BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Principiante e Hitec Optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/108605-principiante-e-hitec-optic-6-a.html)

cadal 05 novembre 08 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da parapaolo (Messaggio 1197353)
Ok grazie dell'ultima risposta mi avevano detto che era possibile compensare automaticamente con la optic ma probabilmente non avevo capito nulla:fiu:

Volevo solo chiederti cosa significa settarla come "ACRO e non come ely" intendevi perchè ho un lama v4 che in realtà non è un eli con rotore di coda?

Poichè la optic 6 può essere settata come acro, ely , glider, ogniuno di questi settaggi ha delle particolarità.
Per quanto riguarda il Lama deve essere settata come ACRO altrimenti, settandola come ely, il piatto oscillante non comanda con giustezza l
il volo dellìeley.

Citazione:

Originalmente inviato da paco.tr (Messaggio 1197389)
salve a tutti
Leggendo questa discussione intervengo perchè a breve mi dovrebbe arrivare un Radiocomando Hitec Optic 6 Sport 35 Mhz Mode1+Ricevente HFS-05MS 5 canali.
Tale radio la dovrei utilizzare con un walkera 36B.
Le mie domande sono le seguenti:
Posso utilizzare la radio con la rivevente del walkera 36B già installata?
Posso utilizzare la radio con un walkera dragonfly 4 canali?
Siccome la ricevente hitec acquistata è di 5 canali mi pregiudica il corretto funzionamento e utilizzo del walkera 36B a 6 canali montandola su di esso?
Grazie a tutti aspetto vostre notizie

Per quanto riguarda la compatibilità fra la optic e le rx walkera NON credo sia possibile, poichè le radio di quella marca hanno una codifica dei canali "proprietaria" cioè esclusiva che nessaun altra radio ha.
Per il 36 DEVI utilizzare una 6 canali.

paco.tr 05 novembre 08 16:41

Ciao Cadal grazie per la risposta.
Ti faccio un'altra domanda:
Montando la ricevente hitec 5 canali sul walkera 4 canali potrei utilizzare la radio con quest'ultimo?
quindi il dragonfly 4 supporta una ricevente diversa da quella originale?

cadal 05 novembre 08 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da paco.tr (Messaggio 1197489)
Ciao Cadal grazie per la risposta.
Ti faccio un'altra domanda:
Montando la ricevente hitec 5 canali sul walkera 4 canali potrei utilizzare la radio con quest'ultimo?
quindi il dragonfly 4 supporta una ricevente diversa da quella originale?

Se non erro il DF4 ha una rx 4 in 1 cioè ha regolatore mixer giroscopio integrato quindi NON puoi usare la hitec a meno che tu non monti un regolatore, un mixer ed un giro "esterno" :wink:

parapaolo 05 novembre 08 19:30

Sono quasi pronto per l'acquisto ma ora mi assale un dubbio :mumble: ho trovato due identiche optic 6 una a 129 euro e una a 159 euro ora leggendo le uniche differenze che trovo sono una recita così:

Modulo estraibile

l'altra:

Modulo Spectra pll estraibile

e sulla foto c'è scritto SYNTH!

Ora sono ancora più incasinato di prima che significa :climb:

cadal 05 novembre 08 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da parapaolo (Messaggio 1197727)
Sono quasi pronto per l'acquisto ma ora mi assale un dubbio :mumble: ho trovato due identiche optic 6 una a 129 euro e una a 159 euro ora leggendo le uniche differenze che trovo sono una recita così:

Modulo estraibile

l'altra:

Modulo Spectra pll estraibile

e sulla foto c'è scritto SYNTH!

Ora sono ancora più incasinato di prima che significa :climb:

Quella col modulo Spectra ti dà la possibilità di "spazzolare" tutti i canali della frequenza del modulo, cioè se hai due rx una in 35010 e l'altra in 35160 non hai bisogno di bambiare il quarzo nel tx, basta agire su due selettori che sono di fianco sul modulo per impostare un canale o l'altro.
Ti consiglio di prendere quella con il modulo spectra , che peraltro da solo costa più di 50€ :wink:

parapaolo 05 novembre 08 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1197734)
Quella col modulo Spectra ti dà la possibilità di "spazzolare" tutti i canali della frequenza del modulo, cioè se hai due rx una in 35010 e l'altra in 35160 non hai bisogno di bambiare il quarzo nel tx, basta agire su due selettori che sono di fianco sul modulo per impostare un canale o l'altro.
Ti consiglio di prendere quella con il modulo spectra , che peraltro da solo costa più di 50€ :wink:

Grazie:cheers:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002