BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2,4-- Corona Vs Assan (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/131855-2-4-corona-vs-assan.html)

luca.masali 23 maggio 09 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1567004)
ciao

sul sito le danno 300-800m
ASSAN
anche se queste nere hanno il case come la 10ch che è date 1000-3000m.
magari hanno smanettato qualcosa, comunque alla fine è la prova sul campo quella che fa fede, l'aliantone è andato lontano, ok perfetto, test più che sufficiente :wink:

Comunque l'importante che almeno per 500m funzionino, oltre monto qualcos'altro, tipo le corona :fiu: che sono date le V1/V2 DSSS per >2100m



ciaoooo...
... e mo aspettiamo il solito mesetto per il pacchetto, ho fatto pure la rima:D


mah, secondo me i cinesi sparano cifre a ***** di cane :lol:
la mia impressione è che se vedi il modello, riesci a guidarlo. Che poi ci sia una rx che dice di ricevere a 6 km di distanza, mi sembra la storia del Re e bertoldo: un giorno il re minacciò bertoldo di fargli tagliare la testa se questi non gli avesse detto quant'era distante la luna. E gli diede tre giorni di tempo per trovare la risposta.

Tre giorni dopo, Bertoldo tornò a palazzo con dieci carri pieni di corda. E disse al re: la luna dista da noi quanto è lunga la corda contenuta in questi dieci carri.

E il re: e tu come fai a saperlo?

E bertoldo: Non mi credete, marestà? Ebbene, allora andate a controllare voi stesso!:icon_rofl

il_Zott 23 maggio 09 00:32

si si appunto i dati forniti dai cinesini sono sempre molto relativi, alla fine le prove sul campo sono importanti.
Ho preso però delle rx con i fili lunghi perche ho un paio di dlg con la fuso tutta in carbonio e lasciare dentro le antenne non mi piaceva, tanto poi quelle con le antennine corte sono quelle del kit, quindi sto a posto.:wink:

ciao

garbo 23 maggio 09 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1567018)
mah, secondo me i cinesi sparano cifre a ***** di cane :lol:
la mia impressione è che se vedi il modello, riesci a guidarlo. Che poi ci sia una rx che dice di ricevere a 6 km di distanza, mi sembra la storia del Re e bertoldo: un giorno il re minacciò bertoldo di fargli tagliare la testa se questi non gli avesse detto quant'era distante la luna. E gli diede tre giorni di tempo per trovare la risposta.

Tre giorni dopo, Bertoldo tornò a palazzo con dieci carri pieni di corda. E disse al re: la luna dista da noi quanto è lunga la corda contenuta in questi dieci carri.

E il re: e tu come fai a saperlo?

E bertoldo: Non mi credete, marestà? Ebbene, allora andate a controllare voi stesso!:icon_rofl

comunque anche se danno numeri a caso, la portata di stè radio e SEMPRE più alta della nosta visuale, io con la corona mi sono allontanato a piedi fino a 850 metri e non ero più nemmeno in visuale ottica, e tutto ha funzionato sempre, sotto traino, ho un trainatore patcwork di 220 cm di aa, e traino fino al limite del visibile, 670 metri, se la visibilità me lo permetto, oltre diventa un terno al lotto, l'aliante al traino che è da 6 metri si vede ancora benissimo, ma il mio modello nò, ed a questa distanza il mio sistema ha MAI perso un colpo, adesso, se anche i cinesi dichiarano 6000 metri, che in linea ottica e in aria, è una distanta del tutto verosimile, e poi noi rileviamo una portata di soli 1000 metri....è sempre più che sifficiente, io ricordo, come ho già detto in altre discussioni, quando da radioamatore facevo i contest, in punta alle montagne, con potenze di 100 mw sui 2.4 ghz, coprivo dai 50 ai 200 km...quindi, le potenzialità, in condizioni ottimali, per raggiungere i 6000 metri, con 100 mw ci sono tutte..

Bobo67 23 maggio 09 12:28

Le 6 e 7 canali con case in plastica fanno parte delle "short range", quindi teorici in volo max 800 mt.
Io ho una X8R6, una X8R7, due X8R9-L, due X8R e due X8R10... le ho portate tutte al limite della mia visibilità senza avere un solo fail safe.
Ma su modelli importanti monto solo X8R ed X8R10, parlando con Mr Meng mi diceva che la costruzione dello stadio rx è completamente diverso dalle altre riceventi ed è nettamente superiore, oltre ad essere tutte sicuramente V2, mentre le altre non è detto (dipende dalla data di produzione).
Attenzione: V2 con Assan non significa "dual channel".
Spero che Il_Zott rimarrà soddisfatto del prodotto, ma non capisco perchè non l'ha acquistato da HiModel.com, a me la roba arriva regolarmente in 3 giorni lavorativi.
Ieri ho provato comunque il Corona, e non ha dato un problema pure quello.

il_Zott 23 maggio 09 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Bobo67 (Messaggio 1567329)
".
Spero che Il_Zott rimarrà soddisfatto del prodotto, ma non capisco perchè non l'ha acquistato da HiModel.com, a me la roba arriva regolarmente in 3 giorni lavorativi.
Ieri ho provato comunque il Corona, e non ha dato un problema pure quello.

