![]() |
Ragazzi scusate l'ot ma un amico dovrebbe montare il modulo corona 2,4 sulla mx12...e sarebbe il top farlo con l'allievo maestro stile royal evo....potete aiutarmi? grazie mille e fine ot:rolleyes: |
Citazione:
ciao Gian :wink: se passi per il cavo allievo/aestro gli puoi attaccare quelle che te pare, basta che prendi moduli compatibili JR e non futaba hite, con quellia me non ha funzionato. Per la mrca unavale l'altra; per i dlg ho scelto corona perche la micro 4ch è veramente lillipuziana e va una bomba. per altri modelloni non saprei... forse spectrum, anche se con le corona 2,4 a 8ch non ho avuto nessun problema, se vanno al primo colpo poi non le fermi più. Comunque ho anche assan e anche quella va come un treno e li hai un sacco di tipi di rx, pure quella esageratissima con ricezione fino a 6km, magari buona per i tuoi f3j. ciaoooo |
Citazione:
|
Citazione:
Adesso c'è anche il modulo ufficiale, venduto con una ricevente a 12 canali. Con il sistema che hai spiegato, hai la possibilità di disattivare velocemente il 2.4 per passare velocemente al PPM? L'ideale sarebbe prendere una nuova trasmittente da usare solo per una determinata categoria di modelli (per quanto mi riguarda, modelli da F3J e F3K). |
eccola X8R ASSAN http://assan.cn/images/v2all.jpg la vende anche HC: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8R 2.4ghz 8ch Receiver $49.99 ciauzzz |
Citazione:
mi conosco, soprattutto nei momenti concitati non mi fiderei ad avere un connettore sul retro della radio che allentandosi potrebbe fare i danni. Inoltre vorrei andare su una marca più "blasonata". Le Corona sono ottime riceventi, con le 35mHz non ho mai avuto un problema, tranne 2 volte, in cui c'è stato un blocco totale fino allo schianto. Le Schulze invece non mi hanno mai tradito. |
Citazione:
Non ho però capito se è abbastanza rapido ?? C'è anche il modulo ufficiale, è vero, però pare che non si trovi ancora, è solo per l'europa (meno potente in uscita) ed è parecchio più caro |
Citazione:
Ho quasi deciso, prenderò un'altra Evo (stavolta la pro 12) e la trasformerò definitivamente in 2.4 spektrum. Ci sono anche le 2.4 multiplex, ma non vorrei prenderle per la poca scelta delle riceventi MPX. Potrei chiederti dove hai preso il modulo e che sigla? |
Qualcuno che usa il modulo Spektrum sulla EVO? |
scusa GMO, non avevo letto l'ultimo messaggio. Per "spektrumizzare" la Evo hai due possibilità: - con modulo Spektum DM8 per Futaba: pro: puoi usare tutti e 9 i canali contro: devi aprirlo e levare una resistenza (di quelle piccole SMD) e CREDO (ma non ho mai provato) che la cosa lo renda poi non riutilizzabile su futaba o hitec, a meno di non rimetterci la resistenza magari con un microswitch - con modulo DM8 per JR: pro: non richiede nessunissima modifica al modulo, solamente devi entrare dalla radio al modulo con i classici tre fili (+, -, PPM) contro: si riescono ad usare solo 8 canali Dopo c'è da fare l'adattamento "fisico", li ti puoi sbizzarire con la fantasia. Ad esempio puoi tagliare la sede del modulo di una vecchia futaba o JR e fissarlo al retro della evo, in modo da poter infilare il modulo "plug and play". E poi c'è il cavetto a tre fili che va dal connettore sulla scheda madre della radio al modulo, se hai bisogno del connettore molex contattami pure che ti dico dove si trova. tutto nasce da questo thread: Multiplex Royal EVO w/ Spektrum Module - RC Groups dove puoi trovare tutte le informazioni PS: va detto che con questi moduli si riescono ad usare al massimo 9 canali. Non so se siano riusciti a sfruttare il nuovo modulo a 12 canali della JR 12X, non ho letto di recente il thread. In alternativa c'è il 12 canali ufficiale europeo, annunciato ma non ancora uscito |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002