![]() |
scusate ma se cambio la ricevente (la famosa 4 in 1) dei microelicotteri.... la frequenza chi la da ??? il quarzo che è inserito oppure altro?? cioè...le centraline sono tt uguali e la frequenza la da il quarzo che ci metto oppure altre strane magie ci sono da imparare???? grazie !!! :huh: |
Citazione:
Le radio hanno una banda e una frequenza. La mia 35.180 mhz ha una banda 35 e una frequenza 35.180. Una 72.150 avrà una banda 72 e una frequenza 72.150. La radio che vuoi usare che banda ha? Puoi utilizzare tutte le frequenze presenti per quella banda. Spero che mi sono capito... :D |
Citazione:
adesso ho centralin con banda 40 e freq 40.010 se a questa metto 35.040 che accade??? devo cambiare anche quarzo radiocomando 40.010 o funz anche con freq 35?? mammamia...sono proprio dislessico oggi.... allora vecchia ha banda 35 nuova ha banda 40 capito?? posso volare con 40 mettendoci 35?? azz...che sudata............. :wink: |
Certo che la frequenza la genera il quarzo.........a patto che la gamma sia la stessa. Ciao, Alberto Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
quindi per nn cambiare....basterebbe mettere un quarzo da 40 sulla trasmittente??con ricevente da 40?? helpppppppp |
Citazione:
La tx e la rx sono costruttivamente predisposte per utilizzare un tipo di frequenza 35 o 40 , nel nostro caso, ma non può una apparecchiatura predisposta per la 35 , per esempio, funzionare con un quarzo 40 o 72 o qualsiasi altro. Quindi per far funzionare il tuo sistema con una ricevente a 40 DEVI necessariamente utilizzare un Tx predisposto per 40. :wink: |
<_< Vedo che vi siete fidati poco di quello che ho detto. Ummmm! |
E la larghezza di banda massima di una radio a quanto arriva ? 1Mhz, 0.5Mhz, meno ? |
:wall: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002