sicuramente ne rimarrò soddisfatto :wink:

le ho prese da hc perche avevo un buono d'acquisto, riamandai indietro il ciofegone corona V2 FHSS e loro appunto mi fecero un buono.
Concordo che himodel è un venditore precissimo, ho preso molte cosette da loro, anche prima che uscisse sul mercato hc e che vendeva solo su ebay.

ciaoooooo

Oldone 24 maggio 09 18:49

RX 3ch
 
Ciao gente
Sto usando da una settimana le mie due nuove RX ASSAN da 3,spiccioli grammi.
Ho ripetuto la prima prova di portata a terra fatta e "relazionata" su questo 3d con le X8R 6 e 7 ch del combo: tutto ok e praticamente identico alle 6 e 7 ch : fail safe intermittente da 180 metri in poi (percorso non in vista con collinetta ed edificio nel mezzo).
Non ho ripetuto la prova a più lunga distanza in vista a terra, causa gregge con cani pastore:P.
Le stò usando in volo su un parkflyer super motorizzato ed "indemoniato" nessun tipo di problema; il che è anche ovvio visto che sono rimasto nel solito range consentito dal mio campo.
Non ho riscontrato imprecisioni nei comandi.
Cercherò di fare una ulteriore prova a terra (ma sempre in vista), magari al mare, visto il caldo che sta facendo qui a Roma B).
Così mi tolgo gli scarsi dubbi residui.
Anche se prima o poi prenderò una 10 ch, così per stare più tranquillo :D con un vecchio e grosso Oldtimer, che sto "elettrificando" e mi aspetto mantenga la tendenza a diventare un puntino nell'azzurro...
Un paio di ulteriori considerazioni sulle 4ch: pesano un niente, sono realmente piccolissime, l'antenna è uno spezzone cortissimo di filo e non da problemi per il posizionamento (estremizzando la rx potrebbe essere posizionata al di fuori del modello, ad esempio, nell'abitacolo di un triplano.....un DR1 a caso...); Come con le altre rx ASSAN, si fa il binding che è un piacere e poi mi sto abituando al "fail safe" (e mi piace) che acquisisce le posizioni del TX al momento dell'accensione dell'RX; non sarà una cosa precisa, ma è sicuramente stracomodo.
Fatta un doppia razione di "scongiuri d'ordinanza":fiu:, le ""cose ASSAN mi stanno dando grande soddisfazione (Mr. ASSAN uno sconto per futuri acquisti, please!!!):icon_rofl

il_Zott 24 maggio 09 19:25

considerazione su RX X8R6 e X8R7
 
Secondo me queste due rx sono identiche, il case è lo stesso, fotine:

6ch

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...og/X8R6-1S.jpg



7ch

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...og/X8R7-1S.jpg

cambia solo la spinetta numero 7, dove la 6ch ha scitto B (che sta per battery) e la 7ch ha giustamente il ch numero 7...
Per me sulla 6ch hanno solo interroto la pista del segnale che finisce sul contatto n°7, non è la prima volta che si vedono questa cose, ho visto radio modificate fino a 12ch, solo andando prendere il segnale sull'integrato delle Rx, e se tanto mi da tanto anche qui si può fare la stessa cosa, non è che qualcuno ha sotto mano una 6ch e vedo un po' se alla spinetta arrivano 2 piste e la terza è interrotta da qualche parte ?
Appena mi arriverano faccio questa prova, ma intanto ero curioso...:wink: non è una cosa vitale visto che la 6 e la 7 ch costano ugule, ma cosi giusto se serve un ch in più e si ha solo la 6ch.

ciaooooooo

skyghost 25 maggio 09 10:49

se fai quella modifica... e funziona .. ti seguo a rotta di collo..^_^!!!!!

il_Zott 25 maggio 09 11:11

se funziona logicamente ve lo dico, intanto mi deve arrivare il pacchetto da HC :P
Poi bisogna vedere se con le nuove diavolerie super compiuterizzate a 2,4 il giochetto è fattibile, magari hanno programmato il chip solo per 6ch e quindi amen, mentre con le rx "analogiche" questa cosa dell'aumento dei ch era facilmente implementabile.

ciaooo

garbo 25 maggio 09 12:09

voglio testare anche io il sistema Assan, e pongo anche io alcune domandine, il sistema che mi occorre sarebbe per Futaba, e desso chiedo con il kit ci sono assieme 2 RX, prima domanda, sono RX valide anche sulle lunghe distanze..??? perchè a mè le rx park flyte proprio non servirebbero a nulla, e in aggiunta al kit che rx 7-8 ch a lunga portata potrei comperare..?? e il sistema V2 delle ultime versioni di stì moduli sono quelli di ultima generazione, e come faccio a distinguerli dai vecchi modelli..???
aiutatemi in questa scelta, perchè voglio provare anche stò sistema..

P.S. da HC i moduli per futaba sono finiti..azz azz


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002