BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Mi presento: (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/193294-mi-presento.html)

Joberto 15 novembre 10 15:23

Mi presento:
 
Ciao a tutti,
mi sono accorto che da bravo cafone non mi sono mai presentato, seppur non scriva molto (ho ben poco da dire),
è da quasi due anni che sono iscritto e che vi leggo con molto interesse!

Per cui eccomi qui, mi chiamo Roberto e sto finendo l'università (ingegneria:wacko:), ho sempre avuto il pallino per gli aereomodelli, per qualche anno ho fatto modellismo statico ma ho sempre avuto un'attrazione folle per quello dinamico che ora mi appresto a cominciare.:lol:

Sto allestendo un easystar, il mio radiocomando è una MX16s che a breve porterò a 2.4ghz.
Per ora non frequento alcun campo volo ma appena sarò operativo mi guarderò un po' attorno!

Che altro dire, a parte ringraziarvi?

Buona settimana!:P

kitaro 15 novembre 10 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Joberto (Messaggio 2308232)
Ciao a tutti,
mi sono accorto che da bravo cafone non mi sono mai presentato, seppur non scriva molto (ho ben poco da dire),
è da quasi due anni che sono iscritto e che vi leggo con molto interesse!

Per cui eccomi qui, mi chiamo Roberto e sto finendo l'università (ingegneria:wacko:), ho sempre avuto il pallino per gli aereomodelli, per qualche anno ho fatto modellismo statico ma ho sempre avuto un'attrazione folle per quello dinamico che ora mi appresto a cominciare.:lol:

Sto allestendo un easystar, il mio radiocomando è una MX16s che a breve porterò a 2.4ghz.
Per ora non frequento alcun campo volo ma appena sarò operativo mi guarderò un po' attorno!

Che altro dire, a parte ringraziarvi?

Buona settimana!:P

Benvenuto............. e sta ipronto ai kazziatoni degli...."intoccabili" :)

Buoni voli e .... felici atterraggi!!!!!!!!!

Joberto 15 novembre 10 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 2308349)
Benvenuto............. e sta ipronto ai kazziatoni degli...."intoccabili" :)

Buoni voli e .... felici atterraggi!!!!!!!!!

Hehe, sono stato spettatore di più di un linciaggio, so quel che mi attende!:D

Joberto 16 novembre 10 22:59

Cavolo, 80 visite e 1 commento, attacco acuto di timidezza?
:icon_poke

HeliNewbie 16 novembre 10 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da Joberto (Messaggio 2310541)
Cavolo, 80 visite e 1 commento, attacco acuto di timidezza?
:icon_poke


:ph34r:....anche tra di noi molti sono spettatori...:ph34r:... :D

Benvenuto!

Joberto 17 novembre 10 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2310584)
:ph34r:....anche tra di noi molti sono spettatori...:ph34r:... :D

Benvenuto!

Hihi, me ne sono accorto, mi rimetto la mimetica vah!:D

mithrandir 17 novembre 10 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 2308349)
Benvenuto............. e sta ipronto ai kazziatoni degli...."intoccabili" :)

Buoni voli e .... felici atterraggi!!!!!!!!!

welcome
@kitaro: chi sono gli intoccabili? ci sono tanti guru,quello si! ma intoccabili non ne ho mai trovati:huh: almeno credo:blink:

merengue 18 novembre 10 00:08

benvenuto :wink:

kitaro 18 novembre 10 07:55

Citazione:

Originalmente inviato da mithrandir (Messaggio 2311998)
welcome
@kitaro: chi sono gli intoccabili? ci sono tanti guru,quello si! ma intoccabili non ne ho mai trovati:huh: almeno credo:blink:

guru...alias "intoccabili" ....sei ancora giovane...capirai:)

bidibonvi 18 novembre 10 08:35

Benvenuto!!!!

