit-sx.html)

daniele tn 12 giugno 09 23:56

Graupner mx-12 vs Mpx cockpit sx

Chiedo, dopo mesi di indecisione un consiglio su queste due radio.
Quale è la differenza fra la mx-12 sintetizzata e la cockpit sx sintetizzata, a parte il canale in più?
è tanto utile questo canale?
Se avete una delle due, come vi trovate?
Premetto che pagherei la mx12 (tx e bateria) 92€ in NEGOZIO reale, la cockipt (solo tx e batt) online 132€ su lindinger più la spedizione (soldi, rischio e tempo).
Grazie in anticipo a tutti.

PS: scusate se ci sono post come questo, ma non ne ho trovati.

il_Zott 13 giugno 09 16:00

ciao
la mpx ha sicuramente più cosette interessanti non ha solo il 7°ch in più... hai la possibilità di settare fasi di volo, miscelazioni libere, possibilità di assegnare il 4° 5°ch ecc... diciamo che la cockpit è una radio entry level che però ha praticamente tutto quello che serve per far volare quasi tutto e con un bel po' di settaggi possibili, la mx12 ha le sue funzioni ma sono limitate, visto che una radio di solito si prende e la si tiene per un bel po di anni, credo che un piccolo sforzo adesso sarà sicuramente ripagato in futuro, quindi se fosse per me andrei ad occhi chiusi sulla mxp :wink:

ciaoo

daniele tn 14 giugno 09 09:17

Grazie il_Zott,
il fatto è che non penso di che avrò modelli estremi come alianti che richiedano 4 servi in ala, o turbine.
Chi è che ha una mx-12 e come si trova?
Chi è che ha comprato una radio da lindinger?
E sopratutto, chi conosce le poste belghe come spedizioni? (vivo in Belgio)

panterone 14 giugno 09 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da daniele tn (Messaggio 1599588)
Grazie il_Zott,
il fatto è che non penso di che avrò modelli estremi come alianti che richiedano 4 servi in ala, o turbine.
Chi è che ha una mx-12 e come si trova?
Chi è che ha comprato una radio da lindinger?
E sopratutto, chi conosce le poste belghe come spedizioni? (vivo in Belgio)

io ho una mx12 e ti dico che il software è praticamente quello della spektrum dx7.
Io mi trovo benissimo con la mx 12, riesco a farli fare tutto quello che mi serve programmandola. Una grave mancanza è che manca il conto alla rovescia, fondamentale per le ventole succhiattrici di lipo

riktor 14 giugno 09 20:13

io l' ho presa dopo una flash 5! e mi trovo da paura. sono molto soddisfatto. hai 4 miscelazioni completamente libere quindi ti puoi inventare ciò che vuoi! molto consigliata♠

antonov 14 giugno 09 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1599004)
ciao
la mpx ha sicuramente più cosette interessanti non ha solo il 7°ch in più... hai la possibilità di settare fasi di volo, miscelazioni libere, possibilità di assegnare il 4° 5°ch ecc... diciamo che la cockpit è una radio entry level che però ha praticamente tutto quello che serve per far volare quasi tutto e con un bel po' di settaggi possibili, la mx12 ha le sue funzioni ma sono limitate, visto che una radio di solito si prende e la si tiene per un bel po di anni, credo che un piccolo sforzo adesso sarà sicuramente ripagato in futuro, quindi se fosse per me andrei ad occhi chiusi sulla mxp :wink:

ciaoo

....grave mancanza della Graupner è l'assenza totale di un cronometro :huh:...come perdersi per un nonnulla.... -_-

il_Zott 14 giugno 09 22:11

ma le fasi di volo l'mx12 ce l'ha ? mi sono letto al volo il manuale ma non mi pare di averle viste..

Per farsi di volo s'intende un'interrutore su diverse posizioni che a seconda di come si trova si hanno specifici settaggi sua lettoni, flap, elevatore, ecc...logicamente con trimmaggi separati per ogni fase.

daniele tn 15 giugno 09 10:17

Grazie a tutti!
Visti i commenti molto positivi, penso che mi orienterò sulla Graupner, per il cronometro fa lo stesso.
Per il_Zott: Ho letto che si possono avere li spoileroni, e con un interrutore attivarli, ma non mi pare di più.
Scusatemi, ma avrei ancora un paio di domande:
Avete la sintetizzata? Se si come va? (ho letto che aveva dei problemi)
Io la prenderei a 92€ in negozio solo tx+batt, è un prezzo ragionevole?
Per gli spoileroni, ho visto che bisogna mettere il secondo servo sul sesto canale. Si può cambiare questa impostazione? Se avessi una ricevente 4 canali, posso comunque mettere gli spoileroni?
Grazie mille

enzo_sa 15 giugno 09 10:31

cmq sia la mx-12 ha pure due interruttori per le fasi di volo .io ce l ho da molto tempo e mi sono sempre trovato benissimo .tra l' altro ha pure la programmazione per gli elicotteri.

daniele tn 15 giugno 09 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da enzo_sa (Messaggio 1600701)
cmq sia la mx-12 ha pure due interruttori per le fasi di volo .io ce l ho da molto tempo e mi sono sempre trovato benissimo .tra l' altro ha pure la programmazione per gli elicotteri.

Grazie Enzo, elicotteri non penso di usarne, ma non si sa mai.
Cosa mi puoi dire per le fasi di volo?
Quante impostazioni puoi regolare con ognuno?

Anche gli ultimi due canali proporzionali?
Con cosa si comandano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002