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dato che la sua elica è quella che montava il cessetto originale, senza scritte o cose varie....come fare pe acquistarne una migliore e piu performante?? come funzionano? stessa tipologia di quelle per aerei? passo e lunghezza?? Materiale elica?? |
Si le eliche marine seguono il metodo del diamtro, ch può essere espresso in pollici( inc - " ) o millimerti e passo, questo solitamente è riferito al diametro moltiplicato per 1,4 - 1,6 - 1,9 ecc. ecc. . esempio se leggi 28X14 si tratta di una 28mm con un passo di 39,2mm (28x1,4=39,2). Oppure una 1014 è un'elica con diametro di 1" (un pollice = mm25,4) X 1,4 = mm35,56 di passo. Le eliche di plastica possono andar bene tuttalpiù si rompono ma costano pochissimo circa 3-4 euro conto ai 15-25 di quelle in metallo. Che cosa è quell'anello che si vede davanti al trascinatore? He norma che il motore sia fissato basso, asse il più orrizzontale possibile, per fare ciò a volte si alza il punto di uscita a poppa di qualche mm. |
Citazione:
di che anello / foto parli?? questo? http://img546.imageshack.us/img546/1271/dscf0511h.jpg quello chiaro traspsrente?? è un O.Ring che era gia nel kit trasmissione, penso per non fare entrare acqua all'interno del tubo porta asse.... :) |
Si proprio quello, considero quel'ring una cosa inutile alla tenuta e sbagliatissima, quando l'elica spinge crea un atrito inutile ed in più si centrifuga allargandosi di diametro con conseguenze sulla resa. Nella "zona di spinta" è più conveniente avere una serie di almeno 3 rondelline che fungono da reggispinta. |
Citazione:
si allarga ed è come se no nci fosse in spinta....fa solo i lsuo lavoro da fermo.... che elica consigli di montarci? col setup che ho?? ma se facessi l'alettone posteriore comandabile tipo cabra picchia e piu grosso.... dici che creerebbe portanza in modo da alzare poppa o prua?? o solo peso ed elettronica in piu?? |
è possibile che qualcosa lo faccia correre di meno? ho solo levato elica per misurare diametro e poi rimontata....adesso sembra che caviti un sacco....oppure...come con gli aerei.......vuoi che vada sempre piu veloce.......??? |
allora...aggiornamento....dopo tutta la pioggia :) ho sostituito elica con un kit da 4 elichette prese su ebay 38-40-43-47 ho messo per adesso la 38 (con molto piu passo circa il doppio della vecchia) ma...... la vecchia era destrorsa e queste sono tutte sinistrorse, quindi ho cambiato l'albero mettendo quello che il vecchio motoscafo aveva a sinistra con elica quindi sinistrorsa.... provato....e dritto va mostruosamente, e dico mostruosamente.....ma ...non vira a sinistra, solo a destra....dopo 3 o 4 prove zzzzzac..... non spingeva piu, si era sfilato il bulloncino ferma elica e l'elica girava a vuoto...perfortuna mettendolo a manetta...un p'ò d'abbrivio lo dava, tanto quanto per arrivare a riva..... l'elica non l'ho persa in quanto appena dietro c'è il timone..... http://img84.imageshack.us/img84/1747/dscf0234r.jpg le eliche nuove avendo Ø5 contro i 3 dell'albero ho dovuto mettere una boccoletta http://img812.imageshack.us/img812/295/dscf0237iy.jpg motivi dello sfilarsi del dadino? motivi della non virata a sinistra?? grazie |
salve, mica mi potresti consigliare dove comprare questo modello di imbarcazione?su internet si trova solo all'estero e ho visto che costa un 50 dollari ma poi con le spedizioni arriva a 160. |
Citazione:
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ps: il servo funziona bene sia a dx che a sx? ps2: ma quel drive-dog ti arriva a girare l'elica? vedo un accoppiamento non troppo (accoppiato) |
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