BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motomodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/motomodellismo/)
-   -   anderson m5 (https://www.baronerosso.it/forum/motomodellismo/145926-anderson-m5.html)

simlogik 10 settembre 09 13:54

anderson m5
 
ciao a tutti,ho da poco acquistato la mia prima moto rc,l'anderson m5 e volevo chiedervi se qualcuno sa dove si possono reperire i ricambi e gli up grade,ho cercato tanto in rete ma non ho trovato nulla....
cerco anche delle gomme slick per fare una supermotard ma non si trova nulla.....
avete idee???
grazie in anticipo

CGTeam 11 settembre 09 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da simlogik (Messaggio 1710248)
ciao a tutti,ho da poco acquistato la mia prima moto rc,l'anderson m5 e volevo chiedervi se qualcuno sa dove si possono reperire i ricambi e gli up grade,ho cercato tanto in rete ma non ho trovato nulla....
cerco anche delle gomme slick per fare una supermotard ma non si trova nulla.....
avete idee???
grazie in anticipo

Il distributore per l'Italia è RADIOSISTEMI.
Prova a contattarli, almeno per i ricambi che sono la cosa più importante!

Sul sito della Anderson ci sono anche gli upgrade ma sembra solo da loro! :angry:
::: ANDERSON MODEL CO., LTD :::

spot920 12 settembre 09 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da simlogik (Messaggio 1710248)
ciao a tutti,ho da poco acquistato la mia prima moto rc,l'anderson m5 e volevo chiedervi se qualcuno sa dove si possono reperire i ricambi e gli up grade,ho cercato tanto in rete ma non ho trovato nulla....
cerco anche delle gomme slick per fare una supermotard ma non si trova nulla.....
avete idee???
grazie in anticipo

Ciao, ne ho una anche io ho già montato un 5.5 brushless e lipo 2s ma per poco non demolisco la moto :axe: per i ricambi io li ordino dal mio negoziante, le gomme slic credo che, per ora, non esistano bisogna tagliare i tasselli di quelle da off ma non ho ancora provato.

Maylord 14 settembre 09 02:22

scusate ma se la anderson è in scala 1:5 molto probabilmente le gomme delle moto da pista quali nuova faor thunder tiger kp grp... dovrebbero entrare!

credo siano facili da adattare, se prendete le pmt esce anche il riempimento in spugna all'interno,

io le ho se volete ditemi il diametro e la circonferenza del cerchio della anderson e provo a misurare se le gomme potrebbero entrare o meno :wink:

spot920 21 settembre 09 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Maylord (Messaggio 1715131)
scusate ma se la anderson è in scala 1:5 molto probabilmente le gomme delle moto da pista quali nuova faor thunder tiger kp grp... dovrebbero entrare!

credo siano facili da adattare, se prendete le pmt esce anche il riempimento in spugna all'interno,

io le ho se volete ditemi il diametro e la circonferenza del cerchio della anderson e provo a misurare se le gomme potrebbero entrare o meno :wink:

Ciao, purtroppo credo che quelle slik non possano andare, il cerchio anteriore è da off, quindi stretto e di grande diametro mentre quello post racchiude il giroscopio e quindi è piuttosto largo, magari provo a prendere le misure ma a occhio la vedo dura.

spaccio70 29 gennaio 10 14:50

Team Bentech
 
Citazione:

Originalmente inviato da spot920 (Messaggio 1721965)
Ciao, purtroppo credo che quelle slik non possano andare, il cerchio anteriore è da off, quindi stretto e di grande diametro mentre quello post racchiude il giroscopio e quindi è piuttosto largo, magari provo a prendere le misure ma a occhio la vedo dura.

Ciao cercate nella rete Team Bentech per ricambi ed accessori

niferro 30 gennaio 10 16:44

Anderson m5
 
I ricambi della M5 sono compatibili con la duratrax dx450 che é identica:
Sono tutti fornibili+gli optional dà thower hobbies:


TowerHobbies.com | Parts List: DuraTrax 1/5 DX450 Brushless On/Off-Road Motorcycle RTR

yogurt 17 febbraio 10 08:49

Ricambi
 
Ne ho appena comprata una, su questo sito trovi i ricambi e anche degli ottimi upgrade.

