problema collegamento esc motore ciao a tutti, sto assemblando uno scafo sting preso da HRCM, ma non so con quale ordine collegare i tre cavi che va dal motore al esc perchè hanno colori diversi, ecco le foto http://img155.imageshack.us/img155/8...to00901.th.jpg http://img4.imageshack.us/img4/3867/foto00881.th.jpg |
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Se il senso di rotazione non è quello voluto allora scambi 2 a caso dei 3 fili ed il motore girerà al contrario. P.S. Se utilizzavi la funzione cerca del forum avresti trovato risposta al tuo quesito. |
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quindi vanno a caso, ok grazie! |
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a questo punto approfitto per togliermi un paio di dubbi che ho, antenna si o no? vedo tanti che la tengono dentro lo scafo e altri che la mettono esterna. L'uscita del acqua del raffreddamento dove va posizionata di solito? posso utilizzare la testina del spruzzatore dei vetri delle auto? è meglio raffreddare prima il motore o l'esc? |
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Se hai uno scafo in legno antenna dentro o fuori non fa molta differenza, se hai uno scafo in fibra di carbonio l'antenna va obligatoriamente fuori, pena una ricezione bassissima con conseguente perdita del controllo sullo scafo. Per le altre domande non saprei dirti, non faccio navimodellismo ma aeromodellismo. |
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Ciao, per l'antenna ti hanno gia risposto,in maniera esaustiva :shutup: l'uscita del acqua, solitamente viene messa su un lato dello scafo, ( se lo scafo ha la camera di ribaltamento, mettila sul lato opposto), L'ideale sarebbe sopra lo scafo, (esteticamente piu' brutto, ma vedi piu' facilmente se lo scafo raffredda, ed e' fondamentale che lo faccia e bene) al posto dello spruzzino della macchina, vendono pezzi appositi, o puoi semplicemente usare un tubicino di metallo, fare un buco a misura sullo scafo, ed incollarlo , lasciando all'interno un centimetro (circa) dove ti andrai ad attaccare con il tubo dell'uscita dell acqua. infine e' meglio rafreddare prima il regolatore e poi il motore, acqua piu' fresca prima all'esc,che scalda piu' del motore, solitamente.... ideale sarebbe la doppia presa e la doppia uscita, una direttamente all'esc e l'altra al motore, ma questa e' un altra storia... Ciao Filippo :fiu: |
grazie mille a tutti e 2 per le risposte, non vedo l'ora di finirlo e provarlo |
Per raccordare il tubo di raffreddamento in uscita puoi usare la testina di un rivetto, senza il chiodo però!! Ciao |
e la testina del lavavetri non va bene, è troppo stretta: l'acqua deve poter scorrere libera, e quella ha una strozzatura per creare uno spruzzo a ventaglio. |
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