BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   balsa (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/87975-balsa.html)

erapox 23 aprile 08 21:40

balsa

Ciao a tutti...
Sapete dirmi dove passo trovare dell'ottima balsa?

salvo8 23 aprile 08 22:11

al modellismo...

paolo7173 23 aprile 08 22:46

in che senso ottima?

MemoryLane 23 aprile 08 23:19

La vendita di balsa è divenuta illegale da un paio di anni a questa parte, ora i negozi specializzati possono solo vendere lastre di depron.

:icon_rofl

agomago 24 aprile 08 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da MemoryLane (Messaggio 910953)
La vendita di balsa è divenuta illegale da un paio di anni a questa parte, ora i negozi specializzati possono solo vendere lastre di depron.

:icon_rofl

BUGIA!!!!:P
Ago

luca.masali 24 aprile 08 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da erapox (Messaggio 910659)
Ciao a tutti...
Sapete dirmi dove passo trovare dell'ottima balsa?

mah, dipende da cosa intendi per "ottima"; il guaio della balsa è che va selezionata, banalizzando all'estremo c'è quella morbida e leggera che segue le pieghe come un guanto ma strutturalmente non è granché, quella rigida più pesante che è ottima per le strutture ma scarsa per i rivestimenti... Via Internet ti pigli quella che ti arriva, il che non è sempre l'ideale. io la compro a Como da Mantovani, che ne ha una bella selezione, e a Milano da Movo che non ha molti formati ma ne ha sempre in quantità per selezionarla. E qualche volta via internet da Jonathan, quando capita. :rolleyes:

MVR 24 aprile 08 01:42

Modelberg ha ottimi prezzi e la balsa è di qualità.
Acquistata diverse volte e mai avuto problemi.B)

Ciao, Marco.

garbo 24 aprile 08 16:14

la migliore, secondo mè e quella Graupner...però è cara e quasi introvabile, e tra l'altro anni fà la Graupner produceva pure tavolette lunghe 120 cm....che per la costruzione di modelli grandi, il mio caso, era una figata, non dovevi stare a unire le tavolette di testa....ora non riesco più a trovarle...

td_2200 24 aprile 08 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 912006)
la migliore, secondo mè e quella Graupner...però è cara e quasi introvabile, e tra l'altro anni fà la Graupner produceva pure tavolette lunghe 120 cm....che per la costruzione di modelli grandi, il mio caso, era una figata, non dovevi stare a unire le tavolette di testa....ora non riesco più a trovarle...

infatti io udo quella della Graupner, che peraltro mi sa che ha quasi il monopolio della balsa :huh: almeno me la scelgo in negozio a seconda dell'utilizzo

eros 24 aprile 08 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 912065)
infatti io udo quella della Graupner, che peraltro mi sa che ha quasi il monopolio della balsa :huh: almeno me la scelgo in negozio a seconda dell'utilizzo

su un catalogo leggevo che hanno proprio le loro piantagioni di balsa in ecuador (mi pare), dove producono, tagliano e spediscono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002