BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   MX16s e modulo Spectrum 2,4Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/125869-mx16s-e-modulo-spectrum-2-4ghz.html)

benzo23 11 gennaio 11 19:55

Ciao a tutti...
Domanda... anche io sono possessore di una MX16s (trasmissione 35MHz), e vorrei convertirla in 2.4GHz... Ho visto i moduli delle vostre precedenti discussioni come quello + quotato quello della "DSM2 AIRMOD W/AR9000 JR-COMPATIBLE";
ma io mi chiedevo se questo che ho trovato io poteva andare bene, comunque affidabile: Ely Shop è della BizModel...??:huh:
Cosa ne dite voi qualcuno lo conosce o lo ha provato???...
Grazie Ciaooo.....:)

LONGFLYER 11 gennaio 11 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da benzo23 (Messaggio 2386291)
Ciao a tutti...
Domanda... anche io sono possessore di una MX16s (trasmissione 35MHz), e vorrei convertirla in 2.4GHz... Ho visto i moduli delle vostre precedenti discussioni come quello + quotato quello della "DSM2 AIRMOD W/AR9000 JR-COMPATIBLE";
ma io mi chiedevo se questo che ho trovato io poteva andare bene, comunque affidabile: Ely Shop è della BizModel...??:huh:
Cosa ne dite voi qualcuno lo conosce o lo ha provato???...
Grazie Ciaooo.....:)

Io userei FRSKY al posto di ASSAN o CORONA ... giacchè è anche bidirezionale, in FHSS ma costa allo stesso modo ... :fiu:

Altrimenti, il più costoso JETI! :)

benzo23 11 gennaio 11 23:33

Grazie del consiglio.. :) Comunque ho trovato quello della FRSKY, quindi punterò a quello.... :D
ciao...

gabri81 12 gennaio 11 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da benzo23 (Messaggio 2386735)
Grazie del consiglio.. :) Comunque ho trovato quello della FRSKY, quindi punterò a quello.... :D
ciao...

io l'ho montato è sono molto contento:wink:

benzo23 26 gennaio 11 20:14

Bestiale!!! Montato il modulo FRSKY e va che è una bomba!!!:lol:
Con la prova a segnale ridotto, garantiscono 30mt, io ne sono riuscito a fare il bello di circa 95mt!!!B)
Bene bene Grazie a Voi del ottimo consiglio.....
ciaooo:D

redento 26 gennaio 11 20:26

ho una mx 12 35 mhz e volevo convertirla in 2,4, ho contattato un centro assistenza Jr ed il tecnico mi ha sconsigliato la modifica perchè non ne assicura la perfezione nel funzionamento. Seguirò il suo consiglio orientandomi nell'acquisto di una nuova radio, la sicurezza per me è l'elemento primario di questo hobby.

gabri81 26 gennaio 11 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da redento (Messaggio 2412077)
ho una mx 12 35 mhz e volevo convertirla in 2,4, ho contattato un centro assistenza Jr ed il tecnico mi ha sconsigliato la modifica perchè non ne assicura la perfezione nel funzionamento. Seguirò il suo consiglio orientandomi nell'acquisto di una nuova radio, la sicurezza per me è l'elemento primario di questo hobby.

ci mancherebbe che ti consigliasse la modifica...sarebbe la loro rovina:lol:

Pepetone 26 gennaio 11 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da redento (Messaggio 2412077)

io uso da oltre 2 anni il modulo assan a 2.4, l'ho inserito internamente e con uno switch passo da 40 a 2.4 quando voglio.

mai avuto problemi :shutup:

benzo23 27 gennaio 11 21:00

anche io sulla mia MX16s ho messo un selettore, che così ho ancora la mia vecchia trasmissione a 35MHz ed in più quella nuova a 2.4GHz..B)
:approved:

orion62 16 febbraio 11 15:07

moduli jeti

Ciao a tutti,
Io, sulla mia mx16 ho installato i moduli jeti 2.4 ghz tx ed rx, ma non sono molto soddisfatto della portata, gia a 150 mt. il modulo interno alla trasmittente bippa! Per dire che sono al limite della distanza. Credo che al massimo arrivi a 200 mt.
Premetto che credo di aver fatto un buon montaggio, tra l'altro molto semplice, c'è solo da fare una saldatura su una delle schede interne alla mx16 per il cavo di massa della tx jeti.

orion

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002