![]() |
scusate se non ho più partecipato alla discussione ma x impegni di famiglia non ho avuto tempo.vedo ora che la discussione si è sviluppata e mi fa piacere,ringrazio tutti x la partecipazione.io ho preso da hobbyking il formula 1 ,e mi piacerebbe sapere il consumo massimo in modo da viaggiare sicuro senza rischi di fondere tutto. |
Citazione:
Il modello viene venduto con un ESC da 50A, non so dirti quanto possa assorbire in realtà. Perché non provi a chiedere direttamente nella discussione su HK stessa quali sono i consumi normali? Carlo |
Il formula 1, se lasciato TOTALMENTE nella sua configurazione (specialmente senza cambiare l'elica) non avrai nessun problema di "frittura" per amperaggi eccessivi, ma...molto facilmente...avendo lo stesso per i miei gusti (la tua barca Carlo e' un missile a confronto!!:icon_rofl) prestazioni troppo basse per divertirsi (non parlo ne di gare ne di record) dopo i primi approcci sarai molto tentato a cambiare di elica come minimo ed ecco i grossi rischi...il primo a saltare e' il regolatore....50 ampere (teorici su etichetta) sono ridicoli per una barca simile, ma appunto adeguati se concatenati alla configurazione con relativo motore e elica. Non vedo la necessita di misurare l'assorbimenti se lasciato cosi come e', il discorso cambia se si fa' upgrade, ma anche li non credo che il disegno di quella carena e la sua consistenza strutturale possa andare oltre. Ciao |
Citazione:
Carlo |
era giusto per dare l'idea:lol: Sul tubo in versione Stock se ne trovano molti, che se settati bene (molto bene) sono sufficenti a girare allegramente (anche se secondo me qualcosa di meglio e' stata fatta ma non detta) io l-ho visto dal vivo...e andava la meta. comunque se potenziato un po...senza esagerare (ma obbligatoriamente il cambio di regolatore di sicuro!) ecco cosa esce fuori..e qui sapere gli assorbimenti necessita d'obbligo. https://www.youtube.com/watch?v=2z06qo5voZI |
mi interessa conoscere in consumo x poter cambiare l'elica,magari con una tripala,solo che non conoscendo le misure dell'elica originale ed i consumi risulta difficile scegliere un elica più performante,cosi come è il regolatore non scalda neanche un pò. |
a me non interessa andare più veloce x adesso,il mio problema è la partenza,se parto piano e progressivo ad un certo punto l'elica cavita e la barca si ferma ,x farlo planare devo partire di colpo ad allora va veloce.vorrei provare con un altra elica x eliminare questo inconveniente. |
come ha già detto max, se lo scafo è nella versione originale, non vedo perchè dovrebbe friggere o rompersi qualcosa, se cominci a sostituire pezzi, allora sostituisci l'esc con uno più grosso, senza rimanere nei limiti della frittura, cioè, se hai assorbimenti per 50a non prenderne uno da 60a ma uno da 90-100, così quando poi sostituisci altro, non hai bisogno di ri acquistare un esc ancora più performante. tanto ad avere un esc sovradimensionato, non succede nulla di negativo ps. a discapito del peso, ma parliamo di quanto? 50-100g? penso non sia un problema se lo scafo non è un micro scafo :D e ancora, se sostituisci ad esempio l'elica e mantieni l'esc originale e poi cerchi di misurare i consumi, ad un certo punto brucerai l'esc e avrai registrato i consumi fino al momento della cottura dell'esc, e poi come fai capire quale esc sia migliore? mi sbaglio?:mellow: |
non sbagli, poiche un regolatore da 50 ampere....e gia siamo all'osso estremo, non ti consente neanche di pensare di provare un'elica differente, gia in configurazione originale si e' a rischio. In ogni caso, se si vuole provare per quel discorso di elica troppo cavitante, che bisognerebbe anche vedere una foto reale per capire se e' lei la causa oppure magari una regolazione errata del piede o altro, in teoria...se si ha una 38 tripala...si puo' provare una 42 bipala...si aumenta la superifice delle pale ma si rimane circa alla stessa velocita e consumo..giusto per dare un'idea. che elica monta? ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002