:wink:

Joberto 18 novembre 10 14:53

Grazie a tutti, rinnovo i miei complimenti al forum, ma soprattutto alla gente che lo riempie con tanta passione, simpatia, (pazienza:D) e costanza.
Non mi stanco mai di leggervi!:P

P.S. Tra una 20ina di gg mi arriva il pacco da HK, non vedo l'ora di cominciare a montare l' Easystar!

magnitudox 18 novembre 10 15:57

Ciao a tutti!
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo del Forum! Devo dire che da quello che ho potuto leggere nei topic di mio interesse ho notato una comunità preparata e sempre disponibile a dare consiglio ai neofiti come me. :)
Il mio interesse sin da quando ero piccolo ricade sul ferromodellismo: ho riscoperto questa mia passione per caso poco tempo fa.

Joberto 18 novembre 10 17:11

Benvenuto da un niubbo conterraneo!:D

cescorigo 18 novembre 10 19:21

con me siamo 3... benvenuti!tutti al marinaio per lo spriz!!!

mithrandir 18 novembre 10 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 2312156)
guru...alias "intoccabili" ....sei ancora giovane...capirai:)

cresserò e fff-fffarò le ossa brrrrrrrrrrrrr che fifa! mi trema l'orlo della gonna:fiu:
GURU!!!! abbiate pietà di noi aeromodellisti in erba e delle nostre domande idiote,non tutti abbiamo il tempo di leggere i migliaia di post scritti e trovare il lume del pilotaggio fra una litigata e l'altra:wink:

mugneto 19 novembre 10 22:31

Ho unito e buon Natale a tutti !! :):)

Ronin62 19 novembre 10 22:40

Un saluto a Voi e...
"Memento audere semper" :rolleyes:
G. D'Annunzio

gattodistrada 19 novembre 10 23:03

http://digilander.libero.it/crypto64/Benvenuti.jpg

a tutti, speriamo di essere all'altezza delle vostre domande :D

intnto ne ho una io.. ma la radio mx16s essendo sitnerizzata come si converte a 2.4ghz??

Joberto 20 novembre 10 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2314784)
http://digilander.libero.it/crypto64/Benvenuti.jpg

a tutti, speriamo di essere all'altezza delle vostre domande :D

intnto ne ho una io.. ma la radio mx16s essendo sitnerizzata come si converte a 2.4ghz??

Non è predisposta per la conversione, la devo fare io a manina con saldatore e tanta pazienza, seguendo la guida che ho trovato per la Mx12, che va bene anche per la Mx16 ho letto.

Il modulo che ho scelto è questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for JR W/ Module & RX
Che mi han detto esser molto buono e sicuro, soprattutto per quanto riguarda il binding, può essere applicato a qualsiasi radio PPM.
Sempre da HK c'era il modulo apposta senza involucro ma comprando quello e 2 riceventi avrei speso molto di più.

So che forse è una scelta poco ortodossa, un po' UCAS forse, ma la radio la ho comprata un annetto fa in tedeschia pagandola veramente poco per quello che vale, ma è rimasta lì ferma fino ad ora. Adesso che sto "cominciando" ho deciso di passare subito ai 2.4Ghz per non dover cambiare una marea di riceventi in futuro.

Grazie dell'accoglienza, ogni consiglio o osservazione (o critica :rolleyes:) è sempre ben accetta!

Joberto 22 novembre 10 18:42

Senza sporcare tanto in giro scrivo qua: consigli sul'uso della uhu por per incollare epp multiplex?
C'è chi dice di lasciarla seccare un po' prima di accostare i pezzi. (Quanto è un po'?)
C'è chi dice di metterla su ambo le parti da unire.
Sbagliano costoro?:rolleyes:

kitaro 23 novembre 10 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da Joberto (Messaggio 2315130)
Non è predisposta per la conversione, la devo fare io a manina con saldatore e tanta pazienza, seguendo la guida che ho trovato per la Mx12, che va bene anche per la Mx16 ho letto.

