![]() |
MX16s e modulo Spectrum 2,4Ghz Ciao a tutti, possiedo una MX16s, mi piacerebbe convertirla per i 2,4Ghz. Mi piacerebbe utilizzare, adattandolo il seguente modulo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Spektrum DSM2 AIRMOD JR w/AR9000 $249.00 Qualcuno sa dirmi se è possibile farlo funzionare sulla mia TX? Esiste un kit di conversione? Grazie |
Citazione:
Module 2.4 GHz sur MX16S io l'ho fatto.....mx16 il primo l'ha realizzato con un modulo Assan io con quello Corona ma il procedimento è lo stesso. Se non vuoi inserirlo all'interno , è possibile realizzare un cavetto che si innesta direttamente sul modulo tx , ho realizzato anche quello ma al momento non rintraccio le foto :( |
Qui col sistema Jeti, ora adottato da Multiplex e Hitech. http://www.jetimodel.cz/cze/montaz_duplex/MX-16s.pdf |
Citazione:
Si nota un miglioramento della velocità di trasmissione oppure i moduli di conversione analogico-digitale creano la solita latenza? La copertura? La compatibilità? L'autonomia? Scusa le domande ma son curiosissimo... :P |
Citazione:
la copertura è ottima.. Il sistema lo uso solamente sui combat però. |
Citazione:
|
Citazione:
Inoltre quando uso il modulo a 2.4 non "accendo" il 35 Mhz |
I consumi del modulo HF 2,4 GHz sono inferiori. I moduli HF "tradizionali" lavorano con potenze nell'ordine dei 400/500/600 mW, a seconda del tipo e marca, mentre il 2,4Ghz max 100 mW. |
Giusto Franco, era semplice arrivarci... Grazie Obelix! |
Si potrà adattare anche questo alla MX-16s??? Hobbycity Online R/C Hobby Store : Spektrum DSM2 AIRMOD FUTABA w/AR7000 $129.99 Ho letto che molti lo utilizzano sulle TX Multiplex e Hitec, sarà compatibile anche con la MX-16s??? |
Ciao a tutti... Domanda... anche io sono possessore di una MX16s (trasmissione 35MHz), e vorrei convertirla in 2.4GHz... Ho visto i moduli delle vostre precedenti discussioni come quello + quotato quello della "DSM2 AIRMOD W/AR9000 JR-COMPATIBLE"; ma io mi chiedevo se questo che ho trovato io poteva andare bene, comunque affidabile: Ely Shop è della BizModel...??:huh: Cosa ne dite voi qualcuno lo conosce o lo ha provato???... Grazie Ciaooo.....:) |
Citazione:
Altrimenti, il più costoso JETI! :) |
Grazie del consiglio.. :) Comunque ho trovato quello della FRSKY, quindi punterò a quello.... :D ciao... |
Citazione:
|
Bestiale!!! Montato il modulo FRSKY e va che è una bomba!!!:lol: Con la prova a segnale ridotto, garantiscono 30mt, io ne sono riuscito a fare il bello di circa 95mt!!!B) Bene bene Grazie a Voi del ottimo consiglio..... ciaooo:D |
ho una mx 12 35 mhz e volevo convertirla in 2,4, ho contattato un centro assistenza Jr ed il tecnico mi ha sconsigliato la modifica perchè non ne assicura la perfezione nel funzionamento. Seguirò il suo consiglio orientandomi nell'acquisto di una nuova radio, la sicurezza per me è l'elemento primario di questo hobby. |
Citazione:
|
Citazione:
mai avuto problemi :shutup: |
anche io sulla mia MX16s ho messo un selettore, che così ho ancora la mia vecchia trasmissione a 35MHz ed in più quella nuova a 2.4GHz..B) :approved: |
moduli jeti Ciao a tutti, Io, sulla mia mx16 ho installato i moduli jeti 2.4 ghz tx ed rx, ma non sono molto soddisfatto della portata, gia a 150 mt. il modulo interno alla trasmittente bippa! Per dire che sono al limite della distanza. Credo che al massimo arrivi a 200 mt. Premetto che credo di aver fatto un buon montaggio, tra l'altro molto semplice, c'è solo da fare una saldatura su una delle schede interne alla mx16 per il cavo di massa della tx jeti. orion |
Citazione:
|
Modifica radio Graupner MX16s in 2.4Ghz Aiutoooo ho mandato un messaggio di aiuto per una modifica su una radio Graupner modello MX16s con un modulo in 2,4 Ghz della Assan ma non trovo nessun schema per i collegamenti sulla piedinatura a cinque pin;1°per il segnale;2°per il positivo;e 3°per il negativo,avendo una presa a 5 vie ne restano due liberi e quali sono gli altri tre che devo usare?L'unico sito che ho trovato è questo con il modulo uguale al mio "Assan Combo 2,4 Ghz V2" ma come dicevo non indica i collegamenti sulla presa a 5 pin,dice il primo è il segnale filo giallo ecc.ecc., ma non dice da che parte o lato è il primo e di fili gialli non ne esistono essendo una piedinatura stampata http://voloelettrico.altervista.org/...uloassan24.pdf Questo sito invece di cui molto bello e chiaro indica i collegamenti del modulo che gli assomiglia ma non è uguale!!! Infatti non è la versione 2 " V2 " Module 2.4 GHz sur MX16S Ringrazio chi potesse aiutarmi Antonio |
Citazione:
Ho seguito questo montaggio. Ciao orion |
Citazione:
http://www.heli4.com/IMG/jpg/MX16S1.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
ieri sera ho montato anche io il modulo FRSky sulla mia MX16S 40MHz. ho seguito il tutorial che ha postato SpeedywebAT, ma alla fine del lavoro, la 40 MHz funziona regolarmente mentre la 2,4 non fa il binding: continuano a lampeggiare all'infinito i led rossi del tx e rx ma non si bindano. un amico del ns campo aveva avuto un problema modificando la sua MX12 per cui ha dovuto interrompere con un interruttore sia il cavo del positivo del modulo, sia il cavo del ppm. ma il suo problema era che il modulo non veniva alimentato. nel mio caso invece il modulo è alimentato; ho provato anche con un'altra rx uguale ma stesso risultato... qualche suggerimento? grazie in anticipo |
Citazione:
|
grazie Long, ma il problema è risolto: su suggerimento del mio amico che aveva dovuto interrompere anche il PPM. sulla mia non ho dovuto fare altro, semplicemente rx e tx si bindano anche se continuano a lampeggiare i led. dopo qualche secondo che il lampeggio continua è sufficiente spegnerle e riaccenderle e tutto magicamente funziona. avrei ritenuto piu intelligente che dopo il binding i due led diventassero fissi oppure verdi, invece niente di tutto ciò. meglio così, avevo paura che il modulo non funzionasse a dovere. manca solo la prova del nove al campo, sia della 40 che della 2,4, col range test. ma penso non ci saranno problemi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002