BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   da Futaba FF9 a F10, vale la pena? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/102979-da-futaba-ff9-f10-vale-la-pena.html)

OrsoBruno 19 settembre 08 15:31

Non fraintendetemi, non sono qui a difendere la FF10, dico che è una questione personale. :wink:
Infatti, personalmente (e per le mie esigenze) mi tengo ancora stretto la mia "vecchia" FF9. :wub:
Bye

Marco m&m 19 settembre 08 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1120290)
Non fraintendetemi, non sono qui a difendere la FF10, dico che è una questione personale. :wink:
Infatti, personalmente (e per le mie esigenze) mi tengo ancora stretto la mia "vecchia" FF9. :wub:
Bye

Sono andato a guardare il sito Radiosistemi e, solo per completezza d'informazione, ho visto che le miscelazioni a punti sono solo a 5 punti (come nella vecchia T9cap) e solo la curva motore e del passo degli hely è a 7 punti (mentre nella T9cap era a 5). Anche le fasi di volo sono riferite unicamente agli elicotteri mentre non sono menzionate per i glider e gli acro il che mi fa pensare che non siano vere e proprie fasi di volo, ma solo una funzione dedicata alla miscelzione motore>passo utilizzata per gli elimodelli.
Personalmente non sono elicotterista e non so dire se questo upgrade sia o meno valido. Per gli aeromodelli passare da T9cap a T10 mi pare inutile.

OrsoBruno 19 settembre 08 17:56

Le indicazioni di radiosistemi non sono precise (come al solito :angry:) ma se ti capita di averla per le mani potrai verificare di persona i 7 punti e le 5 fasi di volo VERE, in oltre ricordo che hanno aggiunto delle funzioni strane tipo la presenza dei swich virtuali (un mix o setup attivabile con la combinazione di più interruttori).
Fidati, la FF10 è molto più simile alla 12fg di quanto si pensi.
Bye

Marco m&m 19 settembre 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1120554)
Le indicazioni di radiosistemi non sono precise (come al solito :angry:) ma se ti capita di averla per le mani potrai verificare di persona i 7 punti e le 5 fasi di volo VERE, in oltre ricordo che hanno aggiunto delle funzioni strane tipo la presenza dei swich virtuali (un mix o setup attivabile con la combinazione di più interruttori).
Bye

Ho un amico che cel'ha quando mi capita controllo. Ad ogni modo sono convinto tu abbia ragione e mi fido più di te che del sito in questione :wink:

Meglio se hai ragione!

sloper_marco 19 settembre 08 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1120554)

Da possessore e buon conoscitore sia di FF9 che di 12FG, e dopo aver letto le caratteristiche della 10.... qualche pensiero ce l'avrei. :wink:

OrsoBruno 19 settembre 08 22:28

Per Marco m&m:
Se hai l'occasione studiatela un pò, giusto farti una idea dei cambiamenti.
Le cose viste in prima persona sono sempre meglio. :wink:

Per sloper_marco:
Complimenti, 2 bellissime radio... :lol:
Per il momento mi basta la FF9, ma un giorno chissà ...e se mi presentassi al campo con una 12FG nuova fiammante? :fiu:

Bye

Marco m&m 22 settembre 08 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1121066)
Per Marco m&m:
Se hai l'occasione studiatela un pò, giusto farti una idea dei cambiamenti.
Le cose viste in prima persona sono sempre meglio. :wink:

Per sloper_marco:
Complimenti, 2 bellissime radio... :lol:
Per il momento mi basta la FF9, ma un giorno chissà ...e se mi presentassi al campo con una 12FG nuova fiammante? :fiu:

Bye

Lo farò di certo visto che un mio amico novizio l'ha appena presa. Personalmente ho la T12Mz e quindi la mia è una pura curiosità ma utile per poter consigliare correttamente chi, al mio campo o qui sul forum, mi chiede un parere al riguardo.

mr.president 18 aprile 11 21:10

esteticamente solo esteticamente quale preferite la futaba ff9 o la jr gaupner 9:huh:

longiano 18 aprile 11 21:26

scusa , ma ti sei accorto che ai tirato su un trende del 2008!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002