BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova FUTABA T10 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/127335-nuova-futaba-t10.html)

OrsoBruno 01 aprile 09 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1440785)
..... quindi perchè futaba avrebbe dovuto mettere in produzione una nuova versione peggiore della precedente?
Credo che dietro qualche motivazione tecnica ci sia.........

La motivazione è esclusivamente commerciale.
Immaginate tutti i propietari di radio con modulo Mhz che decidono di passare al 2,4Ghz, si trovano davanti ad una scelta: comperare Futaba e sostenere una spesa maggiore (in particolarmodo le RX) o comperare modulo e RX provenienti dalla Cina ad un prezzo decisamente vantaggioso!
Con la nuova T10C non hai scelta, tutte le RX saranno Futaba.
Se invece parliamo di qualità/affidabilità... è un altro discorso B)

dtruffo 01 aprile 09 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1441799)
Immaginate tutti i propietari di radio con modulo Mhz che decidono di passare al 2,4Ghz, si trovano davanti ad una scelta: comperare Futaba e sostenere una spesa maggiore (in particolarmodo le RX) o comperare modulo e RX provenienti dalla Cina ad un prezzo decisamente vantaggioso!

Non mi paragonare le cinesate a JR/Spektrum e Futaba e Jeti... per favore...

OrsoBruno 01 aprile 09 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1441808)
Non mi paragonare le cinesate a JR/Spektrum e Futaba e Jeti... per favore...

Infatti... non intendevo JR/Spektrum MPX/Jeti ma Assan & Co. anche se...
In ogni modo ogni casa cerca di tutelare e conservare il propio mercato, se su una FF9 metto un modulo Spektrum non comprerò più RX Futaba!

rillo75 01 aprile 09 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1441799)

c'è qualcosa che non torna....ma che senso ha allora continuare a fare radio con i moduli? se si sono resi conto del discorso che hai esposto tu, dovrebbero interrompere la produzione delle radio con i moduli!!! :blink:

rillo75 01 aprile 09 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1441775)
Se parliamo di FUTABA no, non hanno nulla in piu' il segnale gira digitale.

DOMANDA: la futaba accetta anche i "vecchi" moduli analogici? :unsure:

lucio69 01 aprile 09 19:08

T 10

OK....... mi avete convinto adesso la ordino con il modulo da 35 Mhz. Quando mi arriverà vi farò sapere le mie impressioni.
Nell'attesa vi mando una manciata di saluti :P

rillo75 01 aprile 09 20:07

secondo me ti conveniva prendere la versione con i moduli intercambiabili ma già con il sistema in 2.4 ....... :fiu:

OrsoBruno 01 aprile 09 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1441844)
c'è qualcosa che non torna....ma che senso ha allora continuare a fare radio con i moduli? se si sono resi conto del discorso che hai esposto tu, dovrebbero interrompere la produzione delle radio con i moduli!!! :blink:

Interrompere la produzione di colpo no! ma considerato che l'ultime 2 novità Futaba sono la T10 e la T12MZ native 2,4Ghz, è la tendenza!
Anche se il mercato dell Mhz sta diventando minore, esiste ancora.
Senza considerare che modificare gli stampi della scocca (per chiudere il buco) ha un costo ed in momenti di crisi si sà...

lucio69 01 aprile 09 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1442092)
secondo me ti conveniva prendere la versione con i moduli intercambiabili ma già con il sistema in 2.4 ....... :fiu:

Hai ragione se la frequenza da 2,4 fosse omologata, è più di un' anno che tutti dicono che la stano omologando ma in raltà credo che sia ancora molto presto, anche perchè la potenza che trasmette il modulo in 2,4 è 10 volte superiore al consentito di legge,( questo è quello che ho capito). L'ho ordinata in 35 con modulo intercambiabile, anche perchè ho altri moduli ( FF8 - FF9) in 40 e 72. Chissà che un giorno il 2,4 diventi omologato mi basterà prendere il modulo

dtruffo 01 aprile 09 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da lucio69 (Messaggio 1442416)
Hai ragione se la frequenza da 2,4 fosse omologata, è più di un' anno che tutti dicono che la stano omologando ma in raltà credo che sia ancora molto presto, anche perchè la potenza che trasmette il modulo in 2,4 è 10 volte superiore al consentito di legge,( questo è quello che ho capito). L'ho ordinata in 35 con modulo intercambiabile, anche perchè ho altri moduli ( FF8 - FF9) in 40 e 72. Chissà che un giorno il 2,4 diventi omologato mi basterà prendere il modulo

Scelta oculata e corretta !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002