La resina è il metodo di impearmibilizza zione più sicuro..inoltre mettendo del tessuto nei punti critici degli incollaggio avrai tenuta meccanica assicurata.. |
Citazione:
La provi sia a destra che a sinistra, se va bene, la riporti su una tavola e ne ritagli 4 tutte assieme, 2 per la destra, 2 per la sinistra. Ci sono colle specifiche per l'uso in acqua, mi pare che anche la "vinavil" ne produca un tipo alla bisogna, quindi nessun problema. Un consiglio; ritaglia sempre leggermente abbondante, sei sempre in tempo a ridurre con pialletto, carta vetrata o raspa. :) |
Citazione:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Un'ottima alternativa ma economicamente più cara, è il compensato avio, trovi diversi spessori, 0,8 mm è una buona via di mezzo, robusto e leggero. Certo se vuoi fare un lavoro ben fatto lo rivesti con resina epossidica e tessuto in fibra di vetro, anche solo da 50/80 gr/mq e risolvi ogni problema di possibili infiltrazioni e cedimenti sulle giunzioni. |
Come motorizzazione dite che va bene uno speed 600? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Non ho esperienza con la propulsione elettrica ma, ad occhio e croce, direi di si. Lo scafo non è grande, simil pilotina, quelle reali non sono particolarmente veloci, circa 18 nodi, quindi puoi rispettare la proporzione. |
Citazione:
Grazie Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Già che ci sei, posiziona sul disegno il motore, il suo supporto, radio e batterie e relativi pesi; ti sarà utile per centrare il modello. :) |
Citazione:
Grazie Gerardo Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Se hai un tornio oppure un amico che lo ha, procedi così; ricavi due boccole in teflon, ertacetal, entrambi autolubrificanti, oppure in bronzo con tubetto saldato sull'astuccio per far gocciolare un poco di olio. L'asse dell'elica in tondino inox oppure in ottone (non mi entusiasma) però lo puoi fare. Alle due estremità la filettatura, da un lato per avvitare l'elica ed eventualmente un controdado (prima dell'elica) per evitare accidentali svitamenti a marcia indietro. Dall'altro lato per avvitare il giunto asse- motore + controdado. L'asse in barra filettata è una pessima idea, per di più senza boccole. Se non ti è possibile, ci sono in commercio già pronti, devi decidere la misura. https://www.modelberg.com/ Trasmissioni Come questo in foto a fondo pagina "asse Graupner" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002