BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2.4GHz interferenze (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/118215-2-4ghz-interferenze.html)

re60cnc 29 gennaio 09 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1330429)
Non preoccuparti. Usale di serie che va benone così. Loro fanno solo a gara a "chi ce l'ha più lungo" :icon_rofl:P

....... il Dipolo ? ......
E' semplice, tutti gli utilizzatori di 2.4 GHz lo hanno da 30 mm, almeno il polo caldo....

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

biv2533 29 gennaio 09 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 1331437)
di 1.22 inch circa per i 2.4 GHz, caratterizzato da un buon rapporto "fronte-retro" grazie al backplane che si comporta da schermo/riflettore, con geometrie di massima proposte da biv2533.
A tal proposito , consiglio a biv2533 (ancora una volta preferirei usare il nome...) di NON seguire le indicazioni del link, in quanto il funzionamento di tutte le antenne (in partico

Ciao Renzo,
il mio nome e' Stefano (e' scritto in firma) e ti ringrazio per la cortese e sollecita risposta.

Sono al corrente delle problematiche meccaniche o anche solo di "saldature" sulle frequenze in oggetto, mi hai comunque dissipato diversi dubbi.

Faro' altri esperimenti, pur sapendo che viste le mie modeste attrezzature i risultati saranno di conseguenza modesti...:rolleyes:

Continuero' a seguirti con interesse.:wink:

Saluti.

Marco m&m 29 gennaio 09 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 1331509)
....... il Dipolo ? ......
E' semplice, tutti gli utilizzatori di 2.4 GHz lo hanno da 30 mm, almeno il polo caldo....

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Allora vendo il modulo e rimango sulla banda 40mHz... anzi passo alla 72!!!! :rolleyes:

garbo 29 gennaio 09 13:30

oggi mi sono arrivati i connettori SMA Reverse...e quanto prima mi faccio il cavo per poter collagare il modulo TX all'analizzatore e bolometro, sono connettori bellissimi a vedersi, paiono dorati...ma invece sono di qualità infima, e credo che pur facendo un buon lavoro di crimpaggio cavo, perderò circa 1 dbm...purtroppo non ho trovato i classici Amphenol, stì connettori SMA reverse mi pare che sono comparsi sul mercato solo con l'avvento delle reti WiFi, e non capisco il motivo di cambiare l'orientamento dei poli...bòòòòò, con i connettori normali che ho usato finora, la presa femmina è quella da pannello, dove il maschio con la ghiera a vite si avvita sopra...invece in stò sistema è il maschio che è un connettore da pannello e la femmina è con la ghiera da avvitarci sopra...non capisco il senso di quest'inversione...per complicarci di più la vita...:(

giobass 29 gennaio 09 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1331611)
Allora vendo il modulo e rimango sulla banda 40mHz... anzi passo alla 72!!!! :rolleyes:

Ormai.....sono intossicato.....non li reggo più!! GIORGIO:icon_rofl:icon_rofl

il_Zott 29 gennaio 09 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1331611)

lungo per lungo a sto punto è meglio la 27mhz :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ciaooo

Per Renzo
Mi chiamo Francesco, concordo con te che il mondo del GHz è assi complicato, basta già un filo che si piega troppo e amen giù db persi..
Comunque grazie delle tue sempre precise spiegazioni :wink:

re60cnc 29 gennaio 09 15:36

Ciao Francesco,

... però quarda che neanche i 2,75 mt sarebbero molto pratici....

Ciao
Renzo

Marco m&m 29 gennaio 09 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1331663)
Ormai.....sono intossicato.....non li reggo più!! GIORGIO:icon_rofl:icon_rofl

Taci che alla tua età al massimo andrebbe bene del vincolato... :icon_rofl

Naturlamente da leggere con tutta la malizia del caso... :P

giobass 29 gennaio 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1331936)
Taci che alla tua età al massimo andrebbe bene del vincolato... :icon_rofl

Naturlamente da leggere con tutta la malizia del caso... :P

Guarda....che ,nella maggioranza dei casi....è questione di "materia prima"! GIORGIO:icon_rofl:fiu:

Marco m&m 29 gennaio 09 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1331991)
Guarda....che ,nella maggioranza dei casi....è questione di "materia prima"! GIORGIO:icon_rofl:fiu:

:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002