![]() |
anche io ho un barbini b 38 testa rossa e volo ancora con un old timer con sommo piacere dei "nonni" aeromodellisti e parte anche con 10 gradi sotto zero! e ho i testimoni per dimostrarlo la miscela purtroppo e' introvabile e devo farla io . volo anche con un 1,5 cc e 2,5cc russi ri tutto rispetto |
Mi sono recentemente separato da un Cipolla 1,5 cc. diesel :mecry: Sulle istruzioni era indicata la "ricetta" per il carburante: 20% olio di ricino 30% etere 50% petrolio 2% nitrato di amile Sì, lo so, la somma fa 102%, non chiedetemi perché :icon_rofl Presumibilmente sarà 48% di petrolio nel caso si addizioni un 2% di nitrato di amile :unsure: |
No, è che spesso il nitrato di amile si aggiungeva sul 100%. |
che ubriacature con l'etere. poi ho il babbo farmacista, mi procurava quello puro:lol: bello il barbini diesel 1cc , non ricordo piu a chi ho prestato il mio, ormai lo ha usucapito! poi il taifun 2,5. il classico supertigre. cantavano quei motori |
I vecchi diesel E' sicuramente un motore diesel, molto usato ai tempi di tuo nonno, ossia anche ai miei, per gli aerei a volo vincolato circolare. Si usavano i diesel perchè, in alcuni tipi di gare, era molto più semplice riavviarli dopo il rifornimento, dato che non c'era bisogno dell'alimentazione elettrica della candela. Tienilo da conto perchè è un cimelio e segui i consigli degli altri sull'evitare l'utilizzo di prodotti pericolosi. Ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026