BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Chi mi consiglia????? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/114733-chi-mi-consiglia.html)

lunarossa 26 dicembre 08 18:12

Chi mi consiglia?????

salve,
chi mi sa dare consigli su queste tre radio???
caratteristiche e pregi?
più soggetti disturbi....

- Graupner/Jr mx 16
- JR x3810 adt
- Cockpit sx

grazie
ciao

artu 26 dicembre 08 19:15

ferlice possessore dellax 3810 ADT

ottima radio ....

google 26 dicembre 08 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1274801)
ottima radio ....

ciao,
c'è uno di milano che vuole venderla, vuole sei 180-190 euro trattabili + tre servi.
pensi valga la pena?
oppure nuova dove posso acquistarla?
soffre di disturbi ?
ciao e grazie

italo.driussi 26 dicembre 08 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da google (Messaggio 1274815)
ciao,
c'è uno di milano che vuole venderla, vuole sei 180-190 euro trattabili + tre servi.
pensi valga la pena?
soffre di disturbi ?
ciao e grazie

secondo me si, nel 2000 la pagai 960000 lire il modello senza trim digitali

e fuori produzione, non per la qualita' ma per problemi di marketing, ad occhio siamo a livelli della mx16, ha il modulo intercambiabile

jr/graupner, futaba non sbagli mai

giobass 26 dicembre 08 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da google (Messaggio 1274815)
ciao,
pensi valga la pena?
soffre di disturbi ?
ciao e grazie

Uso la JR 3810 da oltre 10 anni senza il minimo disturbo. Ho tutte le memorie occupate con 10 modelli in o.d.v.Se il venditore l'ha tenuta bene....è un affare!Per rimanere in JR l'ho affiancata ad una DX7. GIORGIO:wink:

lunarossa 26 dicembre 08 21:49

Spektrum DX6I Radio 6 Canali

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1274835)
secondo me si, nel 2000 la pagai 960000 lire il modello senza trim digitali

e fuori produzione, non per la qualita' ma per problemi di marketing, ad occhio siamo a livelli della mx16, ha il modulo intercambiabile

jr/graupner, futaba non sbagli mai

Ciao, grazie per le informazioni.
Sto vedendo anche questo spectrum dx 61 su:modelprofi.it.
che ne pensate? sto chiedendo in quanto non so cosa acquistare e non vorrei fare fare grossi errori.
grazie
ciao

balicesavino 27 dicembre 08 00:25

10 anni e ne sono ancora innamorato

ho una 3810 da 10 anni e non ha nulla da invidiare alla mx-16, anzi per funzioni e possibilità di miscelazione è superiore, l'unica pecca sono i trim "10 anni fà non esistevano i digitali".

giobass 27 dicembre 08 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da balicesavino (Messaggio 1275211)
ho una 3810 da 10 anni e non ha nulla da invidiare alla mx-16, anzi per funzioni e possibilità di miscelazione è superiore, l'unica pecca sono i trim "10 anni fà non esistevano i digitali".

TI dirò.......sarà che li uso da tanto tempo....che li preferisco a quelli della DX/7. Ribadisco essere la Jr 3810 una GRAN RADIO !! GIORGIO:cheers:

birik77 27 dicembre 08 01:04

ottime radio

Ciao, sono tutte delle ottime radio
io possiedo una 3810 e non mi a mai mollato dei problemi;da poco o preso una jr 2.4 ghz; prova anche a optare per una spectrum in 2.4 che il rapporto qualita' prezzo e' ottimo!!!:fiu::fiu:
ma ricorda che in italia ancora non e' omologata come trasmissione :(:(

italo.driussi 27 dicembre 08 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da balicesavino (Messaggio 1275211)

Dov'e' il problema, quando il modello e' trimmato li memorizzi.

balicesavino 27 dicembre 08 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1275243)
Dov'e' il problema, quando il modello e' trimmato li memorizzi.

non è assolutamente un problema e solo questione di abitudine, come di tu una volta che hai il modello trimmato, puoi memorizzare il subtrim e il gioco e fatto.

dtruffo 27 dicembre 08 11:50

L'unica differenza dei trim digitali rispetto a quelli analogici e' la possibilita' di trimmare differentemente il modello nelle varie fasi di volo, se le si utilizzano ...

