BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   regolatore per Riva Acquarama (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/25182-regolatore-per-riva-acquarama.html)

romagnolisinasce 09 maggio 06 18:09

regolatore per Riva Acquarama
 
Ho terminato da qualche tempo la costruzione del Riva motorizzandolo con il kit proposto e fornito da Hachette.

Scoperto che purtroppo con il regolatore fornito nel kit la barca non può fare la retromarcia, sono andato in un negozio e ho chiesto un regolatore con retro.

Mi hanno venduto un modello della Tamia con retro ma purtroppo dopo pochi minuti si scalda eccessivamente perchè probabilmente non è sufficiente per l'assorbimento dei due motori grupner 500 race e va in blocco fino a che non si raffredda un po.

Oltretutto, a differenza di quello precedente, questo non ha le alette di raffreddamento e mi hanno poi detto che si tratta di un modello adatto alle auto.

Qualcuno può darmi un consiglio su quale regolatore posso comprare per l'Acquarama con i due motori 500 ?

Grazie !

romagnolisinasce 11 maggio 06 13:11

possibile che nessuno mi possa dare un consiglio?

Tutti modellisti statici?

icsunonove 11 maggio 06 13:22

Intanto prova a cercarne uno raffreddato a liquido ...:wink:

cadal 11 maggio 06 16:09

vedi questo :wink: :
http://cgi.ebay.it/50A-ESC-Electric-...QQcmdZViewItem

alegerry 12 maggio 06 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da cadal


Concordo pienamente!!! L'ho acquistato anch'io, va benissimo e costa poco. Se vuoi c'è anche quello da 100A che costa poco di più ma anche quello da 50 penso vada più che bene.

cadal 12 maggio 06 10:29

Personalmente ne metterei uno per motore ...:wink:

rapis 12 maggio 06 20:58

Ciao, io ho comprato su Ebay due di quei regolatori da 100A, mi servivano per i miei due scafi, il primo monta uno speed 500 Eco race e l'altro uno speed 600, alimentati entrambi con un pacco da 7 celle da 3300 Nimh.
Quando ho provato il primo scafo dopo solo tre minuti di funzionamento il regolatore è letteralmente esploso, stessa cosa ha fatto l'altro regolatore sul secondo scafo, i collegamenti erano stati eseguiti a regola d'arte (il mio secondo hobby è l'elettronica). <_<
Per finire ho comprato un regolatore Graupner Profi V80R e funziona perfettamente.:wink:

romagnolisinasce 15 maggio 06 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da rapis
Ciao, io ho comprato su Ebay due di quei regolatori da 100A, mi servivano per i miei due scafi, il primo monta uno speed 500 Eco race e l'altro uno speed 600, alimentati entrambi con un pacco da 7 celle da 3300 Nimh.
Quando ho provato il primo scafo dopo solo tre minuti di funzionamento il regolatore è letteralmente esploso, stessa cosa ha fatto l'altro regolatore sul secondo scafo, i collegamenti erano stati eseguiti a regola d'arte (il mio secondo hobby è l'elettronica). <_<
Per finire ho comprato un regolatore Graupner Profi V80R e funziona perfettamente.:wink:

Per sicurezza, mi sono affidato ad un altro negozio e ho ordinato un Robbe

mikibis 16 maggio 06 22:23

Ci sono regolatori della jeti, adatti per scafi, sono raffredati a liquido, se trovo il sito dove trovarli te lo dico.
Ne ho uno e funziona perfettamente senza surriscaldarsi.

rockstile 17 maggio 09 07:40

in alternativa potevi mettere tranquillamente un evx2 della traxxas....
è predisposto per 2 motori..... è water proof...... e soprattutto si trova usato a prezzi decenti :wink:

anche io ho un bel riva ma con quello che ho patito per farlo credo non lo motorizzerò mai perchè altrimenti mi verrebbe la voglia di metterlo in acqua! :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002