BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Motore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/)
-   -   idrovia padova (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/176759-idrovia-padova.html)

Ste41 01 ottobre 10 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 2246972)
Le ultine TX della JR dove il pacco originale era di 8 elementi da 600mA e mi duravano 40 minuti, le ò sostituite (con normalissime batterie stilo da 2500mA dal prezzo di circa 6 € 4 pezzi, trovate nei supermercati) e la tensione che mi scrive il dspley quando le stacco è di 11,4 V, queste mi fanno funzionare la radio per circa 7ore


Hai messo una batteria grossa il quadruplo e la radio dura 10 volte tanto :mumble:

magu 01 ottobre 10 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 2247257)
Hai messo una batteria grossa il quadruplo e la radio dura 10 volte tanto :mumble:

Vero, e dura molto dipiù anche la rx con un elemento in più, vedi la legge di hom

ranox 01 ottobre 10 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 2247448)
Vero, e dura molto dipiù anche la rx con un elemento in più, vedi la legge di hom

la legge di OHM.

Con le "H" non ci acchiappiamo proprio eh :P

Robbè

staudacher300 02 ottobre 10 14:45


mamalox 03 ottobre 10 16:33

Il pacco carico, ha circa 10.4V quindi le celle dovrebbero essere tutte ok!
Mi sono stupito anch'io che duri così poco (2600mah) allora abbiamo guardato in funzione, all'interno del telecomando e abbiamo scoperto che dentro ci sono molti meno V. Non so perchè e dove abbia guardato il mio amico. Io con ci capisco niente.
Intanto mi sono costruito un altro pacco batteria da 2100mah, almeno non resto a secco e non rischio di perdere la barca. Consuma tanto anche la ricevente... Tante batterie di scorta.
Le batterie al piombo, invece, vanno proprio Benissimo! ne ho una per il motore e una per l'ecoscandaglio, sono ancora cariche a 12.5/6V.

Non voglio cambiare subito tx perchè: ho cambiato spinette, invertito fili, costruito sedi per i servi. Non ho voglia di riprendere in mano tutto subito. Voglio prima usarla un po', capire bene i difetti e risistemare tutto una volta sola!

Anche l'impianto idraulico non va! l'elica fa pochi giri! Penso mi procurerò una pompetta a 12V e l'attacco alle batterie al piombo.

Vorrei cambiare anche il motore e momntare almeno un 4000giri, adesso ne farà forse 1000.

abe1977 11 ottobre 10 20:43

ma chiamare quando vai no?

magu 11 ottobre 10 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da mamalox (Messaggio 2249911)
Il pacco carico, ha circa 10.4V quindi le celle dovrebbero essere tutte ok!
Mi sono stupito anch'io che duri così poco (2600mah) allora abbiamo guardato in funzione, all'interno del telecomando e abbiamo scoperto che dentro ci sono molti meno V. Non so perchè e dove abbia guardato il mio amico. Io con ci capisco niente.
Intanto mi sono costruito un altro pacco batteria da 2100mah, almeno non resto a secco e non rischio di perdere la barca. Consuma tanto anche la ricevente... Tante batterie di scorta.
Le batterie al piombo, invece, vanno proprio Benissimo! ne ho una per il motore e una per l'ecoscandaglio, sono ancora cariche a 12.5/6V.

Non voglio cambiare subito tx perchè: ho cambiato spinette, invertito fili, costruito sedi per i servi. Non ho voglia di riprendere in mano tutto subito. Voglio prima usarla un po', capire bene i difetti e risistemare tutto una volta sola!

Anche l'impianto idraulico non va! l'elica fa pochi giri! Penso mi procurerò una pompetta a 12V e l'attacco alle batterie al piombo.

Vorrei cambiare anche il motore e momntare almeno un 4000giri, adesso ne farà forse 1000.

Sei SICURISSIMO che tutti gli elementi che hai messo nella TX siano messi nel verso giusto? Se per errore un elemento è stato montato capovolto quando accendi il voltaggio è basso e il pacco si scarica in pochi minuti.

mamalox 14 ottobre 10 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da abe1977 (Messaggio 2261346)
ma chiamare quando vai no?

quando sono libero vado. non lo so prima!
Forse vado a fare un giro sabato mattina sul tardi.

abe1977 30 ottobre 10 23:07

Ciao a tutti,la sett prox in teoria con giulio 83 si va' a provare,posto foto della parte dietro a dove corriamo di solito,qui e' ancor piu' bello:P
Se qualcuno vuol venire siamo la' ,come sempre..nonostante non sia piu' agosto...
http://i54.tinypic.com/xofimb.jpg
http://i51.tinypic.com/kb6k46.jpg

mamalox 31 ottobre 10 02:08

Quando intendi per la prossima settimana? Dimmi circa i giorni e gli orari. Giovedì e venerdì prossimo potrei essere libero.

