![]() |
hovercraft self-made con pezzi di aereo buongiorno, non scrivo in questo forum da... qualche anno ieri ho messo il nuovo motore comprato al model expo sull'aereo e di quello vecchio ho pensato di farmi un hovercraft. ho preso il motore e ho girato l'elica per averla spingente... con un po' di lavoro di colla calda e riciclo ho saldato il motore su di un pilone, a sua volta situato sul coperchio di una scatola in plastica, dietro all'elica ci sta un servocomando standard con incollato sopra un pezzo di cartone con all'interno spugna e ricoperto da una plastichina che dovrebbe fare da timone. il modello è compreso di questo pezzo + la scatola tipo da freezer, piccolina che tiene ermeticamente all'interno batteria, regolatore brushed e ricevente. mi sarebbe piaciuto fargli la chiglia senza gonna tipo da barca... ma non so come ne con cosa. senno avrei anche una ventola intubata brushless libera... ma ha il suo proprio regolatore e non penso si possano collegare assieme. se qualcuno ha un idea su come fare la chiglia.. qui dovrebbe essere la sezione esatta ciao. premetto che la scatola da freezer si muove se sotto ci metto 2 fili di ferro per farla scivolare sul pavimento, e curva bene. ma in acqua si rovescia. Grazie |
non si possono editare i messaggi? vabbe mi sono dimenticato di dire che quello che vorrei fare è una airboat cioè una barca con l'elica per muoversi in acque tipo palude. http://www.bridgeandtunnelclub.com/b.../13airboat.jpg questo sarebbe il modello che avevo in mente.. oppure il classico di half life http://images1.wikia.nocookie.net/ha...boat_model.jpg |
molto bello da realizzare... sarà una faticaccia fare tutto il telaio a traliccio...:wink: |
ho fatto un prototipo... forse dovrei lavorare su quello... comunque sulle superfici lisce va bene... |
per realizzare il telaio usa tondini di carbonio 3-4-5 di diametero, per gli angoli fai una tacca sul carbonio (con il fresino)e legalo insieme all altro pezzo infine una goccia di ciano e sei apposto :wink: |
io lo farei in acciaio... secondo me viene molto più realistico.... |
Citazione:
dai su, ma almeno usa della resina epossidica e non il cianoacrilato! |
Citazione:
|
siete molto avanti, il prossimo che farò ho gia la ventola pronta.... vediamo se trovo i cosi in carbonio, ma per proteggere l'elettronica come si fa? |
Potresti utilizzare il bordo di un vaso da fiori incollandolo al carbonio sempre col solito sistema |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002