![]() |
2.4 Ghz Volevo riportare alla luce questo post, perchè ora (per quello che nè so io) si stà parlando anche di moduli 2.4 ghz della KDS e per chiedere se ci sono nuove esperienze, in questi ultimi mesi, in merito all'accoppiata ASSAN/FUTABA. Grazie a tutti. |
Citazione:
ricevente 7 ch antenne corte ( installate come viene, anche perchè, essendo morbidissime e cortissime si posizionano come vogliono loro...) modello test: un Lancair CMPro con 7.5 cc risposta perfetta in tutte le condizioni e problemi 0 anche a forti distanze ( sia in quota che in orizzontale ) |
Citazione:
|
Citazione:
puoi dirmi che servi usi? grazie |
Citazione:
io questo problema non l'ho mai avuto... Naturalmente immagino che per PRIMA cosa tu abbia configurato giusto il tipo di modello, dicendogli che hai due elevatori. E per SECONDA cosa, che tu sia partito con un modello nuovo per essere sicuro che il canale non fosse già stato assegnato a qualche funzione o miscelazione. Quindi, le prossime domande sono: 1. se vai nella funzione di visualizzazione del movimento dei servi, va tutto bene o anche le barre si muovono male? 2. Scambiando i servi tra loro, cambia qualcosa? 3. Usando il canale 8 su un altro modello, da solo e non accoppiato al timone, come si comporta? 4. Corse e finecorsa del 3 e dell'8 sono identici? 5. hai delle fasi di volo attivate? quanto a me, come servi, uso un pò di tutto. Di solito GWS analogici e digitali: hs 45, 55 e 81 (adesso non si chiamano più così, ma per capirci: mica mi ricordo come li chiamano ora) Io ti consiglierei di fare un modello nuovo sulla radio, solo di prova, e impostare solo il doppio servo in coda, tanto per partire da una situazione sicuramente pulita:) |
Citazione:
|
fatte altre prove, con altra mx22 e nulla da fare , non funziona il ch 8..... butto tutto? che ci sia qualcosa che devo settare e mi sfugge? :angry: |
Preso anche io... Ricordavo una certa lentezza delle riceventi ad "agganciarsi" alla trasmittente... Ho fatto delle prove togliendo l'alimentazione alla rice e rimettendola, ripartiva immediatamente, non un secondo di pausa... Che abbiano aggiornato qualcosa? Ps usata su Jr 10x (limato il modulo perchè non entrava :uhm:) Tra poco lo proverò in volo su uno schiumino, e se passa il test su altri alianti :) |
Citazione:
|
ti faccio una domanda stupida... ma a volte le cose stupide sono quelle che si sottovalutano... leggo che hai problemi sul canale 8... vuol dire che usi 8 servi sul tuo modello??? come gli alimenti?? perchè io ho avuto problemi di alimentazione con servi che assorbono molto e alcuni non andavano... quando ho fornito l'alimentazione adatta hanno ripreso a funzionare tutti.... usi un bec esterno per alimentare la rx?? o un pacco ausiliario??? perdona se ti ho chiesto una castroneria... |
Citazione:
alimento il tutto con un bec separato da 8A/15A con voltaggio regolabile 5/6 volt:) |
Ciao Babboio, ammesso che la cosa non sia già stata eseguita, prova ad alimentare la ricevente con un pacco normale al NiCd o NiMh da 4 o 5 celle, a seconda di quello che hai a portata di mano. Ciao Renzo |
Citazione:
chiamami e vediamo che diavolo c'è che non va: 3478486728 (dammi solo il tempo di andare in macchina a pigliare il telefono che lho dimenticato lì) |
Citazione:
|