Jumpa 27 dicembre 08 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1275459)
L'unica differenza dei trim digitali rispetto a quelli analogici e' la possibilita' di trimmare differentemente il modello nelle varie fasi di volo, se le si utilizzano ...

Non è del tutto vero: oltre alla MX 24 con trim digitali, ho anche una MC 24 (più o meno stesso software) ed una vecchia MC 20 che hanno trim analogici.
Tutte e tre hanno le fasi di volo (la MC 20 solo 3) e i trimmaggi separati per ogni fase memorizzabili.

dtruffo 27 dicembre 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1275563)
Non è del tutto vero: oltre alla MX 24 con trim digitali, ho anche una MC 24 (più o meno stesso software) ed una vecchia MC 20 che hanno trim analogici.
Tutte e tre hanno le fasi di volo (la MC 20 solo 3) e i trimmaggi separati per ogni fase memorizzabili.

Questa mi giunge nuova... Se mi dici come si fa .. sono anni che cerco una soluzione, ma non la trovo.
(ovviamente sto parlando di MC24 con il software originale, non l'ultima versione che praticamnete e' lo stesso della mx24)

Che abbiano le fasi di volo non c'e' dubbio, ma come memorizzi i trim per ogni singola fase ???
Dal momento che sono meccanici, se sposto il trim in una fase, quando passo nell'altra mi trovo il cursore del trim spostao e quindi anche l'altra fase di volo trimmata di conseguenza

Jumpa 27 dicembre 08 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1275592)
Questa mi giunge nuova... Se mi dici come si fa .. sono anni che cerco una soluzione, ma non la trovo.
(ovviamente sto parlando di MC24 con il software originale, non l'ultima versione che praticamnete e' lo stesso della mx24)

Che abbiano le fasi di volo non c'e' dubbio, ma come memorizzi i trim per ogni singola fase ???
Dal momento che sono meccanici, se sposto il trim in una fase, quando passo nell'altra mi trovo il cursore del trim spostao e quindi anche l'altra fase di volo trimmata di conseguenza

Infatti il problema sta proprio quì: nell'ultima versione del software (profi-rom) c'è il trimmaggio separato per ogni fase di volo (fino ad 8) sui tre assi.
In effetti i cambiamenti ed i vantaggi del profi rom rispetto all'originale mega soft rom sono diversi.
Se ti interessa aggiornare la tua mc24 quasi aggratis mandami un mp. :wink:

mackom 27 dicembre 08 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1275230)
TI dirò.......sarà che li uso da tanto tempo....che li preferisco a quelli della DX/7. Ribadisco essere la Jr 3810 una GRAN RADIO !! GIORGIO:cheers:

La 3810 proposta da lunarossa ha i digitali. (tre) e uno analogico per il comando motore.

brigher 27 dicembre 08 15:48

Ebay auction

...a proposito di 3810, se a qualcuno interessa posto il link di un'asta su Ebay (in Germania) che scade domani:

Graupner X 3810 Profi Computersender + HF Modul su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

P.S. A scanso di equivoci, tengo a precisare che NON ho alcun interesse in quest'asta (che per inciso si svolge in un altro Paese!)

lorenzo53 27 dicembre 08 17:05

Pare spedisca solo in Germania, gli ho chiesto i costi spedizione per l'Italia e la lingua del software, ma non ha risposto ancora, 52 euri 8 offerte e mancano 20 ore mi sà che sale, gas a destra con trim analogico, trim digitali sugli altri, ? corretto? ma se il display parla crucco io ci penserei sù anche se dalla foto sembra in inglese.

