BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   barca da sistemare (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/161119-barca-da-sistemare.html)

DUFF. 27 gennaio 10 19:42

barca da sistemare
 
4 Allegato/i
ciao a tutti ho acuistato da poco uno scafo elettrico... oggi sono andato a provarlo e per prendere velocità impiega molto tempo con un alto numero di giri per poi andare a una velocità discreta con 3s....essendo un novellino e non capendoci molto di navimodellismo sulla barca ci sono una specia di coltelli verticali e palette orrizzontali li ho montati a "caso" e la barca mi sembra stabile però non so a cosa servono...e se magari possano migliorare velocità e stabilità...
grazie per l'aiuto...

Milgauss 28 gennaio 10 00:16

1 Allegato/i
...Ciao "Coltelli e Palette"sono rispettivamente,Turn Fins e Flaps, le prime servono nella stabilita in virata i secondi servono poco su un elettrico...comuque per le Turn Fins o pinnette vanno posizionate, appoggiando lo scafo e inclinandolo su un piano in modo che siano perpendicolari al piano stesso...Allegato 135632...i flap tienili neutri come se fossero un proseguimento della carena...poi prova e riprova:wink:

Airwolf 90 28 gennaio 10 10:45

Con questa foto, dovresti capirci qualcosa in più!!!
Non rispettare le misure di questo schema, perchè il tuo scafo è più piccolo.
Se mi dai le misure precise del tuo scafo, te le calcolo io, mi serve lunghezza, larghezza, altezza dello spacchio di poppa e misura delle eliche che usi.
http://img191.imageshack.us/img191/3...zer45setup.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/9602/22022009530.jpg

Marco Iannarelli 28 gennaio 10 10:55

[QUOTE=Airwolf 90;1904481]Con questa foto, dovresti capirci qualcosa in più!!!
Non rispettare le misure di questo schema, perchè il tuo scafo è più piccolo.
Se mi dai le misure precise del tuo scafo, te le calcolo io, mi serve lunghezza, larghezza, altezza dello spacchio di poppa e misura delle eliche che usi.
QUOTE]

L'intervento è precisissimo, ma senza nulla togliere a nessuno e solo per la mia esperienza posso dire che nell'elettrico tutta quella roba non serve.

Nello scoppio si, ma nell'elettrcio secondo me viene messa o perchè i produttori si sono rifatti agli scafi a scoppio o perchè fa tanto scena... :lol:

Citazione:

oggi sono andato a provarlo e per prendere velocità impiega molto tempo con un alto numero di giri per poi andare a una velocità discreta con 3s
Forse l'elica è troppo piccola, troppo in basso o il motore gira troppo...
Bisognerebbe sapere dimensioni barca, tipo motore (giri/volt e dimensioni) ed elica, con foto di lato epr vedere come è posizionata.

marco

DUFF. 28 gennaio 10 16:29

allora la lunghezza è di 65 cm, la larghezza è di 19 cm...lo speccio di poppa se ho capito bene cos'è è di 6 cm , l'elica che monta cèe scritto 37mm pitch 51.8 in bronzo,, il motore è longo 8 cm e ha il diametro di 28mm.. e come giri è un 2881KV come regolatore un 70 A e batterie 3s da 5000mA...

appena posso motto una foto....
grazie mille per la diponibilità....

DUFF. 28 gennaio 10 20:14

5 Allegato/i
ecco alcune foto non sono il massimo ma spero si capisca...

Marco Iannarelli 29 gennaio 10 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da DUFF. (Messaggio 1905408)
ecco alcune foto non sono il massimo ma spero si capisca...

A vederlo così sembra che l'elica stia troppo "alta" rispetto alla linea ideale della carena, prova ad inclinarla un pochino in giù 1mm per volta.
Non so come stanno messi i pesi, semmai prova a spostare un pò indietro le batterie.
Marco

DUFF. 07 febbraio 10 02:14

cosigliatemi un motore che lo faccia andare veramente forte..... (hacker o cinese che sia....) nella combinazione di motore regolatore ed elica....

grazie mille per gli aiutii... e chiarimenti molto molto apprezzati....:D

Marco Iannarelli 07 febbraio 10 03:31

Citazione:

Originalmente inviato da DUFF. (Messaggio 1920486)
cosigliatemi un motore che lo faccia andare veramente forte..... (hacker o cinese che sia....) nella combinazione di motore regolatore ed elica....
grazie mille per gli aiutii... e chiarimenti molto molto apprezzati....:D

prima di pensare a spendere soldi per un motore (addirittura Hacker... ben cari!) perchè non provi a capire perchè non va?

Citazione:

... oggi sono andato a provarlo e per prendere velocità impiega molto tempo con un alto numero di giri per poi andare a una velocità discreta con 3s....essendo un novellino e non capendoci molto di navimodellismo
Ti avevo detto di provare ad abbassare un pochino l'elica o a spostare i pesi avanti... l'hai fatto? risultati?
Poi pensa a cambiare motore.
Marco

DUFF. 07 febbraio 10 09:01

si abbbassata e spostato la batteria in avanti e la barca ottiene una discreta accelerazione ma la velocità à notevolmente cambiata riducendosi... ritornando come prima..... ma poi un mio amico l'ha provate con 4celle(visto che sulle istruzioni c'e scritto da 3 a 4 celle) ottenendo un 'ottima accelerazione e una velocità sorprendente, ma dopo due scariche di batteria il magnete interno si è spezzato in due e questo gli è successo su ben 3 motori della stessa seria identici con il mio... per questo l'idea di cambiare motore.... non saprei perchè si rompono forse perchè il magnete è un pezzo unico e forato mentre ho notato che sull'indotto di un hacker inline era composto da veri magneti incollati tra loro.... booo.. non saprei..!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002