![]() |
1 Allegato/i |
ciao dooling...oggi ho pesato lo scafo...penso di non riuscire a farlo pesare meno di 4.5 kg tutto montato senza benzina...che dici...ce la fa l'ops...ho un amico che ne ha uno uguale al mio..magari due gemelli sarebbero la coppia perfetta :wink:??? |
Citazione:
|
ma secondo te. montando due motori, è necessario lo strut..???essendo lo scafo a v le eliche non sarebbero un po troppo fuori dall'acqua...mi sa che mi conviene fare il tutto con il solito albero in acciaio inox...oramai , dai tuoi, ho capito come farli..mettero l'elica a 4 cm dala poppa...e tenendo conto che i motori sono avanti queste saranno quasi orizzontali..e poi non dovrò affrontare il problema delle eliche...so gia quali sono quelle giuste.. a tuo avviso lo scafo va piu veloce con due ops o con un solo motore....da un motore 35 di decespugliatore, con le giuste modifiche, posso ottenere 5-6 cavalli a 12000rpm..che dici???..anche se i gemelli mi attirano di più.. bo..non so che fare... |
Citazione:
|
5 Allegato/i ciao ragazzi...come al solito è da un po che non mi faccio vivo...intanto pero la costruzione della barca continua...o meglio...ho dovuto fare lo scafo da 0 perchè l'altro se ne è andato via con il vento...nel senso che era in giardino e dopo un temporale non c'era +..meglio cosi...quello nuovo pesa mezzo chilo in meno ed ha una forma piu arrotondata. questi giorni sto lavorando sullo scafo con lo stucco per eliminare ogni imperfezione e sto montando la trasmissione..a proposito..alla fine mi tengo il mio ops 60 con trasmissione rigida ed elica immersa(copiata da quelle che mi ha gentilmente costruito doolig che non finiro mai di rigraziare)...a pasqua comprero un bel cmb 91 rs con relativa trasmissione semiimmersa. vi allego qualche fotina di due settimane fa per farvi rendere conto di quella che è la nuova forma:wink: preciso che lo stato di lavorazione è molto grezzo..settimana prossima vi postero altre foto.. Allegato 91911 Allegato 91912 Allegato 91913 Allegato 91914 Allegato 91915 |
Giant racer Complimenti , chi bene inizia è già a metà dell'opera!!!:clap::approved: |
Ciao Giacomo! Bentornato...:D e complimenti!ottimo lavoro...aspettiamo novità! |
5 Allegato/i ragazzi..ho un problema con l'istallazione dell'albero..oggi montandolo mi sono accorto che l'elica sta oltre la poppa di due centimetri circa...se la mantengo a 5 mm dal fondo dello scafo puo andare bene lo stesso?? per far capire meglio vi do un po di fotine.. p.s noterete che il motore semba storto..è cosi solo perchè non è imbullonato Allegato 92078 Allegato 92079 Allegato 92080 Allegato 92081 Allegato 92082 |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002