BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T12FG e moduli 2.4 Ghz compatibili... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/123451-futaba-t12fg-e-moduli-2-4-ghz-compatibili.html)

Alex59 03 marzo 09 08:11

Avete tutti ragione...
 
E' vero. Spektrum o Futaba non si differenziano molto come prezzi. Quindi giusto Luca, giusto Orsobruno, meno giusto Italo; non è nativa in 2.4 la mia T12 ma è con modulo sintetizzato a 40 mhz. Il problema era, appunto, quale modulo in 2.4 acquistare successivamente.
Se ci fossero state le Corona o le Assan (fermo restando la minore qualità indiscussa) il risparmio poteva fare la differenza, ma così... ok per la Futaba.
Grazie a tutti, siete gentili e competenti.
Alex

OrsoBruno 03 marzo 09 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 1387923)
E' vero. Spektrum o Futaba non si differenziano molto come prezzi. Quindi giusto Luca, giusto Orsobruno, meno giusto Italo; non è nativa in 2.4 la mia T12 ma è con modulo sintetizzato a 40 mhz. Il problema era, appunto, quale modulo in 2.4 acquistare successivamente.
Se ci fossero state le Corona o le Assan (fermo restando la minore qualità indiscussa) il risparmio poteva fare la differenza, ma così... ok per la Futaba.
Grazie a tutti, siete gentili e competenti.
Alex

Sottovaluti la tua radio :lol:
Tutte le T12 sono uguali, la differenza sta solo nel modulo che montano, per cui se gli metti il modulo 2,4Ghz in un secondo tempo diventa "nativa" automaticamente!
Il vero vantaggio dell'utilizzare il TM-14 è che il segnale rimane digitale fino all'uscita dalla antenne, senza alcuna conversione in PPM.

Fidati, quella radio è un "gran ferro"... B) e sicuramente il mio prossimo acquisto. :D
In oltre ti consiglio di controllare il Firmware ed evenualmente aggiornarlo. Lo trovi nel sito Futaba o Radiosistemi.

Alex59 03 marzo 09 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1387958)
Sottovaluti la tua radio :lol:
Tutte le T12 sono uguali, la differenza sta solo nel modulo che montano, per cui se gli metti il modulo 2,4Ghz in un secondo tempo diventa "nativa" automaticamente!
Il vero vantaggio dell'utilizzare il TM-14 è che il segnale rimane digitale fino all'uscita dalla antenne, senza alcuna conversione in PPM.

Fidati, quella radio è un "gran ferro"... B) e sicuramente il mio prossimo acquisto. :D
In oltre ti consiglio di controllare il Firmware ed evenualmente aggiornarlo. Lo trovi nel sito Futaba o Radiosistemi.

Bella figura ho fatto!!! Aveva ragione anche Italo (scuse scuse...). Però adesso ho finalmente capito.
Grazie.
Alex

italo.driussi 03 marzo 09 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 1388358)
Bella figura ho fatto!!! Aveva ragione anche Italo (scuse scuse...). Però adesso ho finalmente capito.
Grazie.
Alex

Non c'e' di che siamo qui' per aiutarci.

Quando acquisti il modulo se non lo ricnosce, fai l'aggiornamento del software

Alex59 03 marzo 09 13:53

Come disse Garibaldi a Teano....
 
Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1388440)
Non c'e' di che siamo qui' per aiutarci.

Quando acquisti il modulo se non lo ricnosce, fai l'aggiornamento del software

OBBEDISCO!
Grazie Italo,
Alex

mrmariolino 03 marzo 09 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 1386531)
Scusate il disturbo soprattutto se l'argomento è già stato trattato e (mea culpa!) non sono stato capace di trovare nulla in merito.
Sto aspettando che mi arrivi una Futaba T12FG. Ho letto di un modulo Assan 2.4 ghz che sarebbe stato montato su una T12. Ho capito male? Esiste? Perche sul sito della stessa Assan non citano mai quella radio per i loro moduli ma fino alla 9C che non mi sembra possa montare gli stessi moduli delle T12 o T14. Se non mi sbaglio la T12 e la T14 hanno un modulo "fisicamente" diverso dalle altre Futaba, ma magari non c'ho capito nulla. Spero esistano dei moduli compatibili (Assan o Corona) per la mia radio (presa a 40 Mhz) perche gli originali costano uno sproposito.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi a capirci qualcosa.
Ciao a tutti,
Alex

io ti consiglio di prendere il fasst.io lo stò usando da diversi mesi sulla mia f 12z ed è perfetto

saloo 06 marzo 09 18:15

T12
 
Scusate ragazzi, ma mi spiegate cosa cambia se il segnale rimane digitale fino all'uscita dell'antenna? Non vorremmo mica pensare che una conversione riesca a farsi sentire nei comandi? Neppure i riflessi umani...

Silvagni 15 giugno 09 23:59

Magicoooo il tasto Cerca mi serviva proprio leggere questa discussione.. Sono anche io in procinto di passare al 2.4Giga e come gia letto io scelgo sicuramente fasst. Io mi son preso la Fg per l'ottimo software per alianti, eleganza, ergonomia.. O tirato fuori i miei soldini per averla, mi trovo veramente da dio, l'unica pecca e prendere le riceventi original futaba che costano un botto, ma se infine ho voluto la bici adesso pedalo eh eh eh ma alla fine merita questa radio veramente..


L'aggiornamento qualcuno mi spiega come si fa? perche non riesco a capire....

Ludo91 16 giugno 09 10:31

Dove e` il punto di comperare una radio come la T12 con al gestione del segnale tutta digitale, pagarla l ira di dio (non dico che non li valga, ma cosa somunque tanti soldi) e poi sottosfruttarla usando un modulo di qualita sicuramtne inferiore al FASST e che per giunta comporta ritardi maggiori per via del fatto che non si avvale della gestione tutta digitrale del segnale?? :huh::huh:

LONGFLYER 16 giugno 09 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91 (Messaggio 1602541)
Dove e` il punto di comperare una radio come la T12 con al gestione del segnale tutta digitale, pagarla l ira di dio (non dico che non li valga, ma cosa somunque tanti soldi) e poi sottosfruttarla usando un modulo di qualita sicuramtne inferiore al FASST e che per giunta comporta ritardi maggiori per via del fatto che non si avvale della gestione tutta digitrale del segnale?? :huh::huh:

In effetti costa!
Ma diciamo pure che il costo conosciuto è proprio del ns. bel paese :-)
Io ho pagato la mia Futaba 12FGA 2,4Ghz (con ricevente R6014FS e batterie NIMH) e ricezione postale dagli USA: 430€.
Assieme alle tasse doganali di 115€, ho avuto il mio "giocattolino" per 545€.
Praticamente alla metà del prezzo italiano!
E' vero però, che godo di garanzia americana e non italiana; ho l'obbligo di acquistare ulteriori moduli Tx solo in america; e non godo di manuale italiano.
A conti fatti giacchè con Futaba aver bisogno di garanzia è un evento eccezionale e perchè aver bisogno di un'altro modulo Tx quando nella scatola ne è già compreso uno a 2,4Ghz, il tutto si riduce al manuale in italiano: che a questo punto sarebbe costato 550€ :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002