Fammi sapere come tieni i pesi nel volano, alcuni dicono di toglierli per onroad e metterli per offroad.

Ricambi MOTO CROSS 1:5 EP - DD Modellismo - Vendita online di articoli di modellismo dinamico e statico

Ciao Paolo

tittosmodel 17 febbraio 10 21:10

Ciao ragazzi anche io ne ho una da ormai tre mesi,anche se La stò usando pochissimo per colpa del fatto che i miei amici sono passati all'ely contagiandomi:P ... devo dire che mi diverto , ma di fuoristrada non ne vuol sentir parlare ... o meglio andare và ma è troppo più divertente su asfalto ... l'hò provata due volte in pista off e non mi fà impazzire , mentre on road è veramente molto divertente .. devo dire che il difficile è capire come si usa lo sterzo le prime prove ero a terra sempre a frullare sulle protezione ( che fanno schifo) e dopo .. magia .. ho imparato.

Maylord 23 febbraio 10 01:52

la scala 1:5 è troppo piccola per l'off road

la 1:4 è nettamente migliore, e da provare :wink:

yogurt 23 febbraio 10 20:58

Off road
 
Dai video sul tubo non noto molta differenza tra 1:4 e 1:5. Anche con 1:5 ho visto delle evoluzioni pazzesche. Non vedo l'ora che mi arrivi per provarla.

A proposito come si usa lo sterzo? Tra poco arriverà e vorrei accelerare la curva di apprendimento.

P.S. io già mi diletto con hely ma spesso richiedono un eccesso di concentrazione, volevo provare qualcosa di più rilassante.

Maylord 25 febbraio 10 10:01

la 1:4 è moolto più stabile

nelle moto lo sterzo funziona al contrario,o meglio il servo si muove nella direzione opposta rispetto al comando dato dallo stick della radio ( Stick a destra -> ruota a sinistra e viceversa) c'è un semplice reverse

perciò quando farai una curva dovrai sia girare ma anche badare a non sterzare troppo dato che più tiri sullo stick e più non fai altro che allargare la curva dato che la ruota gira verso il lato opposto.

Dovrai prettamente giocare su freno e gas affinchè possa impostare una traiettoria ottimale in curva


se hai una radio programmabile prova diverse impostazioni sul fine corsa servo

e se vuoi un consiglio prendi del cavo di acciaio da 2.5 -3mm e fatti una wheely bar altrimenti le piastre del retrotreno e la carena tra impennate e botte varie non durerà a lungo :wink:

yogurt 27 febbraio 10 21:24

Arrivata
 
L'ho provata oggi in un campo, mi sembra sufficentemente stabile, effettivamente ha un raggio di sterzata molto ampio, proverò su asfalto per impratichirmi nelle curve.
Fatta la protezione per la coda in alluminio e carbonio.

Vedrò di uppare qualche video sul tubo.
Grazie dei consigli.

yogurt 01 marzo 10 19:43

Batterie
 
Come fate a far entrare la batteriain quel vano microscopico, i cavi picchiano nella parte anteriore e si distruggono.

ste77 25 marzo 10 19:38

Anderson M5
 
Sono uscite le gomme Slick per la Anderson M5 era ora .... :)

yogurt 17 aprile 10 17:57

gomme
 
Citazione:

Originalmente inviato da ste77 (Messaggio 1991633)
Sono uscite le gomme Slick per la Anderson M5 era ora .... :)

Dove le trovi le gomme slik

Fulmine75 17 aprile 10 21:43

quoto:)

Fulmine75 19 aprile 10 23:38

oggi mentre pulivo M5 ho fatto caso ad una cosa nella forcella anteriore sento un rumore...:blink:se scuoto la moto e come se sentissi un qualcosa che si nuove all'interno:blink::wacko:per caso anche a voi avete fatto caso a codestoB) Rumore ???

