BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   a proposito di Riva Aquarama (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/5055-proposito-di-riva-aquarama.html)

gavbarr 23 giugno 07 08:34

Anche se la proposta mi lascia alquanto perplesso, sembra proprio il Riva scopiazzato nella versione ridotta da esposizione, che va lasciato cosi'. La spedizione mi sa di avventuroso, sperando che la dogana non ci metta le mani (molto probabile data la provenienza). Non so che dire, anche se ritengo l'offerta indubbiamente allettante.

virgiliomodellista 23 giugno 07 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da gavbarr
Anche se la proposta mi lascia alquanto perplesso, sembra proprio il Riva scopiazzato nella versione ridotta da esposizione, che va lasciato cosi'. La spedizione mi sa di avventuroso, sperando che la dogana non ci metta le mani (molto probabile data la provenienza). Non so che dire, anche se ritengo l'offerta indubbiamente allettante.

Non è tanto l'offerta, quanto il costo a fine asta, infatti partono da un'asta bassa per arrivare a cifre stratosferiche a fine di questa. C'è la possibilità, che superi anche il prezzo di 4/500 € (circa il costo della scatola di montaggio completa) in vendita nei negozi di modellismo.
.
Ciao Gav....., tutto pronto!!

gavbarr 23 giugno 07 12:48

Certo, Virgilio, mi sa tanto di uno specchietto per le allodole. Mi sa tanto che o il tizio ha quei modelli sulle p**** e se ne vuole disfare, dato che ama di piu' gli zippo e i portachiavi, oppure....... te la sta tirando... sul ....
Ciao





PS. L'allocco fa finta di esserlo ed a volte lo è

kantees 24 agosto 12 10:56

togliendo la polvere..
 
ho trovato questo..

è della amati, ma non mi sembra che ci sia lo scafo pre-stampato..

Runabout (Riva Aquarama new) - 1608-am - F3Modellismo

qualcuno sa dirmi com'è?

grazie

Mariodoxe 24 agosto 12 14:49

Il Riva dell'Amati è come quello della Hachette (è lo stesso costruttore) ed è a fasciame.
Lo sto costruendo e potete vedere come procedo (male direi).
Mariodoxe

Mach .99 24 agosto 12 15:04

il vecchio kit dell'amati era un foam da rivestire, fortunatamente quello nuovo è ad ordinate e fasciame

kantees 24 agosto 12 23:08

dietro casa ho un rivenditore di impiallacci..

kantees 25 agosto 12 00:11

ma se uno volesse motorizzarlo a scoppio?

è possibile?
qualcuno l'ha fatto?

neo781 10 aprile 13 15:43

Salve ai navimodellisti. Rispolvero questo 3D per chiedere lumi riguardo alla possibilità di avere ( a pagamento ovviamente) il piano costruttivo dello scafo in questione. Di una scala che permetta di fare una buona riproduzione. Se non vi è nessuno che lo abbia per lo meno che mi si faccia conoscere un link dove acquistarlo. Grazie a tutti

Carontes 12 luglio 13 14:53

BATEAU MODELE - La revue des modlistes bateau

Io ho preso questo in 3 giorni l'avevo a casa , 2 tavole 1:7 e l'uscita speciale 11 di Bateau Modele dove c'è un build log sia dell'1:10 che del mio 1:7 + quella di un Ariston.
Volendo puoi ancora farlo ingrandire in copisteria 1:7 è 1.250 mm e uno skioppo c'entra benissimo, io in verità vado per 2+ gearbox che riduca e inverta il moto di un albero in modo di aver 2 eliche controrotanti, eliche Dx e Sx.
Sto ultimando una versione dell'Amati 1:10 in cui prima voglio provare 2 motori esagerati BL eppoi vedo di metterci 2 O.S. 10 o 20 da aereo con testa e collettori di raffreddamento ad acqua, al tempo troverò chi ha voglia di farmeli :wink:, 2 belle risonanze che scaricano insieme all'acqua di raffreddamento nei bocchettoni previsti in alluminio, come in quello 1:1 e sono certo che anche l'1:10 farà la sua bella figura. Il massimo sarebbe poter metterci questi:

OS engines Motore a scoppio FS 30 Surpass 4T 5 cc c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Magnum XL-30 Four Stroke Engine Radical RC

Ma chi è l'anima buona che riuscirebbe a risolvermi il problema del raffreddamento ad acqua? Dai apro la richiesta vediamo chi ha voglia e attrezzatura per farlo! :rolleyes:
Per il banchetto o gearbox che inverta anche il moto di un'albero vi prego datemi quante più notizie avete. Due di questi motorelli in un 1:10 ce li riuscirei a mettere se avessi un gearbox appropriato.
Mentre per quello 1:7 o forse 1:6 sarebbe il massimo se ci andasse il motore 4 T a benzina dell'Honda GX25 o magari il GX35 entrambe motori per tagliaerbe, anzi se ci fosse qualcuno che ne ha uno anche vecchio modello e non funzionante e che vuole disfarsene gli pago le spese di spedizione e me lo revisiono io. :wink:

Tutto questo discorso penso si sia capito....si per me il 4T in barca dona quel pizzico di realismo in più rispetto al 2T glow o benza per non parlare del ronzare dell'elettrico....uno sfregio al vero Aquarama....certo il massimo sarebbe poter imbarcare questo ma credo che oltre ad un modello di 2.5 Mt ci vuole anche un bel portafogli a fisarmonica
deux zenoah dans un riva !!! DUR DUR - Page 2 - Tout sur le thermique - FORUM OFFSHORE-RC.COM
Beh per ora un gran saluto:fiu:

P.S. tenete presente che il discorso è fatto solo ed esclusivamente per una riproduzione e non per gareggiare, anche se voglio che sia una riproduzione prestante come l'1:1.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002