BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cockpit sx amperaggio batteria? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/118039-cockpit-sx-amperaggio-batteria.html)

vittofly 21 gennaio 09 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1317413)
Mi autoquoto per aggiungere un'informazione: ho notato invece che le batterie hanno una bassissima autoscarica. In genere volo una volta alla settimana, consumando circa 0,2 V per volta (passatemi l'imprecisione di espressione) ma mi capita magari anche di volare una volta al mese, e non ho mai notato significativi cali di tensione tra una volta e l'altra :)

OK. Grazie per le informazioni

Vittorio

cecco 21 gennaio 09 10:48

Anche io ho la cockpit sx con batterie da 1800 (certo che i tedeschi hanno fatto un bel macello con queste batterie :angry:) e volevo aggiungere solo la mia esperienza con il cicalino dell'allarme batteria: 150 minuti tra l'inizio dell'allarme e lo spegnimento della radio (non avete idea di quanto ho rosicato quel pomeriggio:angry:...).
Per la ricarica ogni due settimane la attacco al suo carichino (soldi buttati ma ......) e mi riprometto (ma poi me lo scordo sempre:D) di estrarre la batteria e ciclarla un paio di volte.

Ciao

Francesco

il_Zott 21 gennaio 09 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1317602)
Anche io ho la cockpit sx con batterie da 1800 (certo che i tedeschi hanno fatto un bel macello con queste batterie :angry:) e volevo aggiungere solo la mia esperienza con il cicalino dell'allarme batteria: 150 minuti tra l'inizio dell'allarme e lo spegnimento della radio (non avete idea di quanto ho rosicato quel pomeriggio:angry:...).
Per la ricarica ogni due settimane la attacco al suo carichino (soldi buttati ma ......) e mi riprometto (ma poi me lo scordo sempre:D) di estrarre la batteria e ciclarla un paio di volte.

Ciao

Francesco

ma mettici due lipo e vivi felici, altro che ricarica ogni 2 settimane, ogni 2 mesi :D
La modifica sulla cockpit e lipo 2S l'ha fatta un mio amico e va una meraviglia :wink:

ciaoo

simone68 21 gennaio 09 13:21

é trascurabile

Ciao ragazzi !!!

La differenza è trascurabile ,sono solo 300 mA,poi non essere "molto sicuro" della carica e scarica,è e rimane sempre una reazione chimica all'interno della cella.
Ciao............................................

cecco 21 gennaio 09 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1317795)
ma mettici due lipo e vivi felici, altro che ricarica ogni 2 settimane, ogni 2 mesi :D
La modifica sulla cockpit e lipo 2S l'ha fatta un mio amico e va una meraviglia :wink:

ciaoo

Appena muore il pacco originale lo faccio (forse è per quello che non mi decido a trattar bene quella batteria?:D).

Ciao

Francesco

vittofly 22 gennaio 09 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1317795)

ciaoo

Però ho letto alcuni post dove si diceva che la lipo è possibile metterla nella Royal Evo, ma non nella Cockpit sx.
Qualcuno può spiegare come si fa?

Vittorio

il_Zott 23 gennaio 09 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da vittofly (Messaggio 1320217)
Però ho letto alcuni post dove si diceva che la lipo è possibile metterla nella Royal Evo, ma non nella Cockpit sx.
Qualcuno può spiegare come si fa?

Vittorio

e perche no ?
togli la pila originale ( 6 stilo messe su due file da 3 elementi) e metti una lipo 2S anche da 2200mA, te lo dico per certo perche al prato dove vado a volare un amico ce l'ha messa :wink: e ci svolazza allegramente senza più l'assilo continuo del'autoscarica delle minh originali.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026