davirex 14 luglio 10 01:02

anche io houna moto m5 trasformata in super motard anche nella ciclistica ,le gomme slik sono per la versione stradale e sono piu strette delle nostre meglio tagliare i tacchetti e sei apposto,ho aperto un post su cui possiamo mettere le foto delle nostre moto m5 vi aspetto numerosi:lol:,cosi le confrontiamo:wink:

spot920 11 agosto 10 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da niferro (Messaggio 1908162)
I ricambi della M5 sono compatibili con la duratrax dx450 che é identica:
Sono tutti fornibili+gli optional dà thower hobbies:


TowerHobbies.com | Parts List: DuraTrax 1/5 DX450 Brushless On/Off-Road Motorcycle RTR

Ho appena ordinato qualche pezzo da questo sito che conoscevo già, affidabile ma si pagano le tasse doganali :(:(:(, sono disponibili anche diversi tipi di gomme dalle slik alle dirt trak.

davirex 29 agosto 10 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da spot920 (Messaggio 2178173)
Ho appena ordinato qualche pezzo da questo sito che conoscevo già, affidabile ma si pagano le tasse doganali :(:(:(, sono disponibili anche diversi tipi di gomme dalle slik alle dirt trak.

io invecie prendo tutto dal mio degoziante di fiducia ,non pago dogana e mi fa anche lo sconto:wink:,quando hai finita metti qualche foto sul post :foto gallery anderson m5 & company:lol:

spot920 29 agosto 10 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2200041)
io invecie prendo tutto dal mio degoziante di fiducia ,non pago dogana e mi fa anche lo sconto:wink:,quando hai finita metti qualche foto sul post :foto gallery anderson m5 & company:lol:

Ciao, il tuo negoziante dispone di tutti i ricambi e gli optionals? se è cosi', puoi darmi nome e indirizzo del negozio, magari anche il sito web se esiste, grazie.

davirex 30 agosto 10 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da spot920 (Messaggio 2200050)
Ciao, il tuo negoziante dispone di tutti i ricambi e gli optionals? se è cosi', puoi darmi nome e indirizzo del negozio, magari anche il sito web se esiste, grazie.

ciao ti do il sito web ,li trovi tutti i dati che ti servono :FORMULA 1 SHOP - PESARO e MAROTTA
io prendo tutto da lui per la moto ed altro,fidati e una persona veramente onesta:wink::wink:B)
lui si chiama valentino

spot920 30 agosto 10 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2200115)
ciao ti do il sito web ,li trovi tutti i dati che ti servono :FORMULA 1 SHOP - PESARO e MAROTTA
io prendo tutto da lui per la moto ed altro,fidati e una persona veramente onesta:wink::wink:B)
lui si chiama valentino

Grazie, al prossimo giro di ricambi ci faccio un pensiero, ciao.

Guingia-91 31 agosto 10 01:23

ciao ragazzi anche io ho la M5 versione base

per il momento ho cambiato solo il servo dello sterzo (mettendo un hi-tech da 6,5kg con ingranaggi in metallo e il leverismo (mettendo quello con l'ammortizzatore anche se non noto tutto questo miglioramento...)

a dire la verità la scelta è stata un po' un ripiego a causa del prezzo della italiana ARX (che è sempre nei miei sogni)...

devo dire che mi ci diverto nei prati e spiazzi ma in pista non c'è ancora stato verso... l'ho provata in pista a riccione dov'ero eroicamente riuscito ad usare la moto da cross "X-treme cycle" della "tyco r/c" e questa invece non ci sono riuscito...

secondo me è tutto dovuto al diverso tipo di sterzo, alla "maggiore" velocità e alla frenata...

c'è qualcuno di voi che ha provato gli ammo anteriori ad olio? valgono la spesa?

un'altro problema che ho è il giroscopio che dura pochissimo...

ma le arx sapete come sterzino? se anche loro fanno le curve in drift o le seguono (perchè la X-treme cycle ha lo stesso sistema di sterzo e la curca la segue)? ma come mai non si riesce a far seguire la curva invece che farla in controsterzo?

e i freni a disco per lo meno l'anteriore si riuscirebbe a montare?

davirex 31 agosto 10 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2201794)
ciao ragazzi anche io ho la M5 versione base

per il momento ho cambiato solo il servo dello sterzo (mettendo un hi-tech da 6,5kg con ingranaggi in metallo e il leverismo (mettendo quello con l'ammortizzatore anche se non noto tutto questo miglioramento...)

