BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Wfly 09 in tilt (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/125503-wfly-09-tilt.html)

Chris 18 marzo 09 15:01

Wfly 09 in tilt
 
Possiedo una WFLy 09 che fino a 10 minuti fa e'sempre andata bene (e'da un anno e mezzo che la uso senza mai aver avuto problemi).
Quando entro nel set up per modificare gli expo o il pitch, mi va in tilt e non mi fa entrare,e'come se si spegnesse e si riaccendesse.
Per chi ha esperienza di elettronica, consigli???:mellow:

Chris

egicar 18 marzo 09 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1414091)
Possiedo una WFLy 09 che fino a 10 minuti fa e'sempre andata bene (e'da un anno e mezzo che la uso senza mai aver avuto problemi).
Quando entro nel set up per modificare gli expo o il pitch, mi va in tilt e non mi fa entrare,e'come se si spegnesse e si riaccendesse.
Per chi ha esperienza di elettronica, consigli???:mellow:

Chris

Ciao, ho anch'io questa radio da un pò.
Per capirci, va in tilt quando premi il pulsante per accedere al menù?
Se così fosse, potrebbe essere un problema del pulsante.
Secondo me è un problema "hardware" (pulsanti, potenziometri o aggeggi che vengono sollecitati).
Se invece va in tilt soltanto quando dal menù selezioni uno o più specifici parametri da settare, allora ... non saprei cosa possa essere.

Chris 18 marzo 09 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1414196)
Ciao, ho anch'io questa radio da un pò.
Per capirci, va in tilt quando premi il pulsante per accedere al menù?
Se così fosse, potrebbe essere un problema del pulsante.
Secondo me è un problema "hardware" (pulsanti, potenziometri o aggeggi che vengono sollecitati).
Se invece va in tilt soltanto quando dal menù selezioni uno o più specifici parametri da settare, allora ... non saprei cosa possa essere.

Va prorio in tilt quando accedo al menu expo o al menu pitch...ora che mi sono arrivati i ricambi del rexino, non posso usarlo:angry:

Chris

egicar 19 marzo 09 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1415124)
Va prorio in tilt quando accedo al menu expo o al menu pitch...ora che mi sono arrivati i ricambi del rexino, non posso usarlo:angry:

Chris

Ti succede anche se crei un nuovo modello?
Prima di darla per spacciata, puoi provare a resettare tutti i modelli impostati, uno alla volta, accedendo al menù di setup (pulsante menù premuto mente accendi la radio).
Prendi nota dei settaggi su un pezzo di carta, così poi li reinserisci, se tutto è tornato nella norma.

egicar 19 marzo 09 13:51

Scusa, magari lo sai già fare e l'hai già fatto, ma nel menù di setup c'è scritto REST e non RESET.

Chris 19 marzo 09 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1416191)
Scusa, magari lo sai già fare e l'hai già fatto, ma nel menù di setup c'è scritto REST e non RESET.


Ho provato a resettare il tutto ma non succede nulla, sembra essere bloccata.Per farvi capire, anche i numeri delle percentuali nei vari menu sono al di fuori della norma, per esempio 1000%, diminuisco di una tacca e va al 50% poi 300%...anche dare il nome agli heli non e'possibile in quanto non si vedono piu' le lettere....mi sa che e'spacciata:(

Chris

egicar 19 marzo 09 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1417592)
Ho provato a resettare il tutto ma non succede nulla, sembra essere bloccata.Per farvi capire, anche i numeri delle percentuali nei vari menu sono al di fuori della norma, per esempio 1000%, diminuisco di una tacca e va al 50% poi 300%...anche dare il nome agli heli non e'possibile in quanto non si vedono piu' le lettere....mi sa che e'spacciata:(

Chris

Ostia, mi dispiace !!!
Non so proprio più come aiutarti :(.

dex1 21 marzo 09 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1417592)
Ho provato a resettare il tutto ma non succede nulla, sembra essere bloccata.Per farvi capire, anche i numeri delle percentuali nei vari menu sono al di fuori della norma, per esempio 1000%, diminuisco di una tacca e va al 50% poi 300%...anche dare il nome agli heli non e'possibile in quanto non si vedono piu' le lettere....mi sa che e'spacciata:(

Chris


ciao.

problema tosto!

probabilmente e' un problema di software,mi sa che se e simile alla
ff9 e tutto inglobato sul microprocessore.
non la ho mai avuta in mano quella radio.

non hai alternative,o la cambi o la mandi a riparare"se e' possibile"
dove la hai presa.:(

Chris 23 marzo 09 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1420949)
ciao.

problema tosto!

probabilmente e' un problema di software,mi sa che se e simile alla
ff9 e tutto inglobato sul microprocessore.
non la ho mai avuta in mano quella radio.

non hai alternative,o la cambi o la mandi a riparare"se e' possibile"
dove la hai presa.:(


E' lo so..e' un problemone:huh:Mandarla a riparare in Cina dove l'ho presa, mi sa che e' impossibile..qui, dove mi trovo ora, volare e' proibito quindi vedi tu!
Mi sa che dovro' cambiar radio..quando torno in Italia:(
Ho una Futaba 6exhp, ma senza receiver..mi chiedevo se potesse funzionare con lo stesso receiver della WFLY, hanno la stessa frequenza, 72 mhz...
boh..

Chris

dex1 24 marzo 09 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1424219)
E' lo so..e' un problemone:huh:Mandarla a riparare in Cina dove l'ho presa, mi sa che e' impossibile..qui, dove mi trovo ora, volare e' proibito quindi vedi tu!
Mi sa che dovro' cambiar radio..quando torno in Italia:(
Ho una Futaba 6exhp, ma senza receiver..mi chiedevo se potesse funzionare con lo stesso receiver della WFLY, hanno la stessa frequenza, 72 mhz...
boh..

Chris

mmmm.

non lo so,prova al massimo non va'.
stacca i fili del motore prima,non si sa' mai.

e se va fai una prova di distanza.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002