BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   da Futaba FF9 a F10, vale la pena? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/102979-da-futaba-ff9-f10-vale-la-pena.html)

zulter 18 settembre 08 00:52

2 Allegato/i
Le radio oggi

miiiiii, fanno quasi paura:o:

e tra 10 anni?

Scusate l'OT:D

bruno 18 settembre 08 13:42

Belle, le collezioni a quanto pare, complimenti è sempre un bel ricordo !!!
Io invece ho sempre dato via tutto il vecchio, ma è un errore lo dico visto l'età che ho raggiunto.
Ma del resto come puoi tenere tutto !!!!
Se avessi la mia prima 500 di 40 anni fa, oggi avrei un capitalino, invece a suo tempo la ho venduta per 80.000 lire !!!!
:(

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1117636)
le radio dagli anni 1966

bruno 18 settembre 08 13:44

Concordo con te, ma sono radio professionali che al modellista medio non servono a niente !!
Io ho un paio d'amici danarosi che hanno la 14, cosa nè fanno ?
Fanno i fighi in campo, ma della radio usano il 5% delle funzioni.

:lol:

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1117654)
Le radio oggi

miiiiii, fanno quasi paura:o:

e tra 10 anni?

Scusate l'OT:D

bruno 18 settembre 08 13:47

Nuda vuol dire senza neanche il modulo di trasmissione ? o con il 2,4?

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1117584)
Io la FF9 super l'ho presa ad agosto del 2007 e a giugno ho preso la T10, mi sono trovato nella codizione di poterlo fare in previsione di, aimè, un lungo periodo di restrizione economica e volevo avere un altra radio sia di riserva che aggiuntiva perchè una la tengo a 35 mhz e l'altra a 2,4 ghz.

Cercavo una radio non troppo complicata da programmare, simile alla FF9 ma che avesse quel canale in più che serviva alle mie esigenze.
Cercavo una radio compatibile con quello che ho della FF9 come batterie, caricabatterie, moduli tx, valigetta ecc.

Futaba 2.4GHz FASST Transmitter Modules

Futaba 2.4GHz FASST Module/Receiver Sets

Cercavo una radio per le mie esigenze che avesse un prezzo onesto e alla fine, prendendo la t10 nuda ovvero solo la radio poichè è tutta compatibile con la ff9, mi è venuta 430 €.

Che la 12fg sia migliore è ovvio, ma per le mie esigenze attuali e future, non mi serve e mi sono reso conto che sarebbero stati solo soldi sprecati.
Se dio vorrà, e continuero a fare modellismo, cambierò le radio tra 10 anni e chissà cosa verrà fuori di tecnologico per quella data che farà apparire le radio attuali così obsolete e rudimentali da costringerci a buttarle...
Già me le immagino, radio con sistema FPV integrato, batterie da 500 ore, trasmissione e ricezione diretta con rx per monitorare tramite display olografici l'elettronica di bordo durante il volo ecc. ecc. ecc.

zulter 18 settembre 08 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 1118185)
Nuda vuol dire senza neanche il modulo di trasmissione ? o con il 2,4?

Ho preso solo la radiosenza modulo e con caricabatterie.

Marco m&m 19 settembre 08 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 1112719)
Un consiglio

giusto 3 mesi fa mi sono comperato una FF9 nuova sint perchè mi serviva proprio.

Adesso c'è la F10, mi piace proprio come estetica, anche se penso sia una FF9 "con vestitino nuovo", oppure mi sbaglio?

Vale la pena di cambiare?

Cosa nè dite?

:fiu:

E' assurdo fare quel cambio. La radio è la stessa, fatta eccezione per l'implementazione del riconoscimento automatico del modulo 2.4gHz. Ho un amico che usa il modulo FASST sulla sua FF9 e va benissimo (basta impostare la modulazione in PPM). La T10 è perfino compatibile con la T9. Credo si possono spostare i modellli usando il CAM-PAC e questo la dice lunga sulle differenze fra le due. In pratica solo il look, il display retroilluminato e poco altro.

OrsoBruno 19 settembre 08 10:01

Mi ripeto, la FF10 non è solo una rivisitazione estetica dell FF9 ma implementa numerose funzioni tra cui le più importante sono le 5 fasi di volo e e le curve a 7 punti.
Provate a metterle a confronto direttamente e capitere :wink:

La questione è: ti servono le nuove funzioni? quante volte le userai?
Bye

PS in modelli memorizzati su CAM-PAC non sono compatibili

bruno 19 settembre 08 11:37

Già in effetti la curva a 7 punti, sugli alianati non serve a niente, 5 fasi di volo a me meno che meno, 3 sono più che sufficienti, per cui rimarebbe solo il lato estetico ed il canalino in più.
Penso proprio che non vale la pena cambiare.

Grazie a tutti dei consigli.

:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1119646)
Mi ripeto, la FF10 non è solo una rivisitazione estetica dell FF9 ma implementa numerose funzioni tra cui le più importante sono le 5 fasi di volo e e le curve a 7 punti.
Provate a metterle a confronto direttamente e capitere :wink:

La questione è: ti servono le nuove funzioni? quante volte le userai?
Bye

Marco m&m 19 settembre 08 13:08

Citazione:

Buono a sapersi, contento di essere smentito. :)

Citazione:

Non ricordo dovem, ma sono certo di averlo letto da qualche parte... evidentemente era una informazione fasulla.
Chiedo venia... :D

Marco m&m 19 settembre 08 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 1119794)
Già in effetti la curva a 7 punti, sugli alianati non serve a niente, 5 fasi di volo a me meno che meno, 3 sono più che sufficienti, per cui rimarebbe solo il lato estetico ed il canalino in più.
Penso proprio che non vale la pena cambiare.

Grazie a tutti dei consigli.

:wink:

A dire la verità la FF9 di "fasi di volo" altresì dette "condizioni" non ne ha neanche una... Forse tu ti riferisci ai dual-rate che sono tutt'altra cosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002