BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Perchè cambiare in 2,4Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/120668-percha-cambiare-2-4ghz.html)

OrsoBruno 09 febbraio 09 09:59

Prendo atto che i vantaggi ci sono, a parte la liberta di accendere il TX al campo senza problemi la cosa che salta più all'occhio dai vostri racconti è l'assenza di disturbi/interruzioni di segnale.
Credo sia importante raccontare le proprie esperienze e motivazioni sulla migrazione (anche se parziale) al 2,4Ghz.
Il confronto di idee è sempre positivo e da modo ai modellisti "datati" di prendere coscienza delle novità!
Ringrazio chi ha scritto ed anzi invito a continuare...
Bye

garbo 09 febbraio 09 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1351173)
Prendo atto che i vantaggi ci sono, a parte la liberta di accendere il TX al campo senza problemi la cosa che salta più all'occhio dai vostri racconti è l'assenza di disturbi/interruzioni di segnale.
Credo sia importante raccontare le proprie esperienze e motivazioni sulla migrazione (anche se parziale) al 2,4Ghz.
Il confronto di idee è sempre positivo e da modo ai modellisti "datati" di prendere coscienza delle novità!
Ringrazio chi ha scritto ed anzi invito a continuare...
Bye

io per ora, con il mio mudulo Corona 2,4 ghz...ho visto solo vantaggi....ho solo potuto effettuare 5-6 voli perchè il tempo è quello che è..ma mi orienterò sempre di più verso questo sistema, anche se non è ancora giunto ad una maturazione completa, oltre ai vantaggi di essere quasi immune alle interferenze, c'è anche il fatto positivo che i servocomandi rispondono con più velocità, e non è il mio caso, ma penso a chi fà ely o erei 3d dove la rapidità dei movimenti è mai abbastanza, questò è già un altro bel vantaggio..

mauro.ofx 10 febbraio 09 00:19

Anch'io sono passato al 2.4 ma la migrazione non sarà dall'oggi al domani.
Mi immagino che sia anche peggio per chi ha molte rx, in fin dei conti ne ho solo una quindicina e una decina o poco più di modelli in ordine di volo che piano piano convertirò... ma forse non li convertirò tutti!!! :P
Insomma sono convinto che i vantaggi siano tanti e forse di più... ma non si può pretendere più di tanto!
Ho amici che non passano, cercando motivazioni strane e a volte farneticanti... guardate che è comprensibile... in fondo in fondo il motivo è solo monetario!!!:wink:

damgiu 10 febbraio 09 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1352915)
Anch'io sono passato al 2.4 ma la migrazione non sarà dall'oggi al domani.
Mi immagino che sia anche peggio per chi ha molte rx, in fin dei conti ne ho solo una quindicina e una decina o poco più di modelli in ordine di volo che piano piano convertirò... ma forse non li convertirò tutti!!! :P
Insomma sono convinto che i vantaggi siano tanti e forse di più... ma non si può pretendere più di tanto!
Ho amici che non passano, cercando motivazioni strane e a volte farneticanti... guardate che è comprensibile... in fondo in fondo il motivo è solo monetario!!!:wink:

Guarda che non è obbligatorio per legge passare alla 2.4 ghz. Chi si è sempre trovato bene con le radio attuali, non ha nessun motivo plausibile per farlo, tranne che dover seguire per forza la moda attuale, e non per questo deve essere tacciato di essere retrogrado o altro. Per fortuna non ci obbliga nessuno a rincorrere forsennatamente le nuove tecnologie e i modelli sono in grado di volare lo stesso con quelle attuali. :wink:

mauro.ofx 10 febbraio 09 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 1353194)
Guarda che non è obbligatorio per legge passare alla 2.4 ghz. Chi si è sempre trovato bene con le radio attuali, non ha nessun motivo plausibile per farlo, tranne che dover seguire per forza la moda attuale, e non per questo deve essere tacciato di essere retrogrado o altro. Per fortuna non ci obbliga nessuno a rincorrere forsennatamente le nuove tecnologie e i modelli sono in grado di volare lo stesso con quelle attuali. :wink:

Esatto, ma quando vedi che un amico ha schiantato 2 modelli per motivi incomprensibili (un disturbo che l'ha svergolato e un failsafe entrato non si sà perchè)!!!
Ora non vola più e lascia il suo nuovo sebart in garage per paura di rompere... alla fine sono 6 mesi che non vola e forse abbandona la sua passione per questi motivi!!!
Quì non parliamo di seguire la moda...:wink:

dtruffo 10 febbraio 09 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1353224)
Esatto, ma quando vedi che un amico ha schiantato 2 modelli per motivi incomprensibili (un disturbo che l'ha svergolato e un failsafe entrato non si sà perchè)!!!
Ora non vola più e lascia il suo nuovo sebart in garage per paura di rompere... alla fine sono 6 mesi che non vola e forse abbandona la sua passione per questi motivi!!!
Quì non parliamo di seguire la moda...:wink:

Mi sembra un po estermistico... Le nuove tecnologie ben vengano, ma dire che le vecchie siano SOLO fonte di problemi.... mi pare un po eccessivo.

Se la persona in questione e' un pricipiante, allora quello che affermi e' credibile (manca di esperienza etc), ma se un minimo se ne intende......

garbo 10 febbraio 09 10:47

dai tanti commenti letti in questi forum...pare...che faccia più danni il fail-safe che le interferenze e i pollici....io l'ho mai attivato e lo rifuggo come le peste....:fiu:

dtruffo 10 febbraio 09 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1353268)
dai tanti commenti letti in questi forum...pare...che faccia più danni il fail-safe che le interferenze e i pollici....io l'ho mai attivato e lo rifuggo come le peste....:fiu:

Quoto al 1000%

giagif1 10 febbraio 09 11:06

Anche io son passato al 2.4 molto timidamente. . . . . . ed e' stato proprio grazie a quel timidamente che ci ho rimesso un microjet con ricevente pcm futaba ed una lipo . . . . . .

E' normale che ho dovuto affrontare una spesa per aggiornare la mia ff9, ed e' pur vero che prima di utilizzare il nuovo sistema l'ho provato su modelli di depron autocostruiti per testarne l'affidabilita':D

E comunque fail safe o picoola interferenza nel mio caso il modello si sarebbe schiantato lo stesso....:( Quando sei a pochi metri dallasfatto della pista non ti puoi permettere errori di nessun tipo...

ciao giagi

mauro.ofx 10 febbraio 09 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1353232)
Mi sembra un po estermistico... Le nuove tecnologie ben vengano, ma dire che le vecchie siano SOLO fonte di problemi.... mi pare un po eccessivo.

Se la persona in questione e' un pricipiante, allora quello che affermi e' credibile (manca di esperienza etc), ma se un minimo se ne intende......

Il problema è che è la persona che ha insegnato a me a volare... e vedere ste cose mi fa male!!!
Sul campo su cui voliamo sono aumentate le interferenze o i punti starni... se non ci fossero alternative staremo solo attenti, ma visto che la tecnologia ci viene incontro!!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002