BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-scoppio/)
-   -   Manutenzione dopo in uso in acqua salata (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-scoppio/385160-manutenzione-dopo-uso-acqua-salata.html)

groover 26 luglio 20 09:51

Manutenzione dopo in uso in acqua salata
 
Non avendo altra soluzione per ora, oggi vado in laguna a provare il kyosho jetstream 1000: qualcuno può dirmi la manutenzione da fare dopo averlo usato in acqua salata?grazie

dooling 26 luglio 20 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da groover (Messaggio 5201469)
Non avendo altra soluzione per ora, oggi vado in laguna a provare il kyosho jetstream 1000: qualcuno può dirmi la manutenzione da fare dopo averlo usato in acqua salata?grazie

Per i miei a scoppio, dopo la seduta in mare, provvedevo a far passare acqua dolce nel motore tramite un tubicino con raccordo al rubinetto.

Fai altrettanto anche con il regolatore.

Qualche goccia di olio nella trasmissione.

Il tutto dopo aver lavato con acqua dolce.

:)

groover 26 luglio 20 13:10

Ha il motore a scoppio, che tipo di olio si usa?

dooling 26 luglio 20 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da groover (Messaggio 5201485)
Ha il motore a scoppio, che tipo di olio si usa?

Scusami, credevo fosse elettrico; un olio siliconico, abbastanza fluido da poter colare all'interno dell'astuccio porta asse, fino ad arrivare alla boccola portaelica e, gocciolare fuori.

groover 26 luglio 20 16:54

Ok grazie

windsurfer 26 luglio 20 17:28

Mi inserisco per fare una domanda, è il caso di usare il CRC 6-66 Marine come protettivo delle parti elettriche e meccaniche per far navigare i modelli in mare?

dooling 26 luglio 20 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5201506)
Mi inserisco per fare una domanda, è il caso di usare il CRC 6-66 Marine come protettivo delle parti elettriche e meccaniche per far navigare i modelli in mare?

Ciao, quel prodotto è ottimo come protezione dall'ingiuria della salsedine, come lubrificante, meglio un olio, potresti usare anche quello che si mette all'interno del piede dei fuoribordo, scegli il meno denso, io usavo un comune olio minerale per la lubrificazione.

:)

Maci63 14 maggio 23 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da groover (Messaggio 5201469)
Non avendo altra soluzione per ora, oggi vado in laguna a provare il kyosho jetstream 1000: qualcuno può dirmi la manutenzione da fare dopo averlo usato in acqua salata?grazie


Poi sei andato in laguna a provarlo ?
Se si dove sei andato e come ti sei trovato
Anch’io ho riesumato un mio vecchio modello e aprirò una discussione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002