Comunque i moduli 2,4- dove disponibili ed affidabili - sono ancora cari per pensare di comperare delle radio usate per poi convertirle.
Mettiamo 150 una buona radio usata + 180/240 ?per il modulo poi le batterie andranno cambiate, forse conviene una 7 canali nativa, diverso se già si possiede una radio con modulo intercambiabile, fatte le doverose verifiche di compatibilità.
Certo poi si deve pensare alle riceventi.......che botta!

Eppoi le mie synt vanno benissimo e per ora non le cambio, la seconda l'ho comprata con quello che ho risparmiato sui quarzi....:)

FrancoC. 27 dicembre 08 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 1275839)
-------------------------------- e la lingua del software, -----------------------------------------
---------------------------------------------------

A quanto mi risulta le JR sono tutte col software in inglese.
Spedisce anche il manuale in ....tedesco (und Programmieranleitung in deutscher Sprache) :)

giobass 27 dicembre 08 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da mackom (Messaggio 1275706)
La 3810 proposta da lunarossa ha i digitali. (tre) e uno analogico per il comando motore.

Confermo; mentre coi trim analogici si può cambiare piuttosto agevolmente il Mode, la stessa cosa (per quel che ne sò) risulta farraginosa con i trim Digitali: La DX 7 và infatti scelta in Modo I o 2. GIORGIO

giobass 27 dicembre 08 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 1275839)
Pare spedisca solo in Germania, gli ho chiesto i costi spedizione per l'Italia e la lingua del software, ma non ha risposto ancora, 52 euri 8 offerte e mancano 20 ore mi sà che sale, gas a destra con trim analogico, trim digitali sugli altri, ? corretto? ma se il display parla crucco io ci penserei sù anche se dalla foto sembra in inglese.

Comunque i moduli 2,4- dove disponibili ed affidabili - sono ancora cari per pensare di comperare delle radio usate per poi convertirle.
Mettiamo 150 una buona radio usata + 180/240 ?per il modulo poi le batterie andranno cambiate, forse conviene una 7 canali nativa, diverso se già si possiede una radio con modulo intercambiabile, fatte le doverose verifiche di compatibilità.
Certo poi si deve pensare alle riceventi.......che botta!

Eppoi le mie synt vanno benissimo e per ora non le cambio, la seconda l'ho comprata con quello che ho risparmiato sui quarzi....:)

forse conviene una 7 canali nativa.....raginamento che ho fatto anch'io. Anzichè aggiornare la "gloriosa" JR 3810 ho preferito affiancargli una DX 7 che è conveniente ,come spesa ( da ANDY'S ) ed ha un Menù molto simile .GIORGIO

lorenzo53 27 dicembre 08 21:32

Magari cominciare con una DX7 e un paio di RX.
Certo con una radio a modulo si potrebbe volare con le due frequenze e pian piano aggiornare le altre riceventi.....
Oddio stò già ragionando come se avessi un sistema obsoleto o in via di estinzione......aiutoooo.

RC250 27 dicembre 08 22:47

:)Entro in punta di piedi.....per dire la mia.
Certamente non voglio alimentare discussioni inutili.
Da una mia personalissima analisi fatta in tanti anni di evoluzione
nel settore Radiocomandi, ho maturato sempre più la convinzione che
troppo spesso si va ad acqustare l'apparato RC per sentito dire
o per partito preso e spesso si dimentica che il provato in prima
persona e sopratutto l'uso che se fà e che se ne vorrà fare,
passa purtroppo sempre in secondo piano.
Con questo non voglio minimamente dire cosa sia meglio e cosa sia peggio,
o cosa vale o cosa non vale,o meglio ancora cosa costa o cosa non costa.
Secondo me la scelta di un buon apparato RC deriva da una miriade di
circostanze e di variabili che troppo spesso (sopratutto oggi)
mandano il neofita in confusione.
Ad esempio....una WFT09.....Perchè No?!!
:wink:RC250

brigher 27 dicembre 08 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da RC250 (Messaggio 1276302)
:)Ad esempio....una WFT09.....Perchè No?!!

