BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Riva Acquarama Amati (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/243564-riva-acquarama-amati.html)

dooling 18 aprile 12 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 3154082)
splendido, mi pareva di aver visto anche dei Super azzurri, ma di sicuro hai ragione tu :wink:

la cosa comunque non è slegata dal colore degli interni o si? si vedono sempre abbinati.

Ciao Mach, è possibile che il proprietario abbia fatto dipingere il super con le linee del normale, anche se non ne vedo il motivo, in questo caso avrebbe dovuto far cambiare anche la tappezzeria interna.
I colori erano abbinati.
OT:
Il primo "punto assistenza Riva" è stato a Portofino, mio padre aveva gli ormeggi ed io da ragazzo, li ormeggiavo, portavo a spasso i proprietari e facevo fare loro lo sci nautico,successivamente con altri soci, ed a prezzo di sacrifici non indifferenti, misero in piedi un cantiere navale a Santa Margherita ligure, con officine di vario genere, motori con sala prova, carpenteria meccanica,carpenteria in legno, ricovero motoscafi.
Fine OT.
Uno scafo che mi è sempre piaciuto è il "tritone".
:)

Roberto83 18 aprile 12 15:32

:DEcco spiegata l'origine di tutta questa esperienza!

Io mi limitavo a sapere dell'abbinamento dei colori interni-esterni...

dooling 18 aprile 12 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da Roberto83 (Messaggio 3154113)
:DEcco spiegata l'origine di tutta questa esperienza!

Io mi limitavo a sapere dell'abbinamento dei colori interni-esterni...

Non sono capace a postare il link, vai su google earth, scrivi "via san siro 1 santa margherita ligure, zoommi e vedi il cantiere.
Ora non c'é più :(

dooling 18 aprile 12 15:43

Via San Siro, 1, Santa Margherita Ligure - Google Maps

Roberto83 18 aprile 12 15:49

Visto...ho fatto anche un giretto con google street view!
Vedo anche le insegne dell'assistenza MAN e CATERPILLAR...peccato che ora sia chiuso!!!

Mariodoxe 18 aprile 12 15:51

Ciao ragazzi che bel dibattito!
Quante cose si apprendono!!!!
Grazie
Mario Doxe

dooling 18 aprile 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Roberto83 (Messaggio 3154138)
Visto...ho fatto anche un giretto con google street view!
Vedo anche le insegne dell'assistenza MAN e CATERPILLAR...peccato che ora sia chiuso!!!

Le due assistenze sono venute dopo, purtroppo non è chiuso, anni fà sono state cedute le azioni, il cantiere è andato avanti senza problemi sino ad alcuni anni fà', trattandosi di una costruzione pensata per ospitare gli scafi Riva, mal si prestava per scafi più alti, i nuovo proprietario ha spostato tutto a Sestri ponente, ha venduto l'immobile che è stato abbattuto per lasciare il posto a tre palazzi.
Evito di passare in zona..... :(
Mi gira tanto il "belino" che sembra un'elica........

dooling 18 aprile 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 3154144)
Ciao ragazzi che bel dibattito!
Quante cose si apprendono!!!!
Grazie
Mario Doxe

Ciao Mario :)

Roberto83 18 aprile 12 16:03

E ci credo che ti gira....!!!
Già è difficile quando chiudono qualcosa che funziona...in più se hai anche un legame affettivo deve essere davvero pesante.

Grazie Mario, e scusaci per il prolungamento del discorso, un pò OT.:rolleyes:

Mariodoxe 18 aprile 12 16:10

Ragazzi sono veneziano ed ho visto andare in frantumi tante attività artigianali centenarie causa le norme antinfortunistiche, antincendio, antiuomo:icon_rofl ecc.La lavorazione del vetro, quella del marmo ed i "Squeri" che oltre a dare lavoro a tanta gente offrivano soluzioni personali che oggi hanno dato spazio alla globalizzazione.
Giusto il progresso, ma qui in tanti casi siamo nel "Regresso":icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl.
Continuate pure che è bello esternare le proprie esperienze.
Si impara sempre.
Ciao
Mario Doxe


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002