BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema modulo Spektrum su Futaba T10 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/120564-problema-modulo-spektrum-su-futaba-t10.html)

VMaurizio76 07 febbraio 09 11:49

Problema modulo Spektrum su Futaba T10

Sono disperato, ieri mi è arrivato il modulo Spektrum DM8 per Futaba, ma non riesco a farlo funzionare sulla T10!!!

Collego il modulo, accendo la radio e si accende il led blu che indica la presenza del modulo stesso, ma non si accende nessuna luce nel modulo (come spiegato nelle istruzioni) e di conseguenza non riesco a fare il Binding alla ricevente.

La modulazione è impostata su PPM.

Non sò + che fare :(

VMaurizio76 09 febbraio 09 10:28

Immagino che a nessuno sia mai successo nulla del genere.

Gradirei da qualcuno che usa questa combinazione, la conferma della compatibilità tra i componenti, io nel frattempo chiederò a Lindinger se mi cambia il modulo con 2 rx FASST

franz13 09 febbraio 09 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 1348178)
Sono disperato, ieri mi è arrivato il modulo Spektrum DM8 per Futaba, ma non riesco a farlo funzionare sulla T10!!!

Collego il modulo, accendo la radio e si accende il led blu che indica la presenza del modulo stesso, ma non si accende nessuna luce nel modulo (come spiegato nelle istruzioni) e di conseguenza non riesco a fare il Binding alla ricevente.

ciao, non vorrei dirti una bestialità, ma io uso il modulo spektrum su una ff9 (e dovrebe essere lo stesso x la t10) e non ricordo (ma magari sbaglio) che si accenda qualcosa sul modulo. io per fare il binding accendo il modello con lo spinotto nella rice x il binding, accendo la tx TENEDO PREMUTO il tasto sul modulo e si "accoppia" al volo senza problemi. ma non ho mai notato led che si acendono. stasera e mi ricordo controllo. penso che il modulo sia lo stesso, e se anche fosse diverso ma sempre spektrum il sistema di binding e led è lo stesso (io lo ho anche per una mc24 e è così). ciao

VMaurizio76 09 febbraio 09 20:22

Io di prove ne ho fatte diverse, e la procedura per il binding è sempre quella che usavo con la DX7.

Fammi sapere se a te si accende un led sul modulo

franz13 10 febbraio 09 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da franz13 (Messaggio 1352194)
ciao, non vorrei dirti una bestialità, ma io uso il modulo spektrum su una ff9 (e dovrebe essere lo stesso x la t10) e non ricordo (ma magari sbaglio) che si accenda qualcosa sul modulo. io per fare il binding accendo il modello con lo spinotto nella rice x il binding, accendo la tx TENEDO PREMUTO il tasto sul modulo e si "accoppia" al volo senza problemi. ma non ho mai notato led che si acendono. stasera e mi ricordo controllo. penso che il modulo sia lo stesso, e se anche fosse diverso ma sempre spektrum il sistema di binding e led è lo stesso (io lo ho anche per una mc24 e è così). ciao

ecco. ho detto una bestialità. il led si accende arancione fisso e si spegne solo se premo il pulsantino per il binding o la prova di portata. dai, almeno adesso ho detto corretto avendo provato :rolleyes:

pichi 11 febbraio 09 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 1348178)

Scusa, non ti vorrei dire hna c....a ma cosa c'entra la modulazione in PPM con il 2,4 giga??? trattasi di tecnologia 2,4 il DM8, giusto?

cammaurizio 11 febbraio 09 19:55

Scusa ma non dovrebbe essere in HRS la modulazione?
Se e' uguale al sistema Futaba che monta la 3VCS il TX deve essere assettato su HRS.
Ciao Mauri

VMaurizio76 11 febbraio 09 20:14

Sulle istruzioni del modulo è spiegato che la radio va impostata su modulazione in PPM, anche perchè non ci sono altre modulazioni, o PPM o PCM.

VMaurizio76 11 febbraio 09 20:36

Ho appena ricevuto notizie dal venditore che il modulo non è compatibile con radio sintetizzate, quindi non va con la T10 :(

nigel_uno 12 febbraio 09 12:12

Ciao.

Personalmente non ho mai provato il modulo DM8 sulla T10, ma sò per certo che svariati utenti (anche oltroceano) lo usano tranquillamente sulla propria T10.

Futaba 10C with Spektrum module? - RC Groups

Prova a chiedere direttamente a Futaba se ci possono essere altri tipi di problemi.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026