Io questo posto non l'ho mai visto.

Ciao a presto.

abe1977 02 novembre 10 20:32

ok per giovedi' non ho problemi,sento anche giulio83..

abe1977 04 novembre 10 23:02

mamalox confermo,domani mattina ore 10 noi siamo alla passerella,vieni stavolta...

mamalox 05 novembre 10 18:10

l'altra volta ero venuto!

Questa volta no!
Alle 10 non posso! Pensavo andaste di pomeriggio!
Dalla prossima settimana sono super incasinato dal lunedì al giovedì... se mi libero un venerdì vi farò sapere (pomeriggio). Un vero peccato.
Vi sarete divertiti comunque.

Alla futura (poco prossima) :huh: :wink: :D

abe1977 11 dicembre 10 01:27

mamalox domani mattina ore 10/11 siamo la'

mamalox 14 dicembre 10 23:53

Ho visto adesso:huh:

La mia barca è di nuovo in cantiere. Si cambia il motore, voglio farla andare un po' più veloce.
Appena la faccio tornare in acqua vi invito!:D

abe1977 15 dicembre 10 00:44

oggi eravamo la' ho fatto video anche..

abe1977 15 dicembre 10 00:45

ps,hai motore a spazzole su o brushless?

mamalox 16 dicembre 10 00:22

spazzole.
Prima tergicristallo di una Panda
prossimamente 755/40 robbe

abe1977 16 dicembre 10 23:55

mamalox alle 11 domani siamo in idrovia,vieni??cosi' ci conosciamo dai...

mamalox 17 dicembre 10 10:24

peccato. come al soliito sono impegnato. Sono all'università.
Se me lo fai sapere con qualche giorno d'anticipo ho più possibilità di organizzarmi.
Ma non è tutto ghiacciato?

Buone scorrerie..:wink::P:D

abe1977 20 dicembre 10 01:19

no,e' tutto ok,e acqua limpidissima!!andiamo in settimana io e giulio,te lo faccio sapere domani..:rolleyes:

Traxxas 20 dicembre 10 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da abe1977 (Messaggio 2354319)
no,e' tutto ok,e acqua limpidissima!!andiamo in settimana io e giulio,te lo faccio sapere domani..:rolleyes:

Vogliamo vedere i video di questi scafi coi motori out-runner...siamo molto curiosi:shutup:

Abe, hai ordinato le telecamerine dal cinesino?
P.s su skype non ci si becca proprio.

Ciao

abe1977 20 dicembre 10 14:19

eccoti accontentato...:P
YouTube - Kyosho twin storm outrunner

abe1977 20 dicembre 10 14:20

no,sono sempre backorder,tu non ci sei mai su skipete.!!!

abe1977 20 gennaio 11 22:47

Ciao a tutti domani ore 14 ci siamo...:wink:

mamalox 21 gennaio 11 10:38

Vediamo se oggi riusciamo a beccarci!

Ciao ciao!
:wink::P:lol:B):rolleyes::):blink::wacko::icon_rof l:fiu:

mamalox 21 gennaio 11 16:12

Come volevasi dimostrare le barche di Ale e le Barche di Abe sono dei catorci!

La mia va molto più forte! Come vedrete nei prossimi video che posterà Abe, le loro barche si vedono! La mia va talmente veloce che non si vede.:D :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Insomma tutto un altro mondo. La mia è una barca da pesca e le loro delle schegge da velocità.
:approved: :modelrc:

Ancora piacere d'avervi conosciuto.
Come sono andate le prove?..... il canotto è servito?:fiu:

Bye bye

alybus 21 gennaio 11 21:44

Mamalox, il piacere di averti conosciuto è anche mio!

Fortunatamente il canotto è rimasto in macchina (al caldo!):wink:.
La tua barca è un esempio di tecnologia, fa il suo lavoro da pesca e......può benissimo venire a "recuperaci":rolleyes:

Direi che l'unica cosa che oggi non ha funzionato è stato il 2° esc del Genesis :(:( (già liquidato con una coppi di Hifei da 120)

Ciao
Alex

alybus 26 gennaio 11 11:26

Abe ho letto che è arrivato il Genesis! Quando vai a provarlo fammelo sapere!!!!!!!

.bubi. 30 gennaio 11 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da abe1977 (Messaggio 2101798)
Ci mettiamo nella passerella,oggi siamo stati dalle 15 alle 20 30....posto una foto anche
http://i46.tinypic.com/qn0mxe.jpg

Che posto spettacolo!!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002