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OttObismark 10 giugno 11 00:37

MicroMagic news
 
Carissimi micromagggicari, sebbene nell'ultimo periodo sono stato, mio malgrado, affaccendato in altre faccende torno a rompervi le scatole per due motivi:

1 Euro Cup 2011 Svezia
Sono stato contattato dai nostri amici MMari del nord ed in particolare dal nostro contatto nazionale Roberto Veronese per sapere se qualcuno appartenente al gruppo romano MM (ma non solo !) abbia l'interesse a partecipare alla prossima Euro Cup che si terrà in Svezia, il 10 e 11 settembre. Qui trovate il bando ufficiale con il programma http://int.magicmicro.org/NOR-2011.pdf

qui trovate il 3d sul forum ed alcune foto (che posto ragazzi :sbav:)
Micro Magic International (MMI): Forums / International Micro Magic Forum / The 'official' 2011 Vaxjö-Sweden EC thread

Per l'Italia sono riservati 4 posti da confermare entro il 21 giugno. Ad oggi ci sono 38 partecipanti confermati provenienti da Portogallo, Ungheria, Finlandia, UK, Svizzera, Olanda, Germania, Spagna e Svezia ovviamente. Se nessuno confermasse lato nostro sarebbe l'ennesimo anno senza una rappresentanza ITA.

Io credo che sia una bella esperienza da fare al di là ed oltre la gara anche perchè, con l'esperienza di alcuni dei partecipanti, sarebbe già molto non arrivare in ultima posizione (parlo per me ovviamente:wink:). Il posto è molto carino ed i prezzi, se vedrete, sono alla portata. Certamente il volo è quello che peserebbe parecchio.

Se qualcuno volesse partecipare e provasse a convincermi di andare con lui credo che cederei volentieri alla tentazione. Ripeto a me della gara frega nulla, mi piace l'idea di conoscere gente nuova e stare in acqua un paio di giorni. Fateme sapè.

2. Organizzazione prossima regata MM Roma
Come detto sopra non ho potuto organizzare il solito post per organizzare qualcosa. Vi va di organizzare qualcosa per il 25 o 26 giugno? Magari ci si vede domenica mattina prossima allo Yatch Club e se ne parla che ne dite? Due chiacchere insieme, un paio di cornetti e due bordi di bolina nn ci si sputa sopra, nevvero?? :P

giaro d. 10 giugno 11 09:16

salve, sono bruno ita 20, provo a convincerti, ho prenotato il volo rimini copenaghen, per poi arrivare in svezia con il treno, anch'io vedo l'avvenimento come una bella esperienza da fare senza ambire a chissà quale posto in classifica, com me verrà la mia famiglia, finita la regata passeremo tre giorni a copenaghen e poi volo per rimini, saluti

giank1957 10 giugno 11 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da giaro d. (Messaggio 2630123)
salve, sono bruno ita 20, provo a convincerti, ho prenotato il volo rimini copenaghen, per poi arrivare in svezia con il treno, anch'io vedo l'avvenimento come una bella esperienza da fare senza ambire a chissà quale posto in classifica, com me verrà la mia famiglia, finita la regata passeremo tre giorni a copenaghen e poi volo per rimini, saluti

Carissimi,
anche io come giaro oltre che ai footy mi sono dedicato alla MM.
La cosa della Svezia mi pare interessante e forse riesco in agosto ad assemblare la mia MM (comprata ieri a Riccione) nella prossima settimana spero di finire il footy e dopo i miei giri per mezza europa di rientrare nella seconda metà di luglio ed assemblare la MM in tempo...
Il fatto è che io non batto colori patri!! quindi ammesso che possa partecipare sarei con i colori di un altro stato.
Differente è il discorso di partire da Rimini che potrebbe essere una soluzione adatta anche per me come per Giaro....
Mi dite dove posso vedere il regolamento di stazza delle MM e quali possono essere le modifiche che si possono apportare alla scatola Graupner? (semrpre che si possano fare ovviamente nelle regole del gioco)
Grazie
Giank1957

giank1957 12 giugno 11 14:36

Esiste una istruzione "italiana" per la MM?
 
Ciao a Tutti i MMisti.
Come da titolo vi chiedo se si trovano trucchi e suggerimenti per assemblare la MM in italiano.
Non che non conosca l'inglese, ma se posso risparmiami la fatica di traduzione ne trovare suggerimenti per fare una MM competitiva (a parte il manico dello skipper!) durante il lavoro di assemblaggio.
Grazie della disponibilità che vorrete darmi.
Ciao
Giank

sprint 13 giugno 11 23:33

Per il 25 o 26 credo di esserci; pensiamoci.
Le istruzioni della MM in Italiano ci sono, mi sembra fatte dal gruppo di Duino in veneto; le puoi trovare su internet.
P.

Andrea666 14 giugno 11 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da giank1957 (Messaggio 2633156)
Ciao a Tutti i MMisti.
Come da titolo vi chiedo se si trovano trucchi e suggerimenti per assemblare la MM in italiano.
Non che non conosca l'inglese, ma se posso risparmiami la fatica di traduzione ne trovare suggerimenti per fare una MM competitiva (a parte il manico dello skipper!) durante il lavoro di assemblaggio.
Grazie della disponibilità che vorrete darmi.
Ciao
Giank

Qui trovi regolamento e istruzioni di montaggio tradotte da un amico di Piacenza

MicroMagic Cup - Gruppo Modellistico Piacenza

MicroMagic Carbon Edition - Gruppo Modellistico Piacenza

OttObismark 14 giugno 11 12:29

Pagina iniziale

Trovi tutto ciò che occorre sapere in italiano.

giank1957 14 giugno 11 13:56

Grazie Andrea e grazie Otto
 
Mi avete proprio dato tutte le dritte necessarie!
Siete GRANDI!!

Grazie
Giank1957

giank1957 10 luglio 11 20:59

Posizionamento Bulbo sulla MM MKII Racing
 
Ciao Gente,
Mi trovo dei dati discordanti tra quanto presente sul disegno GRAUPNER e le regole di stazza.
L'inferitura predisposta da Graupner consente di posizionare l'inizio del bulbo a 35 mm dal bordo d'entrata della deriva, mentre sulle regole di classe si parla minimo di 25mm
Questo a mio parere significa modificare il bulbo fornito da Graupner e nelle regole di classe c'è scritto che vanno usate solo parti originale Graupner.... (timone deriva bulbo)
Chi mi spiega questo mistero?
Si può modificare il bulbo?
Se si come si spiega la differenza di misura in termini di performance?
Grazie
Giank1957

daniele190360 11 luglio 11 09:16

MIsure Bulbo
 
Giank,
Le regole di stazza una volta erano permettevano più modifiche mentre adesso sono più restrittive, da questo derivano alcune inconguenze che man mano sono state segnalate anche in altre occasioni.
In realtà il problema non si pone: Le regole dicono Minimo 25mm, il bulbo graupner ti porta a 35, che è superiore al minimo e quindi è in regola.
Inoltre sempre nelle regole di stazza è detto che il bulbo deve stare dentro il suo rivestimento in ABS per cui non lo si può modificare.

L'unica cosa su cui si può giocare sono quei 3-4 mm di margine che ha l'alloggiamento della deriva nel bulbo (per lo meno la mia ce l'aveva) per cui si può decidere di spostare il bulbo avanti o indietro di 3-4 mm. Però Sempre rispettando il minimo di 25 mm tra bordo attacco deriva e inizio bulbo.

Daniele


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