BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mi dite perchè succede? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/103914-mi-dite-percha-succede.html)

cri_eli 23 settembre 08 20:13

Mi dite perchè succede?

Ciao ragazzi, sono un elimodellista principiante, ma da poco mi sono autocostruito da progetto un aeromodello, il raven in depron, ora al momento di montare l'elettronica ho questo problema, tutti i canali funzionano bene, meno quando do gas (mode2) e oltre a vedere il motore che gira, il servo del timone si muove assieme. Come se con un comando si comandassero due canali. Sto usando la radio del mio eli, una walkera wk0701 con la ricevente walkera wk-701. Effettivamente questo accade sull'eli, cioè mentre do gas, il servo del "passo" si muove per dare l'inclinazione alle pale. Ma come faccio a non avere questa funzione anche sull'aereo? Grazie per gli aiuti, e abiate pazienza.
Saluti, Cris.

toratora72 23 settembre 08 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da cri_eli (Messaggio 1127097)
Ciao ragazzi, sono un elimodellista principiante, ma da poco mi sono autocostruito da progetto un aeromodello, il raven in depron, ora al momento di montare l'elettronica ho questo problema, tutti i canali funzionano bene, meno quando do gas (mode2) e oltre a vedere il motore che gira, il servo del timone si muove assieme. Come se con un comando si comandassero due canali. Sto usando la radio del mio eli, una walkera wk0701 con la ricevente walkera wk-701. Effettivamente questo accade sull'eli, cioè mentre do gas, il servo del "passo" si muove per dare l'inclinazione alle pale. Ma come faccio a non avere questa funzione anche sull'aereo? Grazie per gli aiuti, e abiate pazienza.
Saluti, Cris.

Ciao,non conosco la radio ma se e' compiuterizzata settala in modo aereo e non dovresti avere miscelazioni.

cri_eli 24 settembre 08 00:10

No, non è computerizzata.. E non so come devo fare per togliere queste miscelazioni.. :icon_rofl

Enrico_ 24 settembre 08 00:29

Ti serve una radio per aerei senza miscelazioni, quelle degli eli non computerizzate hanno i canali già miscelati.

cri_eli 24 settembre 08 00:32

Nooo dai ragazzi, non ditemi così.. ci sarà una soluzione. Una combinazione dei jumperini dietro la radio.. dai :icon_rofl

toratora72 24 settembre 08 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 1127773)
Ti serve una radio per aerei senza miscelazioni, quelle degli eli non computerizzate hanno i canali già miscelati.

Ciao,non credo proprio che puoi togliere la miscelazione e' questione di programmazione e se non puoi accederci non fai nulla.

cri_eli 24 settembre 08 13:31

Capisco.. ma la radio a modo suo è programmabile, ma non ha un monitor digitale. Ha dei potenziomentri sull aparte superiore. Bisognerebbe sapere se quelli risolvono il mio problema. :dunno:

samuelePD 24 settembre 08 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da cri_eli (Messaggio 1128330)
Capisco.. ma la radio a modo suo è programmabile, ma non ha un monitor digitale. Ha dei potenziomentri sull aparte superiore. Bisognerebbe sapere se quelli risolvono il mio problema. :dunno:

Ciao,
segnati le posizioni attuali dei dip switch.

Poi prova questa sequenza:

1 - off
2 - on
3 - off
4 - off
5 - off
6 - on
7 - off
8 - off
9 - off
10 - off
11 - off
12 - off

Samuele

dex1 24 settembre 08 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da samuelePD (Messaggio 1128549)
Ciao,

1 - off
2 - on
3 - off
4 - off
5 - off
6 - on
7 - off
8 - off
9 - off
10 - off
11 - off
12 - off

Samuele

a si gli switc dietro.
mm forse risolvi.

cri_eli 24 settembre 08 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da samuelePD (Messaggio 1128549)
Ciao,

1 - off
2 - on
3 - off
4 - off
5 - off
6 - on
7 - off
8 - off
9 - off
10 - off
11 - off
12 - off

Samuele

Grazie mille, ma ho appena provato e non funziona. Continua a "miscelare". Porca miseria non posso crederci che non c'è un modo. Io sulla riceventi ho collegato al canale RUDD il timone, a THRO l'alimentazione, AILE i flap, ELEV l'elevetor. In questa maniera tutto si muove in maniera giusta eccetto il problema con il motore e il timone. Non riesco a capire...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002