BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2,4 GHz, brutto crash (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/118757-2-4-ghz-brutto-crash.html)

luca.masali 28 gennaio 09 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1327745)
"luca.masali" Beh, volevo portarmi la radio in vacanza; se proprio devono fregarmi una radio all'aeroporto, preferisco che mi freghino una 5 canali qualsiasi che non la mia MX-22;

Spero che non si alluda alla bella Sicilia........

No, si allude alla bella Linate, dove i gentiluomini che si scelgono cosa fregare nei bagagli li hanno immortalati pure al tiggì:lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Crazy Flying Machine (Messaggio 1329409)
Ciao Luca :welcome:,
mi spiace molto per il tuo modello ma si sa che prima o poi capita a tutti dai forza e coraggio!!!
Hai provato a controllare le batterie di tx e rx? Tensione corretta o picchi anomali? Magari non ci si pensa ma a me era successo con un heli.... che botta! Aveva ceduto la batteria della rx dopo 10 miniti di volo. Sigh.:supercry::en_fureur
Ciao.

Beh, mica è il primo che sfascio! fosse stato una normale radio a 40 MHz avrei dato la colpa a un'interferenza e non ci avrei pensato più, il fatto che sia successo con una spektrum lo trovo più interessante e meritevole di approfondimento, per questo che ne parlo:lol:

luca.masali 28 gennaio 09 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da JOLLYMODEL (Messaggio 1329946)
Ladri tu ti fai una bella vacanza dopo anni di sacrifici, e loro.... ti rovinano il tutto!

Devo ammettere che non mi hanno mai rubato nulla, ma non ero tranquillo ad affidare al nastro trasportatore la mia MX22... con tutti i modelli in memoria per di più!:lol:

per quello che ho preferito pigliarmi un muletto. E mal me ne incolse:icon_rofl

paologiusy 28 gennaio 09 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1329948)
Devo ammettere che non mi hanno mai rubato nulla, ma non ero tranquillo ad affidare al nastro trasportatore la mia MX22... con tutti i modelli in memoria per di più!:lol:

per quello che ho preferito pigliarmi un muletto. E mal me ne incolse:icon_rofl

Il dito di Dio ti ha punito: se mi facevi uno squillo venivo io e col mio tocco taumaturgico mettevo a posto tutto ..... -_-

:asd::asd::asd:

:P

luca.masali 28 gennaio 09 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1329964)
Il dito di Dio ti ha punito: se mi facevi uno squillo venivo io e col mio tocco taumaturgico mettevo a posto tutto ..... -_-

:asd::asd::asd:

:P

di solito a far casini non è quello di Dio ma il dito mio, anche stavolta il pollicione masalesco non c'entra:lol:

paologiusy 28 gennaio 09 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1329973)
di solito a far casini non è quello di Dio ma il dito mio, anche stavolta il pollicione masalesco non c'entra:lol:

Toglimi una curiosità, ma a portarti dietro una riproduzione di un biplano WWI in aereo come fai ? :unsure:

luca.masali 28 gennaio 09 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1329987)
Toglimi una curiosità, ma a portarti dietro una riproduzione di un biplano WWI in aereo come fai ? :unsure:

mai fatto nulla del genere: il biplano l'ho sfasciato a casa:lol:

in sicilia la radio l'ho usata per faer volare un banalissimo schiumino (orrore) nato laggiù; nel senso che mel'ero fatto spedire da Jonathan diversi abnni fa, èper far qualche voletto quando sono in vacanza.

paologiusy 28 gennaio 09 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1329991)
mai fatto nulla del genere: il biplano l'ho sfasciato a casa:lol:

in sicilia la radio l'ho usata per faer volare un banalissimo schiumino (orrore) nato laggiù; nel senso che mel'ero fatto spedire da Jonathan diversi abnni fa, èper far qualche voletto quando sono in vacanza.

Beh, la prossima volta se passi di qua qualche schiumino te lo presto io .... :lol:

Anche a ventola :icon_rofl

rage973 30 gennaio 09 00:48

ciao Luca

dico la mia

secondo me c'e' stata una perdita di link tra tx e rx e la ricevente e' andata in failsafe
il quale non era settato su comandi neutri e ti ha avvitato il modello.

Il binding per associare il programma radio alla ricevente,
va rifatto di nuovo una volta che l'hai installata nel modello,
per programmare il failsafe con comandi neutri, trimmati,
eventuali reverse dei servi programmati, relative corse e gas al minimo.

Leggendo, non ho ben capito se questo l'hai fatto prima di mandare in volo il modello;
se non l'hai "ribindato", sono quasi sicuro che sia questa la causa dei servi a zonzo,
in quanto ho notato anche io che, facendo solo il binding iniziale,
accendendo la rx, prima di trovare il link con la trasmittente,
un servo degli alettoni mi andava a fine corsa, idem spegnendo la tx,

ma, fatto il binding per avere il fail safe "neutro", tutto si e' sistemato.

Fosse andata così, resta poi da capire come mai la rx sia andata in failsafe.
...che ricevente danno con la Dx5?

Ludo91 30 gennaio 09 05:45

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 1327622)
Se manca l'alimentazione alla RX o ai servi, come fanno quest'ultimi a portarsi a fine corsa senza energia elettrica.

A questo punto prova anche a togliere l'alimentazione alla RX lasciando acceso il TX e vedi cosa succede ai servi.

Naraj.

il mio era un contatto che andava e veniva, si interrompeva e si riapriva praticamente con el vibrazioni del motore, qualcosa di velocissimo...pero la mia radio aveva 30 anni :lol:

luca.masali 03 febbraio 09 01:25

Problema isolato!:lol:

è un guasto: il canale degli alettoni un pò va e un pò no, e adesso non fa più neppure il binding.

Mo provo a riportarla a chi me l'ha venduta, o la aggiustano e quindi la vendo o vola tutto in pattumiera.

Comunque con Spektrum ho chiuso, bye bye:lol:

giobass 03 febbraio 09 01:36

Comunque con Spektrum ho chiuso, bye bye.....

rillo75 03 febbraio 09 09:07

l'imprtante è aver isolato il problema e aver capito che il sistema Spektrum non ha problemi.
Poi una radio difettosa può succedere a tutti i produttori .... è chiaro che tu sia deluso, ma non pensare che prendendo un'altra marca ti metterai al sicuro da questo tipo di problematica!
Magari esistessa un produttore con il 100% della produzione perfetta :lol:

luca.masali 03 febbraio 09 11:52

Oh, mica ho detto che vado in guerra contro Spektrum!:lol:
Semplicemente dico che questa radio era un muletto preso per volarci in vacanza, e anche per provare la tecnologia; visto com'è andata, quando deciderò di aggiornare la mia MX 22 a un sistema a 2.4 GHz di sicuro NON sceglierò Spektrum; quindi, se riusciranno ad aggiustarmi il muletto, lo venderò, ma solo perché non intendo investire ulteriormente in radio e apparati Spektrum, mica per altro :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002