Sono d'accordo, magari con un modulo 2.4G Corona....:rolleyes:
Una soluzione economica, anche se non dotata di grande fama come ad es. Fasst o Spectrum, ma a mio avviso sicuramente funzionale.....:fiu:

lunarossa 28 dicembre 08 00:37

radio

Citazione:

Originalmente inviato da RC250 (Messaggio 1276302)
:)Entro in punta di piedi.....per dire la mia.
Certamente non voglio alimentare discussioni inutili.
Da una mia personalissima analisi fatta in tanti anni di evoluzione
nel settore Radiocomandi, ho maturato sempre più la convinzione che
troppo spesso si va ad acqustare l'apparato RC per sentito dire
o per partito preso e spesso si dimentica che il provato in prima
persona e sopratutto l'uso che se fà e che se ne vorrà fare,
passa purtroppo sempre in secondo piano.
Con questo non voglio minimamente dire cosa sia meglio e cosa sia peggio,
o cosa vale o cosa non vale,o meglio ancora cosa costa o cosa non costa.
Secondo me la scelta di un buon apparato RC deriva da una miriade di
circostanze e di variabili che troppo spesso (sopratutto oggi)
mandano il neofita in confusione.
Ad esempio....una WFT09.....Perchè No?!!

ciao,
questa è una radio che un neofita non sarebbe in grado di comprare. questa è professionale... 500 eurozzi.
ma un neofita senza tante pretese ,credo, avrebbe bisogno di una radio discreta e affidabile, che comunque l'accompagna per qualche anno.
Per questo io, essendo tale, stavo pensando ad uno spectrum sx 6I 6 canali sufficiente per far volare un aereo senza stare a pensare a aereofreni, flap e cose del genere (6 canali ti fa divertire per un bel po) e che comunque fosse una radio affidabile, 2,4 ghz un po alla larga da disturbi radio.
ciao

doctordoom 28 dicembre 08 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da mackom (Messaggio 1275706)

...che a mio avviso è molto più comodo e immediato rispetto al 4° trim digitale abbinato al Throttle Cut...

Magari averlo sulla T9Z :(

google 05 gennaio 09 00:36

spectrum dx 6i

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 1276435)
ciao,
questa è una radio che un neofita non sarebbe in grado di comprare. questa è professionale... 500 eurozzi.
ma un neofita senza tante pretese ,credo, avrebbe bisogno di una radio discreta e affidabile, che comunque l'accompagna per qualche anno.
Per questo io, essendo tale, stavo pensando ad uno spectrum sx 6I 6 canali sufficiente per far volare un aereo senza stare a pensare a aereofreni, flap e cose del genere (6 canali ti fa divertire per un bel po) e che comunque fosse una radio affidabile, 2,4 ghz un po alla larga da disturbi radio.
ciao

Salve,
anch'io mi trovo nella situazione di lunarossa..... e sto decidendo per lo spectrum dx 6i, solo che essendo alle prime armi sto cercando consigli sulla qualita e sui difetti di questa radio. Essendo 2,4 ghz dovrebbe stare un po alla larga da interferenze (come dice lunarossa) e poi penso che la portata, da come dice le indicazioni tecniche (sui 900 metri), penso sia sufficiente per gestire un aereo.
grazie

Ludo91 05 gennaio 09 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1276367)
Sono d'accordo, magari con un modulo 2.4G Corona....:rolleyes:
Una soluzione economica, anche se non dotata di grande fama come ad es. Fasst o Spectrum, ma a mio avviso sicuramente funzionale.....:fiu:

sfotti vero?? :shutup::icon_rofl:icon_rofl

giobass 05 gennaio 09 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91 (Messaggio 1287662)
sfotti vero?? :shutup::icon_rofl:icon_rofl

Uno che prostra a Futabe ....merita questo ed altro!! (lo sai che...ti tengo d'occhio ?!) GIORGIO:icon_rofl:icon_rofl

Ludo91 05 gennaio 09 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1288660)
Uno che prostra a Futabe ....merita questo ed altro!! (lo sai che...ti tengo d'occhio ?!) GIORGIO:icon_rofl:icon_rofl

anche io ti tengo d occhio dall alto del mio easy glider ROSSO :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002