![]() |
scusate ma se cambio la ricevente (la famosa 4 in 1) dei microelicotteri.... la frequenza chi la da ??? il quarzo che è inserito oppure altro?? cioè...le centraline sono tt uguali e la frequenza la da il quarzo che ci metto oppure altre strane magie ci sono da imparare???? grazie !!! :huh: |
Citazione:
Le radio hanno una banda e una frequenza. La mia 35.180 mhz ha una banda 35 e una frequenza 35.180. Una 72.150 avrà una banda 72 e una frequenza 72.150. La radio che vuoi usare che banda ha? Puoi utilizzare tutte le frequenze presenti per quella banda. Spero che mi sono capito... :D |
Citazione:
adesso ho centralin con banda 40 e freq 40.010 se a questa metto 35.040 che accade??? devo cambiare anche quarzo radiocomando 40.010 o funz anche con freq 35?? mammamia...sono proprio dislessico oggi.... allora vecchia ha banda 35 nuova ha banda 40 capito?? posso volare con 40 mettendoci 35?? azz...che sudata............. :wink: |
Certo che la frequenza la genera il quarzo.........a patto che la gamma sia la stessa. Ciao, Alberto Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
quindi per nn cambiare....basterebbe mettere un quarzo da 40 sulla trasmittente??con ricevente da 40?? helpppppppp |
Citazione:
La tx e la rx sono costruttivamente predisposte per utilizzare un tipo di frequenza 35 o 40 , nel nostro caso, ma non può una apparecchiatura predisposta per la 35 , per esempio, funzionare con un quarzo 40 o 72 o qualsiasi altro. Quindi per far funzionare il tuo sistema con una ricevente a 40 DEVI necessariamente utilizzare un Tx predisposto per 40. :wink: |
<_< Vedo che vi siete fidati poco di quello che ho detto. Ummmm! |
E la larghezza di banda massima di una radio a quanto arriva ? 1Mhz, 0.5Mhz, meno ? |
:wall: |
Citazione:
|
Vuol dire che hai la testa dura :-) Allora, facciamo chiarezza: se hai la radio con il modulo RF (radio frequenza) di 40 MHz, devi per forza usare un quarzo compatibile nella banda dei 40 MHz, lo stesso per la ricevente. NON puoi usare un quarzo, ad es. 40.175, con una trasmittente da 72 MHz. E' chiaro ora ? Ciao, Alberto Citazione:
|
Guarda che lo so che un quarzo di una determinata frequenza non può essere usato con un circuito predisposto per un altra ! Hai sbagliato persona ! Quello che chiedevo io é quanta larghezza ho a disposizione, non sarà mica fisso a 35.00000Mhz spaccati no ? avrà un minimo di larghezza di banda. che so... da 35.000 a 35.900, o da 34.800 a 35.200, chiaro ora ? :huh: Vabbé, per metterla giù facile da capire, quanti CANALI ci sono ? |
Devi vedere la lista delle frequenze utilizzabili nella banda 35mhz. Dovrebbe esserci da qualche parte in questo sito. Ciao |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002