BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Joysway Surge Crusher (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/272892-joysway-surge-crusher.html)

spirrittu 22 gennaio 13 12:55

rimborsato dal padrone,una persona piu che onesta,non mi resta che rimetterlo in sesto e ridargli un nuovo look!!

spirrittu 23 gennaio 13 23:47

qualcuno sa dove trovare boccole con foro da 5mm per il porta asse?le originali in ottone non sono molto precise

franave 25 gennaio 13 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3599723)
qualcuno sa dove trovare boccole con foro da 5mm per il porta asse?le originali in ottone non sono molto precise

Sostituirli con dei cuscinetti tipo questi? Che ne dici?
4pcs 5x8x2.5MM BALL BEARING with FLANGE TAMIYA KYOSHO TRAXXAS HPI FAST SHIPING | eBay
Naturalmente da scegliere delle dimensioni giuste per te.

spirrittu 25 gennaio 13 00:51

allora il piede nella parte posteriore ha 8mm come foro,fino alla parte centrale che poi diventa 5mm,misura che prosegue fino alla parte dove esce l asse,ci vorrebbe un cuscinetto con la flangia come quello che mi hai postato ma un altro senza flangia,perche nella parte posteriore dovrebbe entrare fino a battere nel pezzo dove stringe a 5mm


spero di essermi spiegato :P



ho appena trovato queste andranno bene secondo te??

FlyModelComponents :: Airpower Line :: Sistemi frenanti e accessori :: Boccola 5mm per freno (2) AIRPOWER


T02077 - Boccole 5x8x2.5mm [T02077] - 3.90EUR : FABO, Modellismo

franave 26 gennaio 13 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3601643)
allora il piede nella parte posteriore ha 8mm come foro,fino alla parte centrale che poi diventa 5mm,misura che prosegue fino alla parte dove esce l asse,ci vorrebbe un cuscinetto con la flangia come quello che mi hai postato ma un altro senza flangia,perche nella parte posteriore dovrebbe entrare fino a battere nel pezzo dove stringe a 5mm


spero di essermi spiegato :P



ho appena trovato queste andranno bene secondo te??

FlyModelComponents :: Airpower Line :: Sistemi frenanti e accessori :: Boccola 5mm per freno (2) AIRPOWER


T02077 - Boccole 5x8x2.5mm [T02077] - 3.90EUR : FABO, Modellismo

Da quel poco che ho capito, la prima ti dice che il diametro del foro è 5 e va bene ma non ti dice quale è quello esterno e la seconda con le misure ci sei ma non ha la flangia.
Lunedì sera ho un pò di tempo in più e provo a cercare qualcosa.

spirrittu 26 gennaio 13 19:41

il diametro esterno massimo del piede e da 10mm,se fosse anche da 8mm andrebbe bene,tanto devo portare a tornire un paio di assi da 5mm che ho per portarle a 3/16 per avere piu scelta come eliche e ne aprofitto per far allargare il piede alla misura delle boccole,ultima soluzione era cambiare completamente piede e flex ma non saprei dove trovarlo


il piede ha le seguenti misure

altezza 50mm

larghezza braccio(la parte con l asola) 26mm

lumghezza porta asse 41mm

flex 278mm


il flex e libero di muoversi dalla parte del motore perche e trattenuto dal piede e dal drive-dog,dovrei quindi mettere una nuova pinza sul motore(di quelle a stringere) e un piede-flex con asse 3/16,guardavo su r2hobby ma non sono riuscito a trovare niente.alla fine fra tornitore boccole ecc ecc,trovando i pezzi adatti si potrebbe cambiare tutto,cosa dici??

trexman450 28 gennaio 13 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3604535)
il diametro esterno massimo del piede e da 10mm,se fosse anche da 8mm andrebbe bene,tanto devo portare a tornire un paio di assi da 5mm che ho per portarle a 3/16 per avere piu scelta come eliche e ne aprofitto per far allargare il piede alla misura delle boccole,ultima soluzione era cambiare completamente piede e flex ma non saprei dove trovarlo


il piede ha le seguenti misure

altezza 50mm

larghezza braccio(la parte con l asola) 26mm

lumghezza porta asse 41mm

flex 278mm


il flex e libero di muoversi dalla parte del motore perche e trattenuto dal piede e dal drive-dog,dovrei quindi mettere una nuova pinza sul motore(di quelle a stringere) e un piede-flex con asse 3/16,guardavo su r2hobby ma non sono riuscito a trovare niente.alla fine fra tornitore boccole ecc ecc,trovando i pezzi adatti si potrebbe cambiare tutto,cosa dici??

Ciao,brutta storia quella delle poste...mi dispiace molto! Per fortuna ke sei stato rimborsato! Tra l'altro è molto carino...mi piace :wink:
Per le modifiche mi sembra ke sei sulla strada giusta.:wink:

spirrittu 29 gennaio 13 00:19

è pronto a verniciare,rinforzata la zona motore,e la poppa con una sagoma di legno di betulla,devo solo trovare i pezzi giusti o modificare i suoi.

spirrittu 29 gennaio 13 00:59

trovate le boccole 3/16!!!!!cosi posso mantenere il suo strut!!

http://kintecracing.com/images/teflon_bushings_.187.jpg

quali di questi flex potrei adattare al mio kat?

Flex Cables

le misure del suo sono 280mm totali,

spirrittu 29 gennaio 13 13:28

trovate le boccole 5mm,lascio quindi tutto come è,almeno posso cambiare le boccole,sempre non abbiate consigli migliori!



5 mm lead teflon bushing for rc boat




ps come non detto.....non sono disponibili....:shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002