BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   acquisto radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/124284-acquisto-radio.html)

ultimo 09 marzo 09 14:00

acquisto radio
 
ciao sono nuovo, vorrei iniziare con una macchina a scoppio per poi passare ads un aereo che modello di telecomando mi consigliate ch? io pensavo a 4 voi che mi dite? e la frequenza? qual'è la differenza? devo sapere altro?

Flavio86_ITA 09 marzo 09 14:08

scusami..se ho capito bene tu vorresti iniziare dall'automodellismo per poi fare aeromodellismo?!? ti posso chiedere perchè questa scelta?! in parte insolita!!!
Sai generalmente una persona sceglie un tipo di modellismo..:o:
è tanto per sapere..
Per la radio, fai bene a prendere una 4 canali se poi ti butterai anche nel mondo dell'aeromodellismo, caso mai comprati una macchina rtr di tipo touring..ma a che livello vuoi iniziare!?? Per esempio andresti a correre nel piazzale sotto casa!? oppure hai una pista di automodellismo lì vicino??!

Flavio86_ITA 09 marzo 09 14:10

un altra cosa..leggi molti post..perchè, non per cattiveria, ma non sei il primo ad incominciare..:P guarda è un consiglio utile, perchè così eviti di fare domande sciocche (non ne hai fatte ancora) e eviti che qualcuno ti risponda in modo sgarbato poiche sente da una vita le solite domande..B)

ultimo 09 marzo 09 19:07

..
 
allora vorrei prendere una macchina da usare piu facilmente in pista non nei piazzali o una via di mezzo ma non vorrei spendere un sacco di soldi visto che è una passione che non sò se poi mi piacera.
Mi chiedevi xche anche gli aerei x che mi piacerebbe provare anche un aereo vvisto che sono in posseso di molti pezzi per aereo!

Flavio86_ITA 09 marzo 09 19:17

allora..guarda per la macchina se non vuoi spenderci troppo ti consiglierei una t4sn thunder tiger (non è fatta per gareggiare, ma nello stesso tempo spendi poco e ti diverti), altrimenti come entry level per fare anche qualche garetta (a livello amatoriale) ti puoi prendere una g4s RTR (ready to race) il punto è che il radiocomando generalmente è 2 canali (essendo macchine)..Le macchine che ti ho detto sono touring..
Altrimenti ti compri un usato, solo macchina, preferibilmente da qualcuno che gira in pista e ti può dare consigli e poi ti compri una radio 4 canali..
Vedi te..le scelte sono molte..Per gli aerei ci sono moltissimi post dove puoi andare a cercare, indubbiamente io ti consiglio un Trainer 40 ARF, indubbiamente ci devi aggiungere servi, motore e radio..La cosa più importnte per incominciare è andare ad un campo volo o se non puoi andarci, per vari motivi, volo solamente con qualcuno molto, ma molto esperto o comunque bravo a volare..Un altro consiglio che ti dò, non conoscendo la tua situazione economica (e senza volerla conoscere) è quello di iniziare con una sola cosa e se puoi provala prima di comprarla, perchè se poi non ti piace butti un sacco di soldi..ok!?

ultimo 09 marzo 09 19:26

certo ti ringrazzio, ascolta che differenza cè tra le varie frequenze dei telecomandi ed i quarzi a cosa servono? tutte le riceventi van bene su tutti i telecomandi? e i quarzi?

Flavio86_ITA 09 marzo 09 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da ultimo (Messaggio 1398538)
certo ti ringrazio, ascolta che differenza cè tra le varie frequenze dei telecomandi ed i quarzi a cosa servono? tutte le riceventi van bene su tutti i telecomandi? e i quarzi?

Allora per trasmettere serve una trasmittente (Tx) e una ricevente (Rx).
La trasmittente, trasmette con una certa frequenza (40 mhz, sopratutto per automodellismo e 35 mhz soprattutto per aeromodellismo, 72mhz e ultimamente le 2.4Ghz) la Rx riceve il segnale dalla tx (per esempio l'impulso di accelerare, che tu hai dato con lo stick ) la rx dopo aver ricevuto il segnale, "trasmette un segnale" al servo che provvederà a muovere ciò che vogliamo.
quindi la frequenza è unica e con i quarzi che vanno inseriti all'interno della tx tu trasmetti alla rx con quella data frequnza, indubbiamente la radio se è una 40mhz, non potra trasmettere sui 35mhz, al più cambiando i quanzi puoi trasmettere sui millesimi di 40mhz..Ecosì è sia per le 40 per le 35 e per le 72.

marcus6911 09 marzo 09 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio86_ITA (Messaggio 1398608)
Allora per trasmettere serve una trasmittente (Tx) e una ricevente (Rx).
La trasmittente, trasmette con una certa frequenza (40 mhz, sopratutto per automodellismo e 35 mhz soprattutto per aeromodellismo, 72mhz e ultimamente le 2.4Ghz) la Rx riceve il segnale dalla tx (per esempio l'impulso di accelerare, che tu hai dato con lo stick ) la rx dopo aver ricevuto il segnale, "trasmette un segnale" al servo che provvederà a muovere ciò che vogliamo.
quindi la frequenza è unica e con i quarzi che vanno inseriti all'interno della tx tu trasmetti alla rx con quella data frequnza, indubbiamente la radio se è una 40mhz, non potra trasmettere sui 35mhz, al più cambiando i quanzi puoi trasmettere sui millesimi di 40mhz..Ecosì è sia per le 40 per le 35 e per le 72.

Ciao Flavio,scusami ma devo segnalarti un "piccolo"errore:la 35 non è soprattutto per gli aeromodelli ma esclusivamente per ....

ultimo 09 marzo 09 20:09

..
 
ti ringrazzio per la descrizzione! anche s equalcosa sapevo già sai sono perito eletrotecnico.
Sai cè un tipo che conosco che mi vuol vedere una futaba ff8 super cosa ne pensi e quanto puo valere?

Flavio86_ITA 09 marzo 09 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 1398624)
Ciao Flavio,scusami ma devo segnalarti un "piccolo"errore:la 35 non è soprattutto per gli aeromodelli ma esclusivamente per ....

Grazie marcus..non lo sapevo :P non si finisce mai di imparare..:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002