Il modulo che ho scelto è questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for JR W/ Module & RX
Che mi han detto esser molto buono e sicuro, soprattutto per quanto riguarda il binding, può essere applicato a qualsiasi radio PPM.
Sempre da HK c'era il modulo apposta senza involucro ma comprando quello e 2 riceventi avrei speso molto di più.

So che forse è una scelta poco ortodossa, un po' UCAS forse, ma la radio la ho comprata un annetto fa in tedeschia pagandola veramente poco per quello che vale, ma è rimasta lì ferma fino ad ora. Adesso che sto "cominciando" ho deciso di passare subito ai 2.4Ghz per non dover cambiare una marea di riceventi in futuro.

Grazie dell'accoglienza, ogni consiglio o osservazione (o critica :rolleyes:) è sempre ben accetta!

Noi per la MX12 abbiamo usato questa
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz DIY Module & RX (DSSS)

perfettamente provata in mille modi ed il funzionamento è ottimo!!!



http://img85.imageshack.us/img85/858...8resize.th.jpg http://img706.imageshack.us/img706/2...1resize.th.jpg

la UHU por devi spalmarla in entrambi i lati puliti, attendere che asciughi e poi la unisci deciso!! dato che non scivola ma incolla all'istante!!!!

Joberto 23 novembre 10 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 2319630)
Noi per la MX12 abbiamo usato questa
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz DIY Module & RX (DSSS)

perfettamente provata in mille modi ed il funzionamento è ottimo!!!

Grazie mille, allora se avessi problemi sull'installazione so a chi rivolgermi! :wink:

All'inizio anche io ero stato tentato da corona per il prezzo davvero economico (ma buona qualità mi pare),
poi ho deciso per assan, ne ho sentito parlar meglio, soprattuto per quanto riguarda il binding più comodo, non serve rifarlo per tutte le rx ogni volta che se ne aggiunge una. Sta radio mi deve durare un bel po'!

Dovessi comprare ora la radio la prenderei direttamente in 2.4 però. :(

Edit: Grazie anche per la uhu, magari faccio delle prove prima.
Spero l'elettronica mi arrivi prima di natale!:uhm:

gattodistrada 23 novembre 10 20:43

assan e corona?? . no grazie.. :D

Joberto 23 novembre 10 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2319982)
assan e corona?? . no grazie.. :D

Perchè?:blink:

Ne parlano tutti abbastanza bene.

gattodistrada 23 novembre 10 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da Joberto (Messaggio 2320017)
Perchè?:blink:

Ne parlano tutti abbastanza bene.

perche molti hanno rotto modelli con le assan e con le corona...

Joberto 23 novembre 10 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2320051)
perche molti hanno rotto modelli con le assan e con le corona...

anche con le futaba

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ghz-crash.html

A parte i problemi di alimentazione con le 9ch (che mi pare influiscano su un po' tutte le 2.4ghz) non ho sentito nessuno lamentarsi di assan.

Poi per carità, avessi i soldi avrei ripiegato su futaba o spektrum, ho cercato di prendere il meglio col budget che avevo.^_^

gattodistrada 24 novembre 10 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da Joberto (Messaggio 2320323)
anche con le futaba

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ghz-crash.html

A parte i problemi di alimentazione con le 9ch (che mi pare influiscano su un po' tutte le 2.4ghz) non ho sentito nessuno lamentarsi di assan.

Poi per carità, avessi i soldi avrei ripiegato su futaba o spektrum, ho cercato di prendere il meglio col budget che avevo.^_^


beh nessun sistema sarà mai sicuro al 100%.. ma da quello che leggo in quel caso potrebbe essere stata colpa dell'esc e non della ricevente...

e comunque anche se fosse e' una futaba contro moltissime assan e soprattutto corona...

Joberto 24 novembre 10 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2320490)
beh nessun sistema sarà mai sicuro al 100%.. ma da quello che leggo in quel caso potrebbe essere stata colpa dell'esc e non della ricevente...

e comunque anche se fosse e' una futaba contro moltissime assan e soprattutto corona...

Anche questo è vero. Vedremo come va.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002