BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Wfly 09 in tilt (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/125503-wfly-09-tilt.html)

mauro-linux 24 marzo 09 23:26

Sicuramente NON va con rx pcm...in ppm invece dovrebbe funzionare tranquillamente,ovviamente con il giusto quarzo (però come suggerisce dex fai prove a terra prima e a motore staccato)

Chris 25 marzo 09 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux (Messaggio 1426478)
Sicuramente NON va con rx pcm...in ppm invece dovrebbe funzionare tranquillamente,ovviamente con il giusto quarzo (però come suggerisce dex fai prove a terra prima e a motore staccato)

Ci provero'!...e che quarzo ci andrebbe??

Chris

egicar 25 marzo 09 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1426826)
Ci provero'!...e che quarzo ci andrebbe??

Chris

Settando la radio in PPM, o metti sulla RX WFLY (PPM) un quarzo con la stessa frequenza della TX (Futaba), oppure metti sulla TX (Futaba) un quarzo con la stessa frequenza della RX (WFLY).
Il quarzo che hai sulla TX WFLY lo puoi montare sulla TX Futaba: sono compatibili (ovviamente se le due radio sono a 72 MHz), così puoi lasciare sul modello la rx che hai già montato (purchè sia la WFLY in PPM - se è quella in PCM, devi cambiarla).
Come giustamente ti hanno già consigliato, però, fa un pò di prove, ma con il motore del modello sconnesso !!!

Chris 25 marzo 09 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1427278)
Settando la radio in PPM, o metti sulla RX WFLY (PPM) un quarzo con la stessa frequenza della TX (Futaba), oppure metti sulla TX (Futaba) un quarzo con la stessa frequenza della RX (WFLY).
Il quarzo che hai sulla TX WFLY lo puoi montare sulla TX Futaba: sono compatibili (ovviamente se le due radio sono a 72 MHz), così puoi lasciare sul modello la rx che hai già montato (purchè sia la WFLY in PPM - se è quella in PCM, devi cambiarla).
Come giustamente ti hanno già consigliato, però, fa un pò di prove, ma con il motore del modello sconnesso !!!

FATTO!TUTTOFUNZIONA ALLA PERFEZIONE.HO MESSO IL RECEIVER IN PPM, CAMBIAATO CRISTALLO E VOILA!
GRAZIE RAGAZZI PER L'AIUTO!

Chris

dex1 25 marzo 09 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1427664)
FATTO!TUTTOFUNZIONA ALLA PERFEZIONE.HO MESSO IL RECEIVER IN PPM, CAMBIAATO CRISTALLO E VOILA!
GRAZIE RAGAZZI PER L'AIUTO!

Chris

prego.

attento a non farti beccare!:asd::asd:

ps.ma ci resti molto li in bharein?

Chris 25 marzo 09 23:38

Se fosse per gli heli, me ne sarei gia'andato, ma amo il mio lavoro e il posto...mi resta solo che volare di nascosto, in posti dispersi nel deserto per non farmi beccare.E poi, non parliamo delle spare parts, ogni volta me le bloccano in dogana e non me le fanno avere.Ho ancora un combo del T rex fermo li' da ben un mese e mezzo e non riesco a farmelo sboccare (mi serve un nulla osta del Ministro degli Interni)...mi sa che dovro'spedirlo in Italia e aspettare le meritate ferie in agosto per poter finalmente godermi i miei heli!

Ciao:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1428581)
prego.

attento a non farti beccare!:asd::asd:

ps.ma ci resti molto li in bharein?

dtruffo 26 marzo 09 01:17

Come mai e' vietato il volo ?? Solo Hely o anche aerei ??

Chris 26 marzo 09 08:34

Problemi di sicurezza e spazio :icon_rofl anche se mi sembra che di spazio ce ne sia abbastanza!!sono solo ammesse le macchine radiocomandate...

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1428883)
Come mai e' vietato il volo ?? Solo Hely o anche aerei ??

egicar 26 marzo 09 21:53

Non gettare la WFLY ... quando rientri, prova a chiedere a ivan2280 se può darci un'occhiata: è un mago!!!
Buona permanenza e ... occhio :wink:.

dex1 26 marzo 09 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1430601)
Non gettare la WFLY ... quando rientri, prova a chiedere a ivan2280 se può darci un'occhiata: è un mago!!!
Buona permanenza e ... occhio :wink:.

mmmmmm

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002