Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
barca da sistemare

ciao a tutti ho acuistato da poco uno scafo elettrico... oggi sono andato a provarlo e per prendere velocità impiega molto tempo con un alto numero di giri per poi andare a una velocità discreta con 3s....essendo un novellino e non capendoci molto di navimodellismo sulla barca ci sono una specia di coltelli verticali e palette orrizzontali li ho montati a "caso" e la barca mi sembra stabile però non so a cosa servono...e se magari possano migliorare velocità e stabilità...
grazie per l'aiuto...
Icone allegate
barca da sistemare-280739514_o.jpg   barca da sistemare-280739553_o.jpg   barca da sistemare-280739596_o.jpg   barca da sistemare-280739535_o.jpg  
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 01:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milgauss
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
...Ciao "Coltelli e Palette"sono rispettivamente,Turn Fins e Flaps, le prime servono nella stabilita in virata i secondi servono poco su un elettrico...comuque per le Turn Fins o pinnette vanno posizionate, appoggiando lo scafo e inclinandolo su un piano in modo che siano perpendicolari al piano stesso...barca da sistemare-immagine.jpg...i flap tienili neutri come se fossero un proseguimento della carena...poi prova e riprova
__________________
Claudio

Ultima modifica di Milgauss : 28 gennaio 10 alle ore 01:19
Milgauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Con questa foto, dovresti capirci qualcosa in più!!!
Non rispettare le misure di questo schema, perchè il tuo scafo è più piccolo.
Se mi dai le misure precise del tuo scafo, te le calcolo io, mi serve lunghezza, larghezza, altezza dello spacchio di poppa e misura delle eliche che usi.

Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 11:55   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
[QUOTE=Airwolf 90;1904481]Con questa foto, dovresti capirci qualcosa in più!!!
Non rispettare le misure di questo schema, perchè il tuo scafo è più piccolo.
Se mi dai le misure precise del tuo scafo, te le calcolo io, mi serve lunghezza, larghezza, altezza dello spacchio di poppa e misura delle eliche che usi.
QUOTE]

L'intervento è precisissimo, ma senza nulla togliere a nessuno e solo per la mia esperienza posso dire che nell'elettrico tutta quella roba non serve.

Nello scoppio si, ma nell'elettrcio secondo me viene messa o perchè i produttori si sono rifatti agli scafi a scoppio o perchè fa tanto scena...

Citazione:
oggi sono andato a provarlo e per prendere velocità impiega molto tempo con un alto numero di giri per poi andare a una velocità discreta con 3s
Forse l'elica è troppo piccola, troppo in basso o il motore gira troppo...
Bisognerebbe sapere dimensioni barca, tipo motore (giri/volt e dimensioni) ed elica, con foto di lato epr vedere come è posizionata.

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 17:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
allora la lunghezza è di 65 cm, la larghezza è di 19 cm...lo speccio di poppa se ho capito bene cos'è è di 6 cm , l'elica che monta cèe scritto 37mm pitch 51.8 in bronzo,, il motore è longo 8 cm e ha il diametro di 28mm.. e come giri è un 2881KV come regolatore un 70 A e batterie 3s da 5000mA...

appena posso motto una foto....
grazie mille per la diponibilità....
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
ecco alcune foto non sono il massimo ma spero si capisca...
Icone allegate
barca da sistemare-immag0711.jpg   barca da sistemare-immag0710.jpg   barca da sistemare-immag0709.jpg   barca da sistemare-immag0708.jpg   barca da sistemare-immag0707.jpg  

DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 10:41   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
ecco alcune foto non sono il massimo ma spero si capisca...
A vederlo così sembra che l'elica stia troppo "alta" rispetto alla linea ideale della carena, prova ad inclinarla un pochino in giù 1mm per volta.
Non so come stanno messi i pesi, semmai prova a spostare un pò indietro le batterie.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 03:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
cosigliatemi un motore che lo faccia andare veramente forte..... (hacker o cinese che sia....) nella combinazione di motore regolatore ed elica....

grazie mille per gli aiutii... e chiarimenti molto molto apprezzati....
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 04:31   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
cosigliatemi un motore che lo faccia andare veramente forte..... (hacker o cinese che sia....) nella combinazione di motore regolatore ed elica....
grazie mille per gli aiutii... e chiarimenti molto molto apprezzati....
prima di pensare a spendere soldi per un motore (addirittura Hacker... ben cari!) perchè non provi a capire perchè non va?

Citazione:
... oggi sono andato a provarlo e per prendere velocità impiega molto tempo con un alto numero di giri per poi andare a una velocità discreta con 3s....essendo un novellino e non capendoci molto di navimodellismo
Ti avevo detto di provare ad abbassare un pochino l'elica o a spostare i pesi avanti... l'hai fatto? risultati?
Poi pensa a cambiare motore.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 10:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
si abbbassata e spostato la batteria in avanti e la barca ottiene una discreta accelerazione ma la velocità à notevolmente cambiata riducendosi... ritornando come prima..... ma poi un mio amico l'ha provate con 4celle(visto che sulle istruzioni c'e scritto da 3 a 4 celle) ottenendo un 'ottima accelerazione e una velocità sorprendente, ma dopo due scariche di batteria il magnete interno si è spezzato in due e questo gli è successo su ben 3 motori della stessa seria identici con il mio... per questo l'idea di cambiare motore.... non saprei perchè si rompono forse perchè il magnete è un pezzo unico e forato mentre ho notato che sull'indotto di un hacker inline era composto da veri magneti incollati tra loro.... booo.. non saprei..!!
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistemare I Componenti All'interno PIEROVIC Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 marzo 09 19:28
sistemare tubi t-rex pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 14 07 gennaio 07 23:52
Aiuto:come sistemare i servi alettoni.. romboni Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 03 luglio 06 03:43
Sistemare il Solartex verniciato fai4602 Aeromodellismo 15 21 settembre 04 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002