a dire la verità la scelta è stata un po' un ripiego a causa del prezzo della italiana ARX (che è sempre nei miei sogni)...

devo dire che mi ci diverto nei prati e spiazzi ma in pista non c'è ancora stato verso... l'ho provata in pista a riccione dov'ero eroicamente riuscito ad usare la moto da cross "X-treme cycle" della "tyco r/c" e questa invece non ci sono riuscito...

secondo me è tutto dovuto al diverso tipo di sterzo, alla "maggiore" velocità e alla frenata...

c'è qualcuno di voi che ha provato gli ammo anteriori ad olio? valgono la spesa?

un'altro problema che ho è il giroscopio che dura pochissimo...

ma le arx sapete come sterzino? se anche loro fanno le curve in drift o le seguono (perchè la X-treme cycle ha lo stesso sistema di sterzo e la curca la segue)? ma come mai non si riesce a far seguire la curva invece che farla in controsterzo?

e i freni a disco per lo meno l'anteriore si riuscirebbe a montare?

infatti i 2 modelli essendo diversi si devono gestire in un altro modo,secondo me la forcella è la prima cosa da cambiare con il forcellone ,il comportamento cambia molto in più puoi cambiare l'olio int modificando il comportamento dell' anteriore,quella che vedi nelle foto e quella optional,infatti confermo i cuscinetti durano poco io usandola solo su strada li dovevo cambiare dopo ogni gomma,adesso ho messo quelli in ceramica durano di più circa 4/5 gomme prima di prendere gioco,per il freno a disco si potrebbe copiare il progetto della anderson da pista

steorevo 31 agosto 10 16:27

Io ne ho una da pochi giorni e faccio fatica a farla stare dritta, e' quella con motore a spazzole quindi non molto veloce, sara' per quello che non sta dritta? E' possibile che il giroscopio non prenda abbastanza giri vista la scarsa potenza?
Sull' asfalto ancora ancora ma su terra e' sempre appoggiata da un lato., ho persino smontato la il giroscopio e sembra tutto ok con 5 pesetti.
Non mi resta che chiedere supporto, grazie

spot920 31 agosto 10 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da steorevo (Messaggio 2202555)
Io ne ho una da pochi giorni e faccio fatica a farla stare dritta, e' quella con motore a spazzole quindi non molto veloce, sara' per quello che non sta dritta? E' possibile che il giroscopio non prenda abbastanza giri vista la scarsa potenza?
Sull' asfalto ancora ancora ma su terra e' sempre appoggiata da un lato., ho persino smontato la il giroscopio e sembra tutto ok con 5 pesetti.
Non mi resta che chiedere supporto, grazie

Strano, di solito la mia rimane dritta anche a bassissima velocita', se ancora non lo fai prova a dare tutto gas per qualche secondo prima di mettere la moto a terra e parti subito, in questo modo il giroscopio entra in funzione e dovrebbe tenere la moto dritta, altrimenti non saprei, ciao.

davirex 31 agosto 10 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da steorevo (Messaggio 2202555)
Io ne ho una da pochi giorni e faccio fatica a farla stare dritta, e' quella con motore a spazzole quindi non molto veloce, sara' per quello che non sta dritta? E' possibile che il giroscopio non prenda abbastanza giri vista la scarsa potenza?
Sull' asfalto ancora ancora ma su terra e' sempre appoggiata da un lato., ho persino smontato la il giroscopio e sembra tutto ok con 5 pesetti.
Non mi resta che chiedere supporto, grazie

la moto non sta diritta se per esempio fai dei percorsi con molte curve strette con pochi retilinei,questo accade perchè il volano non riesce a ragiungere i giri che servono per farla stare in piedi,quoto quanto suggerito da spot920 segui il suo consiglio poi facci sapere com è andata:wink:

Guingia-91 31 agosto 10 22:28

per quanto mi riguarda lio parto sempre con il giroscopio a mille e comunque sia dopo poco che giro devo riprenderla e rifarlo partire perchè non sta più impiedi...
è proprio questo il bello delle arx... il giroscopio elettrico... (che tral'altro è moltopiù leggero del nostro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002