Ciao, scusate ho due riceventi assan 2,4 ghz 7 canali. Una ad antanne corte e l'altra ad antenne lunghe. Ho notato che gli stampini indicanti il positivi/negativo/neutro sono invertiti....nelle due riceventi. Cioè con le riceventi posizionate nella stessa maniera, una ha il negativo verso l'alto e l'altra ha il negativo verso il basso. Ho guardato le foto sia di hobby king che di elyshop....(così per tirarne due in ballo) e ho notato che dalle loro foto sono discordanti i segni di polarità.... Però se confronto l'antenna corta con antenna lunga di hobby king i segni sono entrambi nella stessa posizione: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 R7 7Ch 2.4GHz Receiver (Long Antenna) $27.99 HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 R7 7Ch 2.4GHz Receiver (Short Antenna) $27.95 Grazie Forse è tutto normale e i segni sono comunque giusti? |
Citazione:
|
Si infatti.... Infatti...perchè quelli delle foto sono entrambi di HobbyKing. (antenna lunga e antenna corta, appunto). Mentre....da Elyshop (che non ho messo il link), sono per come avevo la mia ricevente ad antenne lunghe, cioè ERRATI! Comunque ho risolto il problema: L'adesivo della mia ricevente era appiccicato al contrario. Il positivo, quindi, da quanto ho capito deve stare sempre verso i numeri disegnati sulla ricevente. Probabilmente ci saranno delle partite dove l'adesivo positivo/negativo/omme è stato appiccicato al contrario, come nella mia situazione. Che cavolo però, pure a ste cose bisogna stare attenti.... Luca |
Controllare con un tester ??? |
Citazione:
Cioè dò corrente con la pila del test e poi che ne sò del percorso che fa dentro? Almeno per le mie conoscenze.....comunque ti ringrazio del suggerimento....se ho capito male il tuo suggerimento e ti va di spiegarmi magari ne faccio tesoro per il futuro. Ormai è assodato che l'adesivo era al contrario perchè non riuscivo neppure a fare binding.... Ho acceso tutto....per cui ho risolto. Grazie. L. |
Citazione:
La piedinatura delle spinette e' uguate per tutte le radio (sanwa vecchia serie escula) , ovvero ... Positivo centrale da un lato segnale dall'altro negativo. COntrollando con un tester la continuita' tra le varie spinette sulla rx otterrai: Centrali tutti in corto tra di loro (sono in parallelo) ed e' il positivo da una parte tutti i piedini in corto tra di loro (e' il negativo) dall'altra parte nessuna continuita'... (o resistenza abbastanza elevata) esono i piedini del segnale. Non serve conoscere lo schema.. |
Citazione:
Ti ringrazio per la spiegazione molto esauriente. Adesso ho capito. L. |
Di nulla.. figurati Attenzione pero' che la procedura non e' valida in assoluto per tutte le RX Alcune Weatronic, ad esempio hanno le alimentazioni dei singoli servi separate, in quanto sono progettate in modo tale da poter loggare l'assorbimento di ogni servo e per poter alimentare ogni servo con una tensione differente, ma parliamo comunque di casi sporadici ! |
Citazione:
Io comunque mi riferivo all'Assan 2,4 Ghz 7 canali antenna lunga o corta. Penso che per queste ci si rientra.... L. |
Citazione:
|
finalmente risolto il mistero del ch8 che non mi funzionava!!! grazie alla collaborazione e alla disponibilità di Luca Masali che ha provveduto a provare una mia rx che gli ho spedito, sono arrivato alla conclusione che se anche a lui non funzionava doveva essere per forza una rx V1 cioè vecchia versione. Comprata una rx 10ch V2 nuova e provato il tutto il problema è sparito!!! Un ringraziamento a tutti coloro che si sono interessati e in special modo a Luca Masali, è BELLO FAR PARTE DI UN GRUPPO COSì!:P:P:wink: |
provata domenica rx 10ch, problemi al ch 8 spariti. funzionamento ottimo. :D |
Citazione:
ma come si possono riconoscere le RX V1 dalle V2 e quali solo le migliorie apportate? se non ricordo male mi sembra che fino a qualche tempo fa non era possibile distinguerle. Grazie |
se posso dire la mia, il problema mi è parso più di radio scassata che non v1 o v2:fiu: oh, parere personale, neh?:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002