BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Mi presento (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/380389-mi-presento.html)

beppe36 20 maggio 19 11:42

Mi presento
 
Ciao a tutti ,
abito a Parma , ho praticato aeromodelliso per numerosi anni poi ho interrotto per dedicarmi al simulatore di volo , FS9 , FSX , ed ora P3D .
Attualmente ho ripreso a fare qualche cosa di modellismo e mi sto dedicando agli elicotteri elettrici .
Momplimenti per il bellissimo forum !!!
Giuseppe

rossy60 21 maggio 19 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da beppe36 (Messaggio 5150232)
Ciao a tutti ,
abito a Parma , ho praticato aeromodelliso per numerosi anni poi ho interrotto per dedicarmi al simulatore di volo , FS9 , FSX , ed ora P3D .
Attualmente ho ripreso a fare qualche cosa di modellismo e mi sto dedicando agli elicotteri elettrici .
Momplimenti per il bellissimo forum !!!
Giuseppe

Benvenuto Giuseppe,
non sono ferratissimo sugli elicotteri elettrici, ne ho uno a scoppio ma ci volo poco, ne approfitto per chiederti una info, volo anch'io con i simulatori citati ed anche con xplane11 e con aerofly ma non sempre riesco a far funzionare la strumentazione logitech (autopilota, radio e pannello interruttori), ho caricato i driver logitech, ho messo un hub usb 3.0 alimentato, ma spesso non vengono rilevati. Sai come aiutarmi?

beppe36 21 maggio 19 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da rossy60 (Messaggio 5150357)
Benvenuto Giuseppe,
non sono ferratissimo sugli elicotteri elettrici, ne ho uno a scoppio ma ci volo poco, ne approfitto per chiederti una info, volo anch'io con i simulatori citati ed anche con xplane11 e con aerofly ma non sempre riesco a far funzionare la strumentazione logitech (autopilota, radio e pannello interruttori), ho caricato i driver logitech, ho messo un hub usb 3.0 alimentato, ma spesso non vengono rilevati. Sai come aiutarmi?

Ciao ,
io uso Thrustmaster Hotas Warthog come joy e di Logitek ho solo il Radio Panel ,che funziona sia in FSX che in P3D v4 , ho scaricato il plugin dal sito Logitek , se non funziona controlla se nel file DLL.xml hai la chiamata e dovrebbe essere come segue ma il percorso lo devi regolare in base a dove hai tu il pkugin , questo plugin vale per tutti i pannelli aggiuntivi logitek/Saitelìk

<Launch.Addon>
<Name>Saitek Panel(s) Plugin for FSX</Name>
<Disabled>False</Disabled>
<Path>C:\Program Files (x86)\Saitek\ProFlight FSX Plugin\SaiFlightSimX.exe</Path>
<CommandLine>-run</CommandLine>
</Launch.Addon>

PS : a me non piacciono gli HUD alimentati perché a volte provocano un ritorno di corrente verso la scheda madre che potrebbe creare danni alla stessa , tuttavia molti li usano ...
Ciao
Giuseppe


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002