BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   gozzo radiocomandato (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/191601-gozzo-radiocomandato.html)

manuelmodelli 08 gennaio 11 15:12

2 Allegato/i
non mi ha caricato le foto ci riprovo, anzi, ne aggiungo un'altra, quella con il direttore dei lavori che controlla l'impianto radio e la motorizzazione:angry:

g4dual 08 gennaio 11 15:29

:unsure: manca la foto :unsure:


come non detto... ora ci sono :lol:



Complimenti anche a te, lavoro superbo e colorazione ... ehm ... interessante :D

Sbaglio o non hai messo le pinne stabilizzatrici (o come cavolo si chiamano)? Come mai?

manuelmodelli 08 gennaio 11 19:10

hai perfettamente ragione, un particolare così importante è stato tralasciato, succede quando si ha fretta di finire , dovrò fare una romanzina al direttore dei lavori è sfuggito anche a lui, sembrava tanto attento.............:unsure:

Prima del varo provvederò a montare le due ...??? non so come si chiamano, ma va bene anche alette stabilizzatrici.

Per la colorazione ne osservavo altre con diverse varianti, uno con lo spazio fra gli incintoni sull'azzurro, uno rosso con falchetta gialla, altro nero con falchetta gialla, alla fine ho deciso per questa, se vai a vedere i gozzi presenti nei porticcioli ne trovi di tutti i colori, tutti rigorosamente verniciati a pennello, a volte con colori improponibili, ma sono belli lo stesso.

mariopozzi 08 gennaio 11 19:29

E' una dimenticanza di poco conto, in realtà i gozzi liguri ce le hanno tutti le alette, per tirarli sulla spiaggia, mentre a vedere i gozzi sardi (tipo le spagnolette o gli schifetti) o Llaut spagnoli è difficile che le abbiano.

p.s. criceto a parte, come installi il servo timone?

manuelmodelli 08 gennaio 11 19:53

criceto a parte, quando ho accennato al fatto che cercavo uno skipper non scherzavo, questa sera è finalmente arrivato e, dopo le presentazioni, si è subito installato a bordo per familiarizzare con la barra del timone.

Lo so che sembra troppo grande, ma purtroppo è l'unico skipper che si è presentato, se avessi potuto scegliere fra altri ne avrei assunto uno molto più basso.
Ha già dimostrato di saper gestire la barra del timone, sia per virate a dritta che a sinistra, con ritorno al centro senza giochi, considerando che il suo braccio parte dal servo e ha due snodi uniti con uniball, l'ultimo è fissato alla barra.

lo presento con foto:

g4dual 08 gennaio 11 20:03

nuooooooooooooooooo...... ma è belliFFimooooooooo :lol:

Grande idea quella dello "skipper", mitico!




Ora una curiosità, quanto misura in lunghezza esattamente questo gozzo (fuori tutto intendo, escluso il timone, non a linea di galleggiamento) ... grassie :P

manuelmodelli 08 gennaio 11 20:07

esattamente 50 cm.

tittosmodel 08 gennaio 11 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da manuelmodelli (Messaggio 2381459)
criceto a parte, quando ho accennato al fatto che cercavo uno skipper non scherzavo, questa sera è finalmente arrivato e, dopo le presentazioni, si è subito installato a bordo per familiarizzare con la barra del timone.

Lo so che sembra troppo grande, ma purtroppo è l'unico skipper che si è presentato, se avessi potuto scegliere fra altri ne avrei assunto uno molto più basso.
Ha già dimostrato di saper gestire la barra del timone, sia per virate a dritta che a sinistra, con ritorno al centro senza giochi, considerando che il suo braccio parte dal servo e ha due snodi uniti con uniball, l'ultimo è fissato alla barra.

lo presento con foto:

Grande idea quella del mozzo servoassistito :wink:

però sembra vestito da pastore :icon_rofl

scherzo è solo un pò grande :P

bellissimo il mezzo ...

...quanto ne vorrei uno per i miei Russi....:rolleyes:

g4dual 08 gennaio 11 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da manuelmodelli (Messaggio 2381484)
esattamente 50 cm.

grazie mille! é esattamente la misura che pensavo :)

manuelmodelli 08 gennaio 11 22:12

è uno skipper sardo..................e poi non è l'abito che fa il monaco..........
vedremo come si comporta al varo, magari se fa il bravo gli acquisto un bel completo tipo pescatore, ma sempre sardo, aiò!!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002