BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema mx-12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/10772-problema-mx-12-a.html)

cast 20 luglio 05 22:47

1 Allegato/i
Premessa:
ero possesore di una Futaba FF9 che purtroppo ora non ho più... :(
Non avendo i soldi per ricomprala o prendere un'altra radio di pari livello sono stato attirato dalla nuova mx-12 e l'ho acquistata.

Oggi mi è arrivata e comincio a smanettare un pò con il software per impostare i diversi modelli e all'inizio sembrava tutto a posto. Ad un certo punto dopo circa una mezzoretta di utilizzo i tasti cominciano a non rispondere più tanto bene. Provo a spegnerla e alla riaccensione mi compare questa strana scritta:

[attachmentid=8077]

Da quel momento in poi tutte le volte che spengo e riaccendo mi compare quella scritta e il software si resetta completamente.

A qualche altro possesore di tale radio è successo qualcosa di simile?

Che posso fare (prima di contattare il venditore per un'eventuale sostituzione)?

cast 21 luglio 05 01:04

aggiornamento: :en_fureur:
provando ancora un paio di volte a spegnerla e riaccenderla adesso emette soltanto più dei fievolissimi "bip" dall'altoparlante ed il display non visualizza più niente, rimane completamente spento.... :azz:

cobraonethree 21 luglio 05 09:14

perfetto a me arriva questa mattina,almeno così mi ha detto il corriere,spero che o soffra dello stesso problema,e che il tuo sia solo un caso di radio difettosa,ti saprò dire più tardi.
Ciao.

cast 21 luglio 05 11:39

Ok, fammi sapere.

cast 22 luglio 05 01:27

Ecco cosa ho scoperto:

"Errore di backup
La memoria dei dati dei programmi forniti con la trasmittente
è protetta da una batteria al litio della durata di 5
anni che costituisce una protezione contro un eventuale
mancato funzionamento dell'accumulatore principale.
Se la batteria al litio si guasta, sul display viene indicato
"BACK ERROR". In tal caso è necessario sostituire
la batteria di backup al litio. Poichè tale operazione,
se effettuata non correttamente, può causare danni,
contattate il vostro rivenditore, che è il solo autorizzato
alla sostituzione della batteria."

Quindi c'è poco da fare, dev'essere un'esemplare difettoso, la rimando indietro sperando di non dover aspettare troppo per riaverla...... :en_fureur:

husky 24 luglio 05 09:36

ciao
mi sapete dire dovesi puo'acquistare in italia la JR MX12 ?
Mi sapete dire anche a quanto?

Grazie\
husky

galaxy 24 luglio 05 10:55

Potresti provare ad aprirla, individuare la batteria e verificare la sua tensione. se risulta scarica e la puoi sostituire facilmente, magari risolvi il problema.
Cmq se è saldata, cosa molto probabile, lascia perdere e fattela sostituire.

cast 24 luglio 05 14:45

La tensione non l'ho misurata comunque sì, avevo già controllato ed è saldata elettricamente...

galaxy 24 luglio 05 20:33

Citazione:

Originally posted by cast@24 luglio 2005, 12:45
La tensione non l'ho misurata comunque sì, avevo già controllato ed è saldata elettricamente...

Hai modo di misurarla? Magari per curiosità

cast 25 luglio 05 00:38

Fatto, 1,77 V contro i 3 nominali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002