![]() |
Ciao :) Prima che mettano fuori produzione la Mc-12, vorrei cominciare ad espanderla, mettendio un canale che con l'andare mi sembra abbastanza importante. I flap o flapettoni: per attivare questa miscelazione cosa devo prendere? un modulo proportzionale rotativo? oppure un interruttore per attivarli e un modulo rotativo per vedere decidere quanto devono essere abbassati? o basta solo il modulo rotativo? cosa tutto devo prendere? cosa significa da jonathan quando scrivono: modulo per aggiungere un canale e modulo per aggiungere una funzione? che mi serve? la seconda domanda riguarda la presa allievo maestro, se io prendessi quella maestro, su che radio posso fare da maestro? ciao e grazie :D |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio prendi un modulo rotativo e un paio di interruttori di più non ti servirà (guarda comunque l'articolo sul sito, con pochi euro ti puoi fare tutto tu... occhio a non bruciare la radio...). Per il momento lascia perdere le miscelazioni strane.... |
ciao :) , come gia detto per adesso mi interesserebbe la funzione flap e flapperoni (si dice così?). per entrambi serve un interruttore che aggiunga un canale giusto? e se io lo volessi proporzionale, in pratica da mettere flap al 10, 20% etc che devo fare? ciao e grazie :D |
Citazione:
|
quindi per la miscelazione flapperoni non devo aggiungere canale? ricapitolando, ho la mc-12 base, 4 canali, precisamente che devo prendere per uttilizzare la miscelazzione flapperoni? grazie :D |
Citazione:
|
Le miscelazioni di solito si attivano via software, i moduli rotativi o interruttori servono a cambiare o attivare la miscelazione senza dover entrare nel menu' della radio, quindi le puoi usare anche senza interruttori ad eccezione di miscelazioni particolari tipo Hold o IdleUp. |
ok, ho capito, in pratica se adesso così com'è attivo la miscelazione flapperoni e ci metto due servi su due canali funziona gia? per esempio, per attivare la misclezione flapperoni devo prendere questo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...at2=TX&allCat=1 più le basette: codice: 445952 oppuere le basette sono quelle che la radio ha gia solo che sono da bucare? per la miscelazione mi consigli l'interruttore lungo o quello corto? in che punto lo posiziono? ciao e grazie :D |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
grazie, adesso ho le idee più chiare sulle future miscelazioni-canali. pensavo di mettere uno stick corto a destra, quello più esterno così all'interno stanonno gli stck lunghi più facili da azionare. che dici? può andar bene? per l'espansiome maestro e qualla ellievo, mando una mail a jonathan e vedo con che radio posso collegare la mia mc-12 sennò prendere l'espansione maestro neanche conviene. giusto? che intendi con modulo multiswitch? :wink: ciao e grazie ;D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002