BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova DX7 SE (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/107976-nuova-dx7-se.html)

flash70 28 ottobre 08 21:33

Nuova DX7 SE
 
Adesso si che sono indeciso, volevo prendere una T10 a 2,4 ma con l'uscita di questa me la sto pensando un po, sembra veramente incredibile nella risposta, e ha la risoluzione a 2048,...hanno fatto il salto di qualità,.., certo se proponessero una bella DX9 non ce ne sarebbe per nessuno............
Link

nigel_uno 28 ottobre 08 23:03

La DSX9 è già uscita con il marchio JR B)

Indovina un pò perchè lo so?:P

La DX7 SE è già un pò che è nelle mani di A.Szabo, e l'ho vista di persona all'Alpine Heli SmackDown (Alan era al bancone di fianco al mio) in versione pre-production cosi come i nuovi servocomandi della Align.....

Ciao

flash70 28 ottobre 08 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1185209)
La DSX9 è già uscita con il marchio JR B)

Indovina un pò perchè lo so?:P

La DX7 SE è già un pò che è nelle mani di A.Szabo, e l'ho vista di persona all'Alpine Heli SmackDown (Alan era al bancone di fianco al mio) in versione pre-production cosi come i nuovi servocomandi della Align.....

Ciao

Impressioni???........
Me la consigli rispetto ad una T10 fasst???............sono molto indeciso su quale tecnologia abbracciare.
Attualmente sto provando con successo l'economico sistema Corona 2,4 che sembra molto affidabile....ma lo uso su una optic 6 e voglio passare ad una radio superiore.
Ti avviso che do molto peso ai tuoi interventi:wink::D

dex1 29 ottobre 08 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1184971)
Adesso si che sono indeciso, volevo prendere una T10 a 2,4 ma con l'uscita di questa me la sto pensando un po, sembra veramente incredibile nella risposta, e ha la risoluzione a 2048,...hanno fatto il salto di qualità,.., certo se proponessero una bella DX9 non ce ne sarebbe per nessuno............
Link

pero il delay niente "sembra non entrare nella loro filosofia di progettazione"
mha!!

a e hanno tolto la funzione trainer.:blink:

flash70 29 ottobre 08 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1186975)
pero il delay niente "sembra non entrare nella loro filosofia di progettazione"
mha!!

a e hanno tolto la funzione trainer.:blink:

A quanto pare la funzione trainer sono stati costretti a toglierla perche incompatibile col segnale a latenza bassissima.....almeno così ho capito!!

nigel_uno 29 ottobre 08 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1186975)
pero il delay niente "sembra non entrare nella loro filosofia di progettazione"
mha!!

a e hanno tolto la funzione trainer.:blink:

La Spektrum con la DX7SE ha fatto un nuovo 'giant-leap' nel campo delle trasmittenti.
Con l'adozione del frame rate di 11mSec ha raggiuto livelli di latenza migliori delle radio più blasonate e costose.
La presa DSC/Trainer sarebbe inutilizzabile proprio per il differente frame-rate utilizzato.

La risoluzione di 2048 steps ed il frame-rate di 11mSec erano impensabili su una radio di questa fascia di prezzo.

Un paio di cose che invece secondo me mancano:
Configurazione eCCPM per piatti a 140°
Mancanza del 'bilanciatore' (aggancio del cinghiolo)

Ciao


P.S.: ma a cosa ti serve il delay?:mellow:

nigel_uno 29 ottobre 08 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1185253)
Impressioni???........
Me la consigli rispetto ad una T10 fasst???............sono molto indeciso su quale tecnologia abbracciare.
Attualmente sto provando con successo l'economico sistema Corona 2,4 che sembra molto affidabile....ma lo uso su una optic 6 e voglio passare ad una radio superiore.
Ti avviso che do molto peso ai tuoi interventi:wink::D

La 10C è una gran bella radio con delle performance (latenza) eccezionali rispetto alle precedenti versioni.

Devi solo scegliere quale standard 'abbracciare', se FASST o DSM2

Io per svariate ragioni (tecniche e non) sono passato completamente a Spektrum/JR (da Futabaro incallito) e non credo ci siano i termini per tornare indietro.
Ma questo è quello che ho fatto io......

Ciao

flash70 30 ottobre 08 20:11

Ho letto che le fantastiche prestazioni si ottengono usando la radio con le riceventi dalla 7100 in poi, ma....., come si comporta con le vecchie riceventi tipo la 7000?

nigel_uno 30 ottobre 08 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1188528)
Ho letto che le fantastiche prestazioni si ottengono usando la radio con le riceventi dalla 7100 in poi, ma....., come si comporta con le vecchie riceventi tipo la 7000?

Lavora con una risoluzione di 1024 steps invece di 2048.

Ciao

dtruffo 31 ottobre 08 12:09

FACCIO UNA PREMESSA.... NON E' POLEMICA.

Vorrei fare un ragionamento, con la vostra collaborazione sul discorso risoluzione.

partiamo da presupposto che un servocomando medio ha le seguenti caratteritiche:

corsa max 180°
precisione sul posizionamento circa 0.5°

se facciamo 180 / 0.5 otteniamo 360

Qualcuno ha dei dati sullo spostamento minimo che un servocomando e' in grado di effettuare???

Se non e' inferiore a 0.17 gradi (per il 1024) o peggio ancora inferiore a 0.087° (per il 2048) non capico come le risoluzioni siano avvertibili... ma potrebbe sfuggirmi qualcosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002