BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   motore ad etane solforico (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/87044-motore-ad-etane-solforico.html)

dooling 15 aprile 08 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 896640)
Al bar no, però mi sembra di ricordare che il combustibile dei motori diesel era abbastanza pericolosetto da maneggiare in una discussione sul forum. Probabilmente però la pericolosità deriva dal nitrato di amile. Certo che anche l'etere solforico non è che sia acqua, è molto infiammabile, soprattutto i vapori.

I vapori dell'etere sono pericolosi ed infiammabili, mentre il nitrato di amile è clessificato (google) come una sorta di droga "popper" o qualcosa di simile.

fai4602 15 aprile 08 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 896640)
Al bar no, però mi sembra di ricordare che il combustibile dei motori diesel era abbastanza pericolosetto da maneggiare in una discussione sul forum. Probabilmente però la pericolosità deriva dal nitrato di amile. Certo che anche l'etere solforico non è che sia acqua, è molto infiammabile, soprattutto i vapori.

Con tanti anni di diesel non mi ha mai preso fuoco nulla....ma il profumo ....o yeaaaaa che profumo la diesel :rolleyes:

SP57 17 aprile 08 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 896657)
I vapori dell'etere sono pericolosi ed infiammabili, mentre il nitrato di amile è clessificato (google) come una sorta di droga "popper" o qualcosa di simile.

Accelerazione del battito cardiaco ed in casi limite fibrillazione...

maddriver967 17 aprile 08 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da SP57 (Messaggio 899709)
Accelerazione del battito cardiaco ed in casi limite fibrillazione...

Pensate che risparmio di tempo,ti diverti a contemporaneamente ti fai anche una canna!!!!:icon_rofl:icon_rofl (si fa per ridere,ovviamente)
Don't use drugs!!

nick pilot 17 aprile 08 18:06

n'à p**a.....più che nà canna:icon_rofl

nickB)

italo.driussi 18 aprile 08 00:05

Ebbene si sono passati 40 anni, allora volavo con i vvc i miei motori erano i Barbini da 1cc testa rossa, il Barbini 2,5cc testa blu e il supertigre g20/15 da 2,5cc tutti DISEL (allora si chiamavano cosi')
Per la miscela andavo in farmacia, mi davano l' etere solo mescolato con l' olio di ricino, e ci aggiungevo il kerosene da stufa

dooling 18 aprile 08 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 900501)
Ebbene si sono passati 40 anni, allora volavo con i vvc i miei motori erano i Barbini da 1cc testa rossa, il Barbini 2,5cc testa blu e il supertigre g20/15 da 2,5cc tutti DISEL (allora si chiamavano cosi')
Per la miscela andavo in farmacia, mi davano l' etere solo mescolato con l' olio di ricino, e ci aggiungevo il kerosene da stufa

Conservo gelosamente i motorelli diesel G20/15 G30 G31 e vari di altre nazionalità unitamente a 2 lattine integre di Titan D.:D:D:D

metzelei 18 aprile 08 12:31

Ciao!!

Perdonate la domanda,ma,invece..per fare la miscela per i normali modelli..occorrono arti magiche o è possibile??come costi??qualcuno sa,con precisione,quali siano i componenti?conviene sempre prendere la miscela dal negozio,secondo Voi??

Grazie..

:wink:

dooling 18 aprile 08 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da metzelei (Messaggio 901031)
Perdonate la domanda,ma,invece..per fare la miscela per i normali modelli..occorrono arti magiche o è possibile??come costi??qualcuno sa,con precisione,quali siano i componenti?conviene sempre prendere la miscela dal negozio,secondo Voi??

Grazie..

:wink:

Ciao, non occorrono arti da alchimista, bastano poche cose, un "cilindro graduato", imbuto con reticella, eventualmente carta da filtro ed un paio di guanti per maneggiare prodotti chimici. I componenti sono: Alcool metilico, olio di ricino o sintetico (formulato per micromotori modellistici), nitrometano. La miscela và fatta all'aperto possibilmente stando "sopravento" rispetto ai contenitori per non respirarne le esalazioni. Le proporzioni si fanno in volume (con il cilindro graduato) seguendo le indicazioni del costruttore del motore oppure in base alla propria o altrui esperienza. Se ne usi molta conviene farsela, altrimenti la acquisti di volta in volta.

paolo7173 19 aprile 08 11:55

Si, come si dice sopra se non si usa molto ti conviene comprarla... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002