![]() |
il problema è che connettori non ne ho, quindi se saldo direttamente le batterie al connettore della radio, la ricarica la devo fare collegando direttamente il cb alla presa sul lato della radio? |
si, a patto di bypassare il diodo |
...bypassare il diodo tramite nuovo fw? |
no, staccando il cavo collegato ad una estremità e collegandolo all'altra |
questa me la sono persa..... |
non l'ho visto su internet, l'ho fatto per comodità mia, non è obbligatorio |
farlo o non farlo può portare a problemi di qualche genere? mi spieghi come hai fatto? non ho mica capito (ricordati che l'elettronica non è il mio forte...:D) |
guardando la scheda dal lato senza componenti vedrai il simbolo di un diodo. da una parte è collegato al filo rosso che va al jack, dall'altra va verso i connettori della scheda principale. bene, devi togliere il filo rosso da dove è saldato e saldarlo sull'altra estremità del diodo. oppure metti e togli la pila ogni volta.. |
ok, adesso è un po' più chiaro come fare. ...ma perchè altrimenti devi togliere e rimettere la batteria ogni volta? Mi sembra di aver letto in un post che i cavi pos e neg sono invertiti nel connettore per la ricarica, o sbaglio?. Nel dubbio meglio provare con un tester? |
invertiti rispetto a cosa? nelle cose che uso di solito il negativo è esterno e il positivo è centrale. mi pare di aver letto che con jr è il contrario ma la cosa non mi tange. ovviamente bisogna usare un carichino per liion, mica quello delle nicd.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002