BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mi dite perchè succede? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/103914-mi-dite-percha-succede.html)

Corrado 24 settembre 08 20:15

Se il modello è piccolo il timone non ti serve... :wink:

cri_eli 24 settembre 08 20:17

1 Allegato/i
Ho trovato una guida, che posto subito.
Secondo voi, al primo capitolo, dove parlano dell'incidenza delle pale dell'elicottero, se io agisco sul potenziomentro e ritardo al massimo il movimento, potrei risolvere? Oppure ho dettu una caxxata? :fiu:

cri_eli 24 settembre 08 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 1129053)
Se il modello è piccolo il timone non ti serve... :wink:

Il modello è il raven, gira la guida sulla costruzione sul web. E' in depron, 75 cm di apertura alare, cosa ne pensi?

Corrado 24 settembre 08 20:21

Che, viste le misure, se elimini il timone non succede proprio niente. Viri con alettoni e cabra.

cri_eli 24 settembre 08 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 1129068)
Che, viste le misure, se elimini il timone non succede proprio niente. Viri con alettoni e cabra.

A questo punto ci proverò!! Non pensavo si potesse eliminare il timone, sai non un super principiante di aeromodelli. Finirò di montare tutta l'elettronica e poi proverò. Grazie ancora.

Corrado 24 settembre 08 20:27

Figurati. Un solo consiglio...se non hai mai preso in mano un aeromodello...fatti aiutare. Non è come un elicottero (che è sicuramente più difficile) ma neanche un giochetto.

Buon divertimento!

samuelePD 25 settembre 08 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da cri_eli (Messaggio 1129040)
Grazie mille, ma ho appena provato e non funziona. Continua a "miscelare". Porca miseria non posso crederci che non c'è un modo. Io sulla riceventi ho collegato al canale RUDD il timone, a THRO l'alimentazione, AILE i flap, ELEV l'elevetor. In questa maniera tutto si muove in maniera giusta eccetto il problema con il motore e il timone. Non riesco a capire...

Prova allora ad attivare solo 1, 2 ,4 on tutto il resto off.
In alternativa prova a mettere tutto off.
Se non funziona in nessuno di questi modi, probabilmente hai una release diversa da quella che avevo io.
Ah, quando sposti i dip switch tieni spenta la radio.

Ciao

cri_eli 25 settembre 08 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da samuelePD (Messaggio 1129776)
Prova allora ad attivare solo 1, 2 ,4 on tutto il resto off.
In alternativa prova a mettere tutto off.
Se non funziona in nessuno di questi modi, probabilmente hai una release diversa da quella che avevo io.
Ah, quando sposti i dip switch tieni spenta la radio.

Ciao

Ti ringrazio, ho provato, ma non funziona neanche così. Continua a miscelare.. tra qualche giorno, appena finito di montare le ultime cose, lo proverò senza timone. Se nel mentre vi vengono dei flash, sono sempre ben accetti!! ;=) Grazie